ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Ente: ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Pubblicazione: 23/03/2022

Scadenza: 20/11/2023

N° Gazzetta: 35

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM5819

Ente

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Pubblicazione

23/03/2022

Scadenza

20/11/2023

N° Gazzetta

35

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM5819


GazzettaFacile App
GazzettaFacile.it App

,

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA – Bando di gara – Servizi Italia-Roma: Altri servizi assicurativi 2022/S 055-142637Direttiva 2014/24/UE

 
Bando di gara - Servizi 
Italia-Roma: Altri servizi assicurativi 
2022/S 055-142637 
Direttiva 2014/24/UE 
SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione
ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., indirizzo
postale: Via Salaria 691, 00138, Roma, Italia, Persona  di  contatto:
Avv. Alessio Alfonso Chimenti - Responsabile del procedimento per  la
fase   dell'Affidamento,   telefono:    +39    0685082529,    E-mail:
bandigara@ipzs.it, fax: +39  0685082517,  Codice  NUTS:  ITI43  Roma,
Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:  www.gare.ipzs.it.  I.3)
Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato.  Ulteriori
informazioni           sono            disponibili            presso:
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web. Le offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: AFFIDAMENTO DEI  SERVIZI  ASSICURATIVI  RELATIVI  ALLA
COPERTURA DELLA RESPONSABILITA' CIVILE CYBER RISK E DEI DANNI  PROPRI
. Numero di riferimento:  8480555.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
66510000 Servizi assicurativi.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.
II.1.4)  Breve  descrizione:  AFFIDAMENTO  DEI  SERVIZI  ASSICURATIVI
RELATIVI ALLA COPERTURA DELLA RESPONSABILITA' CIVILE CYBER RISK E DEI
DANNI PROPRI . II.1.5) Valore totale stimato:  Valore,  IVA  esclusa:
561.000,00 (EUR). II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: n. 1 Quantitativo  dei  lotti:  1.  Le
offerte vanno presentate per un numero massimo  di  lotti:  1.  II.2)
Informazioni relative ai lotti:  II.2.1)  Denominazione:  AFFIDAMENTO
DEI   SERVIZI   ASSICURATIVI   RELATIVI    ALLA    COPERTURA    DELLA
RESPONSABILITA' CIVILE CYBER RISK E DEI DANNI PROPRI . Lotto  n.:  1.
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  66510000  Servizi  assicurativi.
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codici  NUTS:  ITI43   Roma.   Luogo
principale di esecuzione:  Roma.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI RELATIVI  ALLA  COPERTURA  DELLA
RESPONSABILITA' CIVILE CYBER  RISK  E  DEI  DANNI  PROPRI  .  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  18.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo: IV.2.2)  Termine  per  la  ricezione  delle
manifestazioni di interesse: Data:  05/04/2022,  Ora  locale:  12:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 06/04/2022 Ora locale:  (hh:mm)  10:00.
Luogo: Via Salaria, 691 - Roma. Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: . 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si. Indicare  il
calendario previsto di pubblicazione dei  prossimi  avvisi:  .  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico.  VI.3)  Informazioni  complementari:   Le   prescrizioni
relative  alla  modalita'  di  presentazione   della   documentazione
richiesta, nonche' le indicazioni  relative  allo  svolgimento  della
procedura, sono contenute nel bando e nel disciplinare di gara cui si
rinvia. Detti documenti sono reperibili in  formato  elettronico  sul
sito  https://www.gare.ipzs.it/homepage-web  nella  sezione  relativa
alla procedura di  gara.  Eventuali  informazioni  complementari  e/o
chiarimenti  circa  l'oggetto  dell'appalto  e/o  le   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  potranno  essere  richiesti  utilizzando
l'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del Sistema per  la  gara  in
oggetto. Le  richieste,  che  dovranno  essere  formulate  in  lingua
italiana, dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 29/03/2022
per la presentazione dei chiarimenti. Le operazioni di apertura delle
"buste virtuali" potranno essere seguite da ciascun partecipante alla
procedura esclusivamente collegandosi da remoto al Sistema telematico
di acquisto del Poligrafico. Ciascun concorrente dovra'  indicare  il
ribasso percentuale rispetto alla base d'asta di Euro 561  000,00  al
lordo dell'imposta sulle assicurazioni, con un  massimo  di  2  (due)
cifre decimali, per una durata di 18 mesi. Il concorrente accetta  di
ricevere le comunicazioni di  cui  all'art.  76  del  D.Lgs.  50/2016
nell'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del Sistema per la gara in
oggetto  nonche'  indica  il  domicilio  eletto  alternativo  per  le
suddette comunicazioni nel caso di  indisponibilita'  del  Sistema  e
comunque in ogni caso in cui il Poligrafico lo riterra' opportuno. Il
presente bando  di  gara  non  vincola  in  alcun  modo  la  stazione
appaltante, che si riserva in qualsiasi momento la  facolta'  di  non
dar seguito alla procedura, di sospenderla e/o annullarla  ovvero  di
prorogarne i termini, senza che i concorrenti possano avanzare alcuna
pretesa al riguardo. La procedura di gara sara'  interamente  gestita
sul  Sistema  telematico  di  acquisto  del  Poligrafico  accessibile
all'indirizzo   https://www.gare.ipzs.it/homepage-web,    ai    sensi
dell'art. 58  del  D.Lgs.  50/2016;  per  partecipare  gli  Operatori
Economici   interessati   dovranno   pertanto   preventivamente    ed
obbligatoriamente          registrarsi           al           portale
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web secondo le modalita'  descritte
nel  Disciplinare  di  gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale: TAR Lazio, indirizzo postale:  via  Flaminia  189,  00196,
Roma,     Italia,      telefono:      +39      06328721,      E-mail:
tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,  fax:  +39  06328721,   Indirizzo
internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma.  VI.4.2)  Organismo   responsabile   delle
procedure   di   mediazione:   Denominazione   ufficiale:    Istituto
Poligrafico e  Zecca  dello  Stato  S.p.A.,  indirizzo  postale:  Via
Salaria 691, 00138, Roma, Italia, telefono: +39  0685082529,  E-mail:
bandigara@ipzs.it,   fax:   +39   0685082517,   Indirizzo   internet:
www.gare.ipzs.it. VI.4.4) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR
Lazio, indirizzo postale: via  Flaminia  189,  00196,  Roma,  Italia,
telefono: +39 06328721,  E-mail:  tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,
fax:        +39         06328721,         Indirizzo         internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma. 
Il direttore affari legali e acquisti 
avv. Alessio Alfonso Chimenti 
TX22BFM5819

GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it 

Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.



© Gazzettafacile.it. All rights reserved. Project by
Studio Insight & Advwebstudio 2.0 Srl P.Iva 01217280864
Torna su