Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Poste Italiane S.p.A. - ACQUISTI. Viale Asia 90. Roma. Codice NUTS: IT - 00144 - Italia. Responsabile procedimento fase affidamento: Enrico De Angelis. E-mail: posteprocurement@bravosolution.it Tel.: +39 659588673. Indirizzo principale: http://www.poste.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it. I.3) L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: http://www.posteprocurement.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: 06 5958 3384 Alberto Andriani / 06 5958 8673 Enrico De Angelis. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.posteprocurement.it. I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Accordo Quadro per la Fornitura e successiva manutenzione di colonnine di ricarica elettrica presso le sedi direzionali di Poste Italiane e SDA Express Courier II.1.2) Codice CPV principale 31681500 Ricaricatori II.1.3) Forniture II.1.4) Appalto ai sensi del D.Lgs. 50/2016 - Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per Fornitura e successiva manutenzione di colonnine di ricarica elettrica presso le sedi direzionali di Poste Italiane e SDA Express Courier. Appalto suddiviso in due lotti di aggiudicazione (non cumulabili), prevedendo la definizione di una graduatoria unica con l'assegnazione del 60 % delle forniture all'offerta economicamente piu' vantaggiosa e il restante 40% alla seconda migliore offerta. Le caratteristiche della fornitura sono dettagliatamente riportate nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO Parte I) e relativi allegati. L'importo totale dell'Appalto di Euro 1.346.200,00 e' al netto degli oneri della sicurezza pari a Euro 3.000,00 II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 1.349.200,00 EUR. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare i contratti d'appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti: La fornitura sara' aggiudicata, sulla base di una graduatoria unica, come segue: primo lotto: al concorrente primo nella citata graduatoria sara' affidato il 60% della fornitura; secondo lotto: al concorrente secondo nella citata graduatoria il 40% della fornitura; I citati due lotti di aggiudicazione 1 e 2 non sono cumulabili II.2.1) Accordo Quadro per la Fornitura e successiva manutenzione di colonnine di ricarica elettrica presso le sedi direzionali di Poste Italiane e SDA Express Courier. Lotto n.: 1 - CIG 9242082755. II.2.2) Codici CPV supplementari 31681500 Ricaricatori II.2.3) Codice NUTS: IT II.2.4) Procedura aperta per l'istituzione di un Accordo Quadro per la Fornitura e successiva manutenzione di colonnine di ricarica elettrica presso le sedi direzionali di Poste Italiane e SDA Express Courier II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 812.000,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Accordo Quadro per la Fornitura e successiva manutenzione di colonnine di ricarica elettrica presso le sedi direzionali di Poste Italiane e SDA Express Courier. Lotto n.: 2 - 9242086AA1 II.2.2) Codici CPV supplementari 31681500 Ricaricatori II.2.3) Codice NUTS: IT Italia II.2.4) Procedura aperta per l'istituzione di un Accordo Quadro per la Fornitura e successiva manutenzione di colonnine di ricarica elettrica presso le sedi direzionali di Poste Italiane e SDA Express Courier II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 537.200,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione C.C.I.A.A. o organismo equipollente in caso di Imprese appartenenti a UE; b) Insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.lgs. 50/2016 come richiamato dall'art. 133 co. 1 di detto decreto III.1.2) Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: c) Fatturato specifico realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data di scadenza per la presentazione dell'istanza/offerta, riguardante la fornitura di sistemi afferenti all'oggetto della fornitura deve essere pari o superiore a € 700.000,00; d) Elenco delle forniture che concorrono a formare l'importo complessivo del fatturato specifico di cui alla precedente lettera c), con l'indicazione per ciascuno del committente, del periodo di riferimento, della durata complessiva, dell'importo complessivo e del relativo importo annuo, dell'oggetto della fornitura (Indicare referenze chiaramente identificate e verificabili) III.1.3) Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: e) Possesso della certificazione di qualita' in corso di validita' EN ISO 9001-2008 e successive versioni ove previste fermo restando quanto disposto ex art. 87 D.lgs.50/2016. f) Aver stipulato, almeno un contratto di fornitura, con un unico cliente, di cui al precedente elenco (punto d) dell'importo minimo di: Euro 150.000,00 III.1.6) Cauzione provvisoria e definitiva come da CSO Parte I - Modalita' di partecipazione III.1.7) Fondi Poste Italiane. Modalita' pagamenti come da CSO Parte I - Modalita' di partecipazione III.1.8) Ammessi RTI (Raggruppamenti Temporanei di Imprese) ex art. 45 D.lgs. 50/2016. Non ammessi: 1) Impresa partecipante singolarmente e quale componente RTI/Consorzio Ordinario, ovvero partecipante a piu' RTI/Consorzi Ordinari, pena esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del RTI/Consorzio