SACBO SPA

Ente: SACBO SPA

Pubblicazione: 19/01/2022

Scadenza: 18/02/2022

N° Gazzetta: 8

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM802

Ente

SACBO SPA

Pubblicazione

19/01/2022

Scadenza

18/02/2022

N° Gazzetta

8

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM802


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,

SACBO SPA – Bando di gara – Servizi di pubblica utilità – Servizi – Basegiuridica: Direttiva 2014/25/UE

 
Bando di gara -  Servizi  di  pubblica  utilita'  -  Servizi  -  Base
giuridica: Direttiva 2014/25/UE 
SEZIONE  I:  ENTE  AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi
S.A.C.B.O. S.p.A., Via Orio al Serio 49/51, Grassobbio, Codice  NUTS:
ITC46 Bergamo, 24050, Italia; e-mail: acquisti@pec.sacbo.it; Tel: +39
035/326318;  Fax:  +39  035/326339.  Indirizzi  Internet:   indirizzo
principale:  www.milanbergamoairport.it;  Indirizzo  del  profilo  di
committente:       https://acquistisacbo.bravosolution.com       I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://acquistisacbo.bravosolution.com Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://acquistisacbo.bravosolution.com Le offerte o  le  domande  di
partecipazione  vanno  inviate   all'indirizzo   sopraindicato   I.6)
Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali. 
SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Servizio  di  gestione  primo  soccorso.  Numero   di
riferimento: 01/2022. II.1.2) Codice CPV Principale: 79625000 Servizi
di fornitura di personale medico II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi
II.1.4) Breve Descrizione: l'appalto ha per oggetto  il  servizio  di
gestione del Primo Soccorso presso l'aeroporto di Bergamo -  Orio  al
Serio, con le modalita' indicate nel Capitolato Tecnico. 
II.1.5) Valore totale stimato: Valore,  IVA  esclusa:  3.120.000,00
EUR  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  Questo  appalto   e'
suddiviso in  lotti:  no.  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione
II.2.2) Codici CPV supplementari: 79624000 Servizi  di  fornitura  di
personale infermieristico II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITC46 Bergamo. Luogo principale di esecuzione: Aeroporto di Bergamo -
Orio al Serio II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per
oggetto il servizio di gestione del Primo Soccorso presso l'aeroporto
di Bergamo - Orio al Serio, con le modalita' indicate nel  Capitolato
Tecnico.  La  procedura  e'  volta  all'affidamento  di  servizi   di
fornitura   di   personale   medico   (Codice   CPV   79625000-1)   e
infermieristico (Codice CPV 79624000-4) di cui  all'Allegato  IX  del
D.Lgs. 50/2016. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 3.120.000,00 EUR. 
II.2.7) Durata del contratto di appalto, dell'accordo quadro o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni Opzioni: si  Descrizione  delle  opzioni:  il  contratto
avra'  durata  triennale  con  decorrenza  01/06/2022.  E'   prevista
possibilita' di proroga annuale per non piu'  di  tre  volte  I.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: il  valore  stimato
indicato al punto II1.5) comprende l'eventuale  proroga  annuale  per
non piu' di tre volte e gli  oneri  per  rischi  interferenziali  per
l'intero periodo. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizione  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione alla C.C.I.A.A., o equivalente, per categoria di attivita'
pertinente all'oggetto della gara (art. 83, co. 3,  D.lgs.  50/2016).
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione
dei criteri di selezione: Fatturato globale realizzato  negli  ultimi
tre esercizi ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio  della  propria
attivita', non inferiore ad euro 3.120.000,00, IVA esclusa.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica  Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: Aver eseguito, nel triennio  2019/2021,  almeno
un servizio di gestione del primo soccorso presso aeroporti  o  altre
infrastrutture  di  trasporto,  ovvero  presso  strutture   sanitarie
pubbliche o private operative 24h/24h ovvero, in alternativa,  presso
altre infrastrutture aperte al pubblico con caratteristiche analoghe,
per  almeno  12  mesi  consecutivi.  III.1.6)  Cauzioni  e   garanzie
richieste:   L'aggiudicatario   dovra'   costituire   una    garanzia
fideiussoria a tutela della buona esecuzione del servizio pari al 10%
dell'importo contrattuale. 
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte
o delle  domande  di  partecipazione  18/02/2022  Ora  locale:  16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande  di  partecipazione  Italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata
