Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Aeroporti di Roma S.p.A. Numero di identificazione nazionale: ITI43Indirizzo postale: Via Pier Paolo Racchetti 1 Citta': Fiumicino Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00054 Paese: Italia Persona di contatto: C. Grifi E-mail: costanza.grifi@adr.it Tel.: +39 338-6873766 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.adr.itIndirizzo del profilo di committente: https://adr.i-faber.com. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://adr.i-faber.com. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://adr.i-faber.com. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita' Attivita' aeroportuali. SEZIONE II: OGGETTO: II.1)Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio annuale di recupero rifiuti urbani non differenziati prodotti all'interno degli Aeroporti Leonardo da Vinci di Fiumicino e G.B. Pastine di Ciampino. CIG 90856481EB II.1.2) Codice CPV principale 90513200 Servizi di smaltimento dei rifiuti solidi urbani II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio annuale di recupero rifiuti urbani non differenziati -codice C.E.R. 20 03 01 - prodotti dagli Aeroporti di Fiumicino -Leonardo da Vinci- e Ciampino -G. B. Pastine -. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1.480.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: Aeroporti di Fiumicino -Leonardo da Vinci- e Ciampino - G.B. Pastine II.2.4) Descrizione dell'appalto: La stazione appaltante ha in essere un servizio di raccolta e trasporto RSU per il quale e' prescritto il conferimento presso impianti di trattamento/recupero RSU autorizzati. L'appalto ha per oggetto il servizio di recupero dei rifiuti urbani non differenziati prodotti dagli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino, nel rispetto delle leggi vigenti in materia. L'importo annuale dell'appalto, al netto delle opzioni, e' pari a 740.000,00 EUR "a misura", non soggetto a ribasso d'asta. L'opzione di proroga e' descritta al successivo punto II.2.11. Il valore totale stimato di 1.480.000,00€ e' calcolato con riferimento ad una durata biennale, in ragione dell'esercizio della facolta' di proroga, nonche' stimato, in relazione al quantitativo presunto dei rifiuti da conferirsi ed alla tariffa di conferimento pari a 179 euro/ton, soggetta a ribasso. L'aggiudicazione verra' effettuata secondo il criterio del prezzo figurativo piu' basso con applicazione dell'art. 97 comma 2 e2 bis del Codice, intendendosi per prezzo figurativo piu' basso la sommatoria tra il prezzo offerto per l'onere di trattamento/recupero/smaltimento ed il costo figurativo del trasporto, a carico di ADR Spa, calcolato con una maggiorazione di Euro 0.14/ton a Km- su Km aggiuntivi A/R per gli impianti che distano piu' di 100 Km A/R dalla sede legale di ADR S.p.A. Via Pier Paolo Racchetti, 1 Fiumicino. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.480.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: E' di esclusiva spettanza della Committente l'opzione di effettuare a sua discrezione una o piu' proroghe, fino ad un massimo di complessivi ulteriori dodici mesi, mantenendo i medesimi prezzi, patti e condizioni di cui al contratto d'appalto, senza necessita' di ulteriore accettazione da parte dell'Appaltatore. ADR, inoltre, si riserva la facolta' di prorogare il contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del d.lgs. n. 50/2016, agli stessi prezzi, patti e condizioni di cui al contratto, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente. Nel rispetto di quanto previsto dall'art. 29, comma 1, lettera a) del decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4 e ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera a) del d.lgs. 50/2016, nel presente appalto sono previste clausole di revisione dei prezzi. Per maggiori informazioni, si rimanda a quanto previsto dal Capitolato Speciale di Appalto II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. I.2.14) Informazioni complementari Si precisa che: - l'importo stimato dell'appalto indicato agli artt. II.1.5 e II.2.6 si intende comprensivo anche dell'eventuale esercizio di opzioni di cui al II.2.11; - il presente appalto ha durata 12 mesi; quanto indicato all'art. II.2.7 - rif. 24 mesi - si intende riferito al periodo di validita' inclusivo delle opzioni di cui al II.2.11. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Attestazione dell'iscrizione nel Registro delle imprese o nell'albo delle imprese artigiane per attivita' coerenti con le prestazioni oggetto dell'appalto (ad es certificato CCIAA, visura, dichiarazione sostitutiva del certificato CCIAA). Per i Concorrenti non aventi sede in Italia, trovano applicazione le disposizioni di cui all'art. 83 comma 3 del Dlgs.50/2016 e ss.mm.ii b) Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, firmata digitalmente dal legale rappresentante con poteri dell'impresa, attestante: b1) la titolarita' della gestione dell'impianto di recupero di rifiuti autorizzato ai sensi del D.Lgs. 152/2006 per rifiuti aventi codice CER 20 03 01 per sottoporli alle operazioni di cui all'Allegato C della Parte IV del D.Lgs.152/2006, cosi' come definite da R1 fino ad R13 e riportante gli estremi dell'autorizzazione dell'impianto in capo al concorrente b2) che non sussistono le cause di esclusione ex art. 80 D. Lgs. 50/2016 ne' per l'impresa, ne' per se' stesso, ne' per ciascuno dei soggetti di cui al comma 3 del medesimo art. 80; b3) in caso di consorzi di cui all'art. 45 lettere b e c del D. Lgs. 50/2016, l'elenco dei consorziati, nominativamente indicati, per i quali il consorzio concorre; b4) che l'Impresa assolve all'interno della sua organizzazione agli adempimenti fissati dalle vigenti norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro e che gli oneri propri dell'Impresa, per il rispetto di tali norme, sono stati valutati e sono ricompresi nell'offerta presentata; c) nel caso di cui al precedente punto b3) e, comunque, in ogni caso di consorziata designata all'esecuzione dell'appalto, il rappresentante con poteri della consorziata designata dovra' a sua volta produrre la dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, che non sussistono le cause di esclusione ex art. 80 D.Lgs.50/2016 ne' per l'impresa, ne' per se stesso, ne' per ciascuno dei soggetti di cui al comma 3 del medesimo art. 80. d) In caso di R.T.I. o di consorzio ordinario di concorrenti non ancora costituiti al momento della presentazione della domanda di partecipazione, tutte le imprese riunende o consorziande dovranno sottoscrivere digitalmente, ciascuna nella persona del proprio legale rappresentante, la dichiarazione di impegno a conferire mandato alla designata mandataria; in tale dichiarazione dovra' essere indicata la quota di partecipazione all'R.T.I./consorzio ordinario di concorrenti di ciascuna impresa riunenda/consorzianda, con specifica indicazione delle parti del servizio che saranno eseguite dai singoli operatori economici riunendi o consorziandi. In caso di R.T.I. o di consorzio ordinario di concorrenti gia' costituiti, invece, dovra' essere prodotta una copia autentica del mandato collettivo speciale con rappresentanza all'impresa qualificata come mandataria e dovranno essere specificate le parti/quote dell'appalto che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti o consorziati. La mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. e) Nel caso in cui l'impresa voglia avvalersi del subappalto, la dichiarazione dei servizi e della parte dei servizi che si intende subappaltare; f) Documentazione attestante i poteri di firma del legale rappresentante/procuratore di ciascuna impresa, singola o riunita/riunenda o impresa partecipante ad un GEIE o aderente ad un contratto di rete. Tale documento dovra' essere prodotto anche da parte di ogni eventuale impresa ausiliaria. g) Attestazione del pagamento di € 70,00 quale contributo di cui alla Delibera n. 1197 del 18/12/2019 e secondo quanto disposto nelle istruzioni operative vigenti pubblicate sul sito dell'A.N.A.C.; nella causale dovra' essere indicato il C.I.G. che identifica la presente procedura: 90856481EB. Per il rilascio in un'unica soluzione delle dichiarazioni richieste sub b) e' disponibile sul portale acquisti ADR un modello di «Dichiarazione» che i concorrenti sono invitati ad utilizzare III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Per la partecipazione alla gara, in considerazione della specificita' dell'appalto, e' di fondamentale importanza la possibilita' di selezionare operatori economici dotati di capacita' economico-finanziaria