Ordinario al quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 45 comma 2 lett. b) e c) D.lgs. 50/2016 devono indicare in sede di domanda di partecipazione/offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla procedura del consorzio medesimo e del consorziato; 2) partecipazione in RTI di due o piu' imprese in grado di soddisfare singolarmente requisiti economici e tecnici pena esclusione RTI cosi' composto, fatta eccezione per societa' soggette a comune consolidamento dei rispettivi bilanci ai sensi del D.Lgs. 127/1991 e Dir. 83/349/CEE. Per i dettagli di ammissione si rinvia al CSO Parte I SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Procedura aperta IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 20/06/2022 Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 21/06/2022 Ora locale: 11:00. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: seduta riservata da remoto come meglio dettagliato nel CSO parte I- Modalita' di partecipazione SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Gara espletata con supporto strumenti elettronici ex art. 52 DLgs 50/16. Imprese interessate dovranno preventivamente e obbligatoriamente chiedere abilitazione portale www.posteprocurement.it. Per partecipare gara Imprese dovranno possedere dotazione tecnica minima indicata in www.posteprocurement.it/esop/tlp-host/public/poste/web/dotazione_tecn ica.jst. Documentazione dovra' essere sottoscritta se richiesto con certificato firma digitale valido rilasciato da organismo in elenco pubblico certificatori Agenzia Italia digitale. Chiarimenti contenuto gara potranno essere chiesti in italiano da Imprese abilitate utilizzando messaggistica online in sezione dedicata a gara con modalita' e termine di cui CSO Parte I. Risposte visibili a Imprese abilitate. Le comunicazioni saranno inviate a indirizzo mail comunicato dall'Impresa. Per quanto non previsto si rinvia a CSO Parte I e allegati. Caso avvalimento capacita' economico-finanziarie e tecniche di altri soggetti ex art. 89 D.Lgs.50/2016, Impresa partecipante, singolarmente o in RTI/Consorzio dovra' fornire con domanda di partecipazione/offerta quanto previsto da art. 89, documentazione come da CSO Parte I. Caso partecipazione RTI, ogni componente dovra' attestare in dichiarazione il possesso requisiti di cui punti III.1.1 lett. a), b), e di cui al punto III.1.3 lett. e). Il requisito di cui al punto III.1.3 lett. f) dovra' essere posseduto interamente da una delle imprese del Raggruppamento. I requisiti di cui ai punti III.1.2.lettera c) e d) dovranno essere posseduti dal RTI nel suo complesso. L'impresa capogruppo mandataria dovra' possedere almeno il 60% dell'importo di cui al punto c) - quello di ciascuna impresa mandante non potra' essere inferiore al 20% comunque il RTI dovra' possedere almeno il 100% dei requisiti richiesti. Il subappalto e' ammesso nella misura e alle condizioni previste dall'art. 105 del D.lgs. 50/2016 e dal CSO Parte I - Modalita' di partecipazione. In caso di Consorzi ordinari, almeno una delle imprese consorziate deve possedere i requisiti previsti per la mandataria, mentre le altre devono possedere i requisiti previsti per la/e mandante/i. Documentazione non in italiano dovra' essere accompagnata da traduzione giurata in italiano. Fermo restando quanto previsto da art 32 co7 DLgs 50/16 Poste ha facolta' richiedere prova possesso requisiti dichiarati e l'Impresa dovra' fornire quanto richiesto entro termine indicato da Poste. Esito negativo verifica comportera' esclusione da gara. In caso avvenuta aggiudicazione si procedera' a revoca aggiudicazione con riserva facolta' aggiudicare gara a concorrente seguente in graduatoria. Poste si riserva in qualsiasi momento non dare prosecuzione in tutto o in parte a espletamento gara e/o aggiudicare in parte. Espletamento procedura gara non costituisce per Poste obbligo affidamento servizio nel suo insieme o in parte e in nessun caso ai concorrenti ivi compreso aggiudicatario potra' spettare alcun compenso remunerazione rimborso o indennita' per presentazione offerta. Poste ha facolta' non procedere aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione a oggetto Accordo Quadro sensi art 95 co12 DLgs 50/16. Poste ha facolta' procedere aggiudicazione in presenza una sola offerta valida ovvero in caso due sole offerte valide ferma restando in entrambi i casi applicazione art. 95 co12 DLgs 50/16. Poste per verifica anomalia procedera' ex art 97 DLgs 50/16. Poste si riserva avvalersi facolta' ex art 110 DLgs 50/16. La durata e' stabilita in 36 mesi a decorrere dalla data di stipula del contratto/Accordo quadro e potra' essere prorogata ex art 106 comma 11 del D Lgs 50/2016 e s.m.i, come meglio specificato in CSO Parte I. Aggiudicataria ex art 216 co11 DLgs 50/16 dovra' provvedere entro 60 gg da aggiudicazione a rimborso a Committente spese sostenute per pubblicazione Bando su Quotidiani stimate in € 6.000,00 oltre IVA che saranno rimborsate con modalita' indicate da Poste. Ad Aggiudic. sara' richiesto inviare prova pagamento a Poste VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/05/2022 Il responsabile CA/ACQ/AI Loris Perna TX22BFM10716
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