in mesi: 6 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)
IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte  Data:  21/02/2022  Ora
locale: 10:00 Luogo: Poiche' l'Ente Appaltante gestisce le  procedure
di gara su piattaforma telematica che garantisce  l'integrita'  delle
offerte prodotte in forma  elettronica  e  risponde  ai  principi  di
trasparenza e imparzialita', la Commissione  giudicatrice  procedera'
all'apertura ed  analisi  di  tutte  le  buste  pervenute  in  seduta
riservata. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: 
a) La procedura di gara e' aperta ai sensi art. 60 D. Lgs. 50/2016,
gestita    interamente    per    via    telematica    sul     portale
https://acquistisacbo.bravosolution.com secondo  norme  e  condizioni
contenute nella documentazione di gara. Alcuni documenti da  produrre
dovranno riportare la firma elettronica digitale ai sensi art. 52  D.
Lgs. 50/2016. Sul  sito  https://acquistisacbo.bravosolution.com,  si
provvedera'  anche  a  pubblicare  le   risposte   ai   quesiti   dei
concorrenti, le eventuali revisioni e/o errata corrige dei  documenti
di  gara  che  si  dovessero  rendere  necessarie  nel  corso   della
procedura. Si invitano,  pertanto,  i  concorrenti  a  verificare  le
eventuali comunicazioni che venissero pubblicate. Essendo  le  stesse
rese disponibili a tutti i concorrenti, si  considereranno,  comunque
lette. 
b) Per partecipare alla gara, scaricare la documentazione di  gara,
porre  quesiti,  ricevere  le  risposte  e  presentare  l'offerta  e'
necessario: 
-    registrarsi    al    Portale    Acquisti    di    SACBO    SpA
https://acquistisacbo.bravosolution.com; 
- accedere al Portale (a seguito dell'abilitazione di apposita user
ID e password) nella sezione «Procedure di gara»  cliccando  «Gare  -
Richieste di Offerta» e poi «RDO per tutti»; 
-  accedere  all'evento  "rfq_511-  Servizio  di   gestione   Primo
Soccorso"; 
- selezionare «Accedi alla documentazione»; 
c) BravoSolution SpA e' la  societa'  incaricata  da  SACBO  per  i
contatti finalizzati alla registrazione al Portale Acquisti di SACBO;
il personale di BravoSolution guidera' la procedura di registrazione,
che dovra' essere ultimata entro il 14/02/2022; 
d) e'  previsto  sopralluogo  obbligatorio  da  chiedere  entro  il
04/02/2022, come indicato nel Disciplinare di gara; 
e) in caso di istanza di accesso agli atti da parte dei concorrenti
alla gara, si segnala che  SACBO  adempira'  a  quanto  indicato  dal
concorrente nel "Doc. 1"; 
f) ai sensi art. 95. c. 12 del D. Lgs. 50/2016, SACBO si riserva di
non procedere all'aggiudicazione dell'appalto laddove nessuna offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del  contratto,
e cio' anche in presenza di una sola offerta; 
g) si rendono edotti i concorrenti che SACBO ha adottato il  Codice
Etico    il     cui     testo     e'     disponibile     sul     sito
www.milanbergamoairport.it. Essi si impegnano a rispettarlo; 
h) si comunica che il Numero Gara attribuito alla procedura a  cura
dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione e' 8412640 e  che  il  Codice
identificativo   della   gara   e':    9055315A53.    Contestualmente
all'offerta,  i  concorrenti  dovranno   dare   evidenza,   come   da
Disciplinare di gara, del pagamento del contributo a ANAC; 
i) i concorrenti sono tenuti ad indicare come previsto nel "Doc. 1"
il domicilio eletto e l'indirizzo PEC; 
l) l'aggiudicatario dovra' rimborsare a SACBO, entro  60  gg  dalla
data di aggiudicazione,  le  spese  sostenute  per  la  pubblicazione
dell'avviso di gara e dell'esito di gara sulla GURI (stima €  5.000),
nonche' dei corrispondenti estratti sui quotidiani (stima € 3.000); 
m) il concorrente indica all'atto dell'offerta le  prestazioni  che
intende subappaltare, in conformita' a quanto previsto dall'art.  105
del Codice; in mancanza di tali indicazioni il subappalto e' vietato; 
n) ai sensi art. 209 c. 2 D. lgs. 50/16, si segnala che in caso  di
contenzioso e' esclusa clausola arbitrale; 
o) si applicheranno le sole norme di cui al  Codice  dei  contratti
pubblici D. Lgs. 50/2016 relative ai "Settori Speciali" integrate con
le norme previste per i  settori  ordinari,  qualora  richiamate  nei
documenti di gara; 
p) il Responsabile del Procedimento per la fase di  affidamento  e'
l'ing.  Cristian  Solari,  Direttore  Acquisti  Appalti   e   Servizi
Generali. 
VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia  -
Sezione Staccata di Brescia; via Carlo Zima  n.  3,  Brescia,  25121,
Italia. 
VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALL'U.P.U.C.E.:
13/01/2022 
S.A.C.B.O. S.p.A. - Il direttore generale 
Emilio Bellingardi 
TX22BFM802

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