Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore. I.1) Poste Italiane S.p.A. Viale Asia 90. Roma. Codice NUTS: IT - 00144 - Italia. Responsabile procedimento fase affidamento: Pierluigi Passafaro E-mail: posteprocurement@bravosolution.it Tel.: +39 0659583835. Indirizzo principale: http://www.poste.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it. I.3) L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: http://www.posteprocurement.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.posteprocurement.it. I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali Sezione II: Oggetto. II.1.1) Fornitura di impianti di smistamento della corrispondenza in mix di formati (lettere e flat) - Unico Lotto II.1.2) Codice CPV principale 30132100 Smistatrice postale II.1.3) Forniture II.1.4) Appalto ai sensi D.Lgs n° 50/2016 - Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per la fornitura di impianti di smistamento della corrispondenza in mix di formati (lettere e flat) - Unico Lotto. Il valore complessivo stimato massimo dell'appalto e' pari a € 16.440.000,00, cosi' composto: Valore a base di gara: 16.440.000,00 al netto di oneri fiscali, di cui oneri della sicurezza pari a € 15.000,00. Ambito, caratt.tecniche, specifiche dei servizi e livelli di servizio richiesti sono indicati nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 16.440.000,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Codice NUTS: IT Italia II.2.4) Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per la fornitura di impianti di smistamento della corrispondenza in mix di formati (lettere e flat) per un importo totale dell'appalto pari a € 16.440.000,00 cosi' composto: Valore a base di gara: € 16.440.000,00 al netto di oneri fiscali, di cui oneri della sicurezza pari a € 15.000,00. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 16.440.000,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione nel Registro delle Imprese o organismo equipollente in caso di Imprese appartenenti all'UE per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto. Tale requisito dovra' essere dimostrato mediante il certificato di iscrizione al Registro delle Imprese o Dichiarazione sostitutiva dello stesso recanti l'indicazione della/e attivita' esercitata/e; b) Insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 come richiamato dall'art. 133 co. 1 di detto decreto; III.1.2) Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: c) Fatturato specifico relativo negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data di scadenza presentazione istanza/offerta, non inferiore complessivamente a € 1.000.000,00 riguardante "Fornitura di linee automatizzate per lo smistamento di colli e/o pacchi e /o corrispondenza"; III.1.3) Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: d) l'elenco di tutte le forniture che concorrono a formare almeno l'80% del fatturato specifico di cui alla precedente lettera c), con l'indicazione per ciascuno del committente, del periodo di riferimento, della durata complessiva, dell'importo complessivo e del relativo importo annuo, dell'oggetto della fornitura (descritto, pur sinteticamente, con sufficiente chiarezza) - indicare referenze chiaramente identificate e verificabili; e) Possesso della certificazione UNI EN CEI ISO 9000 (versione 9001:2015 e successive evoluzioni), rilasciata da organismi accreditati, allegando copia certificazione; f) Possesso della certificazione EN ISO 14001, rilasciata da organismi accreditati, allegando copia certificazione III.1.4) Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Come da CSO parte I. III.1.6) Cauzione provvisoria e definitiva come da CSO. III.1.7) Fondi Poste Italiane. Modalita' pagamenti come da CSO III.1.8) Ammessi RTI (Raggruppamenti Temporanei di Imprese) e Consorzi ex artt. 45 D.Lgs. 50/2016. Non ammessa: 1. partecipazione in RTI di due o piu' imprese in grado di soddisfare singolarmente requisiti economici e tecnici pena esclusione RTI cosi' composto, fatta eccezione per societa' soggette a comune consolidamento dei rispettivi bilanci ai sensi del D.Lgs. 127/1991 e Dir. 83/349/CEE; 2. Impresa partecipante singolarmente e quale componente RTI/Consorzio Ordinario, ovvero partecipante a piu' RTI/Consorzi Ordinari, pena esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del RTI/Consorzio Ordinario al quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 45 c 2 lett. b) e c) D. Lgs. 50/2016 devono indicare in sede di domanda di partecipazione/offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla procedura del consorzio medesimo e del consorziato