proporzionata al valore del contratto. Pertanto e' richiesto ai concorrenti un fatturato specifico non inferiore a 1.480.000,00 € realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari chiusi. Ciascuna impresa, singola o riunita/riunenda o impresa partecipante ad un GEIE o aderente ad un contratto di rete, dovra' produrre, a pena di esclusione, contestualmente alla presentazione dell'offerta, una dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, firmata digitalmente dal legale rappresentante con poteri, attestante il proprio fatturato specifico, relativo al servizio di recupero rifiuti, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari disponibili. Si precisa che, in caso di R.T.I./Consorzio ordinario di concorrenti, la mandataria, ovvero in caso di GEIE o aggregazioni di rete, una delle imprese partecipanti al GEIE o aderente ad un contratto di rete, dovra' possedere il requisito su indicato per almeno il 40% e ciascuna delle imprese restanti/mandanti per almeno il 10%, fermo restando l'obbligo di possedere complessivamente l'intero requisito richiesto. In ogni caso, la mandataria deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria e ciascuna impresa riunenda/consorzianda dovra' possedere il prescritto requisito in misura corrispondente alla parte di prestazione che intende eseguire. Ai fini dell'attestazione del presente requisito, ciascuna impresa, singola o raggruppata, puo' avvalersi, se necessario, delle capacita' di un altro soggetto, indipendentemente dalla natura giuridica del legame con esso fatta salva la preclusione in tema di avvalimento di cui all'art. 89, comma 10, d.lgs.50 del 2016; in tal caso, dovra' produrre, a pena d'esclusione, contestualmente alla presentazione dell'offerta, le dichiarazioni ed i documenti, suoi e dell'impresa ausiliaria , indicati all'art. 89 del D.Lgs.50/2016, specificando in modo chiaro ed esauriente la concreta portata delle risorse messe a disposizione per effetto dell'avvalimento. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Ciascun concorrente dovra' produrre, a pena di esclusione, contestualmente alla presentazione dell'offerta, una dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante con poteri dell'impresa, attestante: a) l'elenco dei principali servizi di recupero di rifiuti aventi CER 20 03 01, regolarmente eseguiti nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando, con indicazione dei relativi importi, date e soggetti conferitori/produttori del rifiuto. Tale dichiarazione dovra' essere resa da ciascuna impresa, singola, raggruppata, consorziata di consorzio ordinario di concorrenti o partecipante ad un GEIE o aderente a un contratto di rete; b) L'avvenuta, regolare esecuzione di almeno un servizio di recupero di rifiuti aventi CER 20 03 01, erogato per almeno dodici mesi consecutivi nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando, in favore di unico ente pubblico o soggetto aggiudicatore e sulla scorta di un unico contratto di importo complessivo non inferiore ad euro 300.000,00; tale requisito non e' frazionabile e, pertanto in caso di imprese riunite/riunende, dovra' essere dichiarato e posseduto per intero dalla mandataria ovvero, in caso di imprese partecipanti al GEIE o aderente ad un contratto di rete, dalla stessa impresa in possesso, per almeno il 40%, del requisito di capacita' economico e finanziaria di cui al precedente punto III.1.2. Ai fini dell'attestazione di ciascuno dei requisiti di cui alle lettere a) e b) ciascuna impresa, singola o raggruppata, puo' avvalersi, se necessario, delle capacita' di un altro soggetto, indipendentemente dalla natura giuridica del legame con esso; fatta salva la preclusione in tema di avvalimento di cui all'art. 89, comma 10, d.lgs.50 del 2016; in tal caso, dovra' produrre, a pena d'esclusione, contestualmente alla presentazione dell'offerta, le dichiarazioni ed i documenti, suoi e dell'impresa ausiliaria , indicati all'art.89 del D.Lgs.50/2016, specificando in modo chiaro ed esauriente la concreta portata delle risorse messe a disposizione per effetto dell'avvalimento. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Ai sensi dell'art. 133, comma 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i., le offerte economiche saranno esaminate prima della verifica dell'idoneita' degli offerenti. Al fine di garantire una verifica imparziale e trasparente dell'assenza di motivi di esclusione e del rispetto dei criteri di selezione di cui alla presente sezione III) del bando, ADR - successivamente all'esame delle offerte e secondo le modalita' individuate nel disciplinare di gara - effettuera' la verifica della documentazione amministrativa prodotta dal soggetto risultato primo in graduatoria. Resta salva la verifica sul possesso dei requisiti richiesti per la stipula del contratto. Sono ammessi a presentare offerta i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e s. m. e i. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: All'atto della presentazione dell'offerta economica e con le modalita' che sono descritte nel documento di "Disciplinare di Gara", i Concorrenti devono produrre, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria paria 14.800,00 EUR, ossia pari al 2 % dell'importo base dell'appalto, di durata pari ad almeno 180 giorni decorrenti dalla data dell'offerta. La cauzione dovra' essere conforme allo schema tipo di cui al D.M. 31/18. Dovra', inoltre, essere contestualmente prodotta, a pena d'esclusione, una dichiarazione di un istituto bancario o di un intermediario finanziario o di una compagnia di assicurazione contenente l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell'appalto da parte dell'offerente, la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. 50/2016; tale dichiarazione potra' essere prodotta in unico documento con la cauzione provvisoria. L'aggiudicatario dovra' produrre la garanzia fideiussoria di cui al 103 del D.Lgs.50/2016. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Appalto finanziato dall'ente appaltante. La Committente corrispondera' all'Appaltatore, come forma di anticipazione del prezzo, una percentuale pari al 20% (venti per cento) dell'importo contrattuale, entro 15 (quindici) giorni dall'effettivo inizio delle prestazioni; tale corresponsione sara' subordinata alla costituzione, a cura e onere dell'Appaltatore, di una garanzia fideiussoria, bancaria o assicurativa, di importo pari all'anticipazione maggiorato del tasso di interesse legale secondo la normativa di Legge. La contabilizzazione delle attivita' avverra' "a misura" sulla base dell'avanzamento progressivo delle stesse. Le fatture potranno essere emesse previa autorizzazione della Committente. Tutti i pagamenti saranno effettuati a 60 giorni data ricezione fattura, previo benestare della Committente, a seguito di emissione di nota di carico. Tutti i pagamenti dovranno avvenire nel rispetto di quanto disposto dalla Legge n. 136/2010. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si precisa che, non essendovi prestazioni secondarie, sono ammesse esclusivamente riunioni di imprese di tipo "orizzontale". La quota di partecipazione al raggruppamento in associazione temporanea, ovvero in consorzio ordinario di concorrenti, dovra' essere espressa nel mandato ovvero nella dichiarazione di impegno a costituire A.T.I./consorzio ordinario di concorrenti . In caso di A.T.I. o di consorzio ordinario di concorrenti gia' costituito, dovra' essere prodotta copia autentica del mandato di rappresentanza all'impresa mandataria. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Il subappalto e' disciplinato dall'art. 105 del Codice dei Contratti pubblici e puo' essere autorizzato nei limiti e con le modalita' specificate dal predetto articolo; E' vietato all'appaltatore, pena la risoluzione del contratto ed il risarcimento di tutti i danni subiti e subendi, affidare in subappalto, in assenza di preventiva autorizzazione richiesta dall'appaltatore e rilasciata dall'Ente Appaltante, ai sensi e per gli effetti dell'art. 105 del d.lgs. 50 del 2016 e secondo le modalita' ivi riportate. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 20/04/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/04/2022 Ora locale: 15:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Si tratta di un appalto rinnovabile: no. Informazioni complementari: 1) Procedura di gara gestita per via telematica. Le offerte, comprensive di tutte le dichiarazioni e di tutta la documentazione richiesta nella sezione III del presente bando, dovranno, a pena d'esclusione, essere inserite firmate digitalmente ove richiesto, sul portale acquisti ADR, in una busta chiusa digitale, entro e non oltre il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando. Per inserire l'offerta: registrarsi al portale acquisti ADR (https://adr.i-faber.com), cliccando sul nome della gara si trova il dettaglio dell'evento. Cliccare su "Accedi per partecipare alla gara" e procedere con la registrazione compilando i campi richiesti. Una volta registrati, accedere alla piattaforma con propria username e password e successivamente accedere alla piattaforma gare. Effettuato l'accesso, procedere con l'invio dell'offerta, comprensiva di tutte le dichiarazioni e di tutta la documentazione richiesta nella sezione III del presente bando, cliccando su "Invio dell'offerta", secondo le istruzioni fornite dalla piattaforma e dal presente bando di gara. Ulteriori dettagli sulle modalita' di presentazione dell'offerta sono indicate nel Disciplinare di gara che, disponibile sul portale, costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando; 2) per partecipare alla gara e' necessario che le imprese siano in possesso della seguente dotazione informatica minima: un pc collegato ad internet con le seguenti versioni di browser: Microsoft Internet Explorer Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari. E' possibile rivolgersi al recapito del punto di contatto per informazioni riguardanti le modalita' operative generali di funzionamento del portale. L'offerta nonche' le dichiarazioni che sono richieste dovranno essere firmate con firma digitale. Qualora un concorrente, ovvero un qualunque soggetto terzo, fosse sprovvisto dello strumento della firma digitale, al fine di favorire la massima partecipazione alla presente procedura, sara' ritenuta accettabile la seguente modalita' alternativa: produzione della scansione in pdf della dichiarazione/documento firmata/o in modo tradizionale, accompagnata/ o da un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore. Si precisa che in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, il concorrente dovra' produrre l'originale cartaceo di tale/i dichiarazione/i/documento/i a comprova dell'autenticita' del file pdf prodotto in fase di gara. In caso di imprese riunite, e' sufficiente che una sola impresa, la designata mandataria in caso di A.T.I./Consorzio ordinario di concorrenti, costituenda o costituita, ovvero una sola delle imprese costituenti il G.E.I.E. o aderente ad un contratto di rete, si registri al portale acquisti e produca tutta la documentazione richiesta per se stessa e per le altre imprese riunite; si precisa, peraltro, chele dichiarazioni di ciascuna impresa devono essere firmate digitalmente dai rispettivi legali rappresentanti i quali dovranno tutti sottoscrivere, in caso di costituenda A.T.I./Consorzio ordinario di concorrenti, anche la relativa dichiarazione di impegno a conferire mandato di rappresentanza ad uno di essi; 3) ADR si riserva la facolta', in qualunque momento, di sospendere o annullare la procedura di gara senza che, in tale eventualita', i concorrenti possano avere nulla a pretendere. ADR si riserva inoltre, ai sensi dell'art 95,comma 12 del D. Lgs 50/2016 di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. 4) Responsabile del procedimento per la fase di affidamento dell'appalto: G. Di Cintio, Responsabile Procurement & Logistics di Aeroporti di Roma SpA; 5) Ulteriori informazioni complementari sono disponibili sul portale acquisti ADR e nel documento "Informazioni complementari" che e' parte integrante e sostanziale del presente Bando di Gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per il Lazio - Roma Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Per le procedure di impugnazione avverso il presente bando di gara, le eventuali esclusioni dalla medesima gara e l'aggiudicazione e' competente, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 104/2010 e s. m., il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. La proposizione del ricorso innanzi al suddetto Tribunale Amministrativo Regionale dovra' avvenire nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guue: 15/03/2022. Aeroporti di Roma S.p.A. - Responsabile Procurement & Logistics Gabriele Di Cintio TX22BFM5777
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