TRENITALIA SPA

Ente: TRENITALIA SPA

Pubblicazione: 02/02/2022

N° Gazzetta: 14

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM2051

Ente

TRENITALIA SPA

Pubblicazione

02/02/2022

N° Gazzetta

14

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM2051


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,

TRENITALIA SPA – Bando di gara – Servizi di pubblica utilità

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 
  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. - Direzione  Logistica  Industriale  -  Piazza  della
Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Raffaele Pullia. 
  Persona   di   contatto:   g.dipierro@trenitalia.it   profilo    di
committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 9320 
  II.1.2) Codice CPV principale: 346320000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta  eGPA  9320.  Il
Bando  integrale  di  gara  nonche'  il  disciplinare  di  gara  sono
disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 3.890.200,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 8.  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 6 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: eGPA 9320. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: GARA A PROCEDURA APERTA  N.  9320
interamente gestita  con  sistemi  telematici  per  l'affidamento  in
appalto  della  fornitura  di  "Materiali  ferroviari  in  metallo  e
gomma-metallo" suddivisa in n. 8 lotti: Lotto 1 "Supporti e materiali
vari - CSAL (entro 6 mesi dalla stipula)" CIG:  905701660A,  Lotto  2
"Carpenteria ferroviaria varia - DEBO (ex VIS) DOPO  (entro  12  mesi
dalla stipula)" CIG: 90570187B0,  Lotto  3  "Anelli  e  materiali  in
metallo vari - DEBO (ex VIS) SUBITO" CIG: 9057019883, Lotto 4 "Anelli
e materiali in metallo vari - DEBO (ex VIS) DOPO (entro 12 mesi dalla
stipula)" CIG: 9057020956, Lotto 5 "Tiranti e  materiali  in  metallo
vari - DEBO (ex VIS) SUBITO" CIG:  9057021A29,  Lotto  6  "Tiranti  e
materiali in metallo vari - DEBO (ex VIS) DOPO (entro 12  mesi  dalla
stipula)" CIG: 9057022AFC, Lotto 7 "Arredo e accessori vari  -  FUFU"
CIG: 9057023BCF, Lotto 8 "Tubi, raccordi e materiali vari a catalogo"
CIG: 9057024CA2. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 3.890.200,00 cosi' suddiviso:  Lotto
1: € 803.000,00 IVA esclusa, di cui € 401.500,00 a base di gara  e  €
401.500,00 di eventuale opzione economica; Lotto 2: € 666.600,00  IVA
esclusa, di cui € 333.300,00  a  base  di  gara  e  €  333.300,00  di
eventuale opzione economica; Lotto 3: € 450.000,00  IVA  esclusa,  di
cui € 225.000,00 a base di gara e € 225.000,00 di  eventuale  opzione
economica; Lotto 4: € 450.000,00 IVA esclusa, di cui €  225.000,00  a
base di gara e € 225.000,00 di eventuale opzione economica; Lotto  5:
€ 450.000,00 IVA esclusa, di cui € 225.000,00 a  base  di  gara  e  €
225.000,00 di eventuale opzione economica; Lotto 6: € 450.000,00  IVA
esclusa, di cui € 225.000,00  a  base  di  gara  e  €  225.000,00  di
eventuale opzione economica; Lotto 7: € 350.600,00  IVA  esclusa,  di
cui € 175.300,00 a base di gara e € 175.300,00 di  eventuale  opzione
economica; Lotto 8: € 270.000,00 IVA esclusa, di cui €  135.000,00  a
base di gara e € 135.000,00 di eventuale opzione economica. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' Descrizione
delle opzioni: come previsto dettagliatamente  al  paragrafo  II.2.11
del bando integrale di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di   partecipazione:   come
dettagliatamente de-scritti al paragrafo III.1.4) del bando integrale
di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale di gara al  paragrafo  III.1.6  e'  prevista  una  cauzione
provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta,
distintamente per ciascun lotto per cui  si  intende  concorrere,  da
parte di tutti i concorrenti, nella misura di seguito indicata: Lotto
1-€ 8.000,00, Lotto 2-€  6.600,00,  Lotto  3-€  4.500,00,  Lotto  4-€
4.500,00, Lotto 5-€ 4.500,00, Lotto 6-€ 4.500,00, Lotto 7-€ 3.500,00,
Lotto 8-€ 2.700,00, e una cauzione definitiva  nella  misura  del  5%
dell'importo complessivo netto di aggiudicazione  del  contratto,  da
costituirsi da parte del  solo  Soggetto  aggiudicatario  di  ciascun
lotto posto a gara da prestarsi prima della  stipula  del  contratto.
Per le modalita' di costituzione si  rimanda  a  quanto  indicato  al
paragrafo III.1.6 lettere a) e b) del bando integrale di gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
D.Lgs. 50/2016, come puntualmente indicato nel paragrafo III.1.8) del
bando integrale di gara. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  si
rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo  III.2.2  del
bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  28/02/2022  Ora:
13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in mesi 6 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 07/03/2022 Ora: 10:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  si  rimanda  a  quanto  indicato
dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 24/01/2022 
                           Il responsabile 
                           Raffaele Pullia 
 
TX22BFM2051

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