III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedasi CSO Parte I e Parte II Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Procedura aperta IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 04/02/2022 Ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 07/02/2022 Ora locale: 10:00. Luogo: seduta riservata da remoto come meglio dettagliato nel CSO parte I- Modalita' di partecipazione Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Gara espletata con strumenti elettronici exart52 DLgs50/16.Le Imprese devono chiedere l'abilitazione al portalewww.posteprocurement.it. La dotazione tecnica minima e' indicata su https://www.posteprocurement.it/esop/tlp-host/public/poste/web/dotazi one_tecnica.jst. La documentazione sara' sottoscritta (se richiesto) con un certificato di firma digitale rilasciato da un organismo incluso nell'elenco pubblico dei certificatori tenuto dall'Agenzia Italia digitale. Il certificato di firma digitale di ogni documento sottoscritto deve essere valido, pena esclusione, alla data di sottoscrizione del documento. La gara prevede un unico lotto per garantire una fornitura di sistemi omogenei per prestazioni e funzionalita' con il vantaggio di assicurare uniformita' di processi operativi e di gestione della manutenzione. I chiarimenti riguardanti la gara potranno essere richiesti in italiano con messaggistica on-line sezione dedicata gara con modalita' e termine di cui CSO Parte I.Le risposte saranno visibili a sole Imprese abilitate. In caso di avvalimento delle capacita' economico-finanziarie-tecniche di altri soggetti exart.89 DLgs50/16 l'Impresa partecipante, singolarmente o riunita in RTI/Consorzio dovra' fornire a corredo della domanda di partecipazione/offerta quanto previsto dall'art.89 e documentazione come da CSO Parte I. In caso di partecipazione di RTI/Consorzi ogni componente dovra' attestare nella dichiarazione il possesso dei requisiti lett. a), b), punto III.1.1). Capogruppo dovra' possedere almeno 60% del fatturato specifico della lettera c) punto III.1.2.Ciascuna mandante dovra' possedere almeno il 20% del citato requisito. Fermo restando RTI dovra' possedere nel suo complesso il 100% dei requisiti richiesti. Il requisito della lettera d) puo' essere dimostrato dalla documentazione prodotta dalle imprese raggruppande ed ogni partecipante dovra' dichiarare il contributo specifico ai fini del raggiungimento del requisito medesimo. I requisiti delle lettere e) ed f) devono essere posseduti almeno da una delle Imprese del RTI. Ammesso subappalto ai sensi e per gli effetti dell'art.105DLgs50/16. In caso Consorzi ordinari almeno una delle imprese consorziate deve possedere requisiti previsti per mandataria mentre le altre devono possedere requisiti previsti per mandante/mandanti. La documentazione non in lingua italiana dovra' essere accompagnata da traduzione giurata in lingua italiana. Per quanto non previsto si rinvia a CSO Parti I II e allegati. Detti documenti sono disponibili presso indirizzo punto I.3 sul quale verranno pubblicate informazioni su gara e risposte chiarimenti. Fermo restando art.32 co.7 DLgs50/16, Poste puo' richiedere prova dei requisiti dichiarati e l'Impresa/RTI/Consorzio dovra' fornire quanto richiesto. L'esito negativo comportera' l'esclusione dalla gara dell'Impresa/RTI. In caso di avvenuta aggiudicazione si revochera' l'aggiudicazione stessa. In tale ultimo caso Poste si riserva di aggiudicare la gara al concorrente che segue in graduatoria. Poste ha facolta' non procedere aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea. Poste ha facolta' procedere aggiudicazione in presenza una sola offerta valida ovvero in caso due sole offerte valide ferma restando in entrambi i casi applicazione art.95 co12 DLgs50/16. Poste ha facolta' non procedere aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione a oggetto contratto ex art.95 co.12 DLgs50/16. Poste per verifica anomalia procedera' ex art.97 DLgs50/16.Poste si riserva avvalersi facolta' ex art.110DLgs50/16. E' fatto espresso divieto all'Impresa di affidare a terzi,in tutto o in parte, l'esecuzione delle prestazioni oggetto della presente gara. Gli aggiudicatari ex art.216 co11 DLgs50/16 dovranno provvedere, per la loro quota parte, entro 60 gg da aggiudicazione a rimborso a Poste spese sostenute per pubblicazione Bando su Quotidiani stimate in ca € 8.000 oltre IVA che saranno rimborsate con modalita' indicate da Poste. VI.4) VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/01/2022 Il responsabile CA/ACQ/AL Anna Onza TX22BFM528
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