Bando di gara - Servizio di raccolta e trasporto dei RU classificato come verde ai sensi dei criteri del D.M. del 13/02/2014 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Villaputzu Via Leonardo da Vinci, snc. 09040 Villaputzu (SU) Italia ITG2 Sardegna - contatto: Ing. Sabrina Camboni pec: protocollo@pec.comune.villaputzu.ca.it Tel.: +39 070997013 Fax: +39 070997075 Indirizzi Internet: https://www.comunevillaputzu.it https://www.comunevillaputzu.it/index.php/ente/trasparenza/10011 I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.comunevillaputzu.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali Settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RU CLASSIFICATO COME "VERDE" AI SENSI DEI CRITERI DEL D.M. DEL 13/02/2014 CIG 8991684C5C - CUP I89J21016660004 Numero di riferimento: CIG. 8991684C5C II.1.2) Codice CPV principale 90500000 Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento del servizio di raccolta e trasporto, in maniera differenziata dei rifiuti solidi urbani, spazzamento delle strade ed altri servizi complementari e/o opzionali, da eseguirsi nel territorio del Comune di Villaputzu. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 7 436 957.41 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari 90511100 Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani, 90512000 Servizi di trasporto di rifiuti, 90600000 Servizi di pulizia e di igienizzazione di aree urbane o rurali, e servizi connessi, 90612000 Servizi di spazzamento strade, II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia Codice NUTS: ITG2 Sardegna Luogo principale di esecuzione: Villaputzu (SU) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il servizio e' relativo alla raccolta e trasporto in forma differenziata nell'intero territorio del Comune di Villaputzu dei rifiuti solidi urbani prodotti, coerentemente ai requisiti minimi riportati nel Capitolato Speciale d'Appalto e nel Disciplinare Tecnico Prestazionale. Sono previsti anche servizi opzionali descritti nei documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80 Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 7.436.957.41 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 96 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: I servizi opzionali di cui agli artt. 18 e 19 del Disciplinare Tecnico Prestazionale dovranno essere quotati nei Moduli 9 SC e 9 AT. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari E' ammessa la presentazione di varianti migliorative dei servizi in appalto, art. 95 - Criteri di aggiudicazione dell'appalto, comma 14, lett. a), (ex art. 76 del decreto legislativo n° 163/2006) e di servizi aggiuntivi. Le imprese partecipanti dovranno produrre un progetto esecutivo completo e dettagliato, in lingua italiana, indicante le modalita' di esecuzione dei servizi richiesti. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione alla Camera del Commercio per attivita' coerenti con i servizi oggetto dell'appalto; b) Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali (ex DM 120/2014) e relativo aggiornamento per la categoria 1 Classe F o superiore e per le Classi F delle Categorie 4 e 5. Il requisito relativo al''iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali (ex DM 120/2014) e relativo aggiornamento per la categoria 1 classe F o superiore e per le altre attivita' incluse nella Categoria 4 e 5 (Classi F) di cui al punto 7.1 lett. b) deve essere posseduto dalla mandataria. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si vedano i documenti allegati al bando di gara: Capitolato Speciale d'Appalto, Disciplinare Tecnico Prestazionale, ecc. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 23/03/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30/03/2022 Ora locale: 09:00 Luogo: Comune di Villaputzu Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti o loro delegati come da Disciplinare di Gara Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Per la partecipazione alla procedura occorre procedere preliminarmente all'iscrizione alla piattaforma SardegnaCAT alla categoria: AL22AB - SERVIZI DI RACCOLTA DI RIFIUTI SOLIDI URBANI (vedasi https:// www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/servizi_imprese/regis trazione.jst) e successivamente caricare tutta la documentazione sulla RDO denominata rfq_371873 - servizio di raccolta e trasporto dei RU classificato come "Verde" ai sensi dei criteri del D.M. del 13/02/2014 CIG 8991684C5C - CUP I89J21016660004 Criterio di aggiudicazione: il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (OEPV) ai sensi dell'art. 95 - Criteri di aggiudicazione dell'appalto, commi 2 e 3 del D.Lgs. n. 50/2016, valutata da una Commissione giudicatrice sulla base dei seguenti elementi e relativi fattori ponderali: per la valutazione dell'offerta tecnica e' previsto un massimo di 80 punti e per la valutazione dell'offerta economica e' previsto un massimo di 20 punti. La commissione giudicatrice valutera' la congruita' delle offerte secondo quanto disposto dall'art. 97 - Offerte anormalmente basse del D.Lgs. 50/2016. ULTERIORI INFORMAZIONI a) il presente bando viene pubblicato, ai sensi dell'art. art. 72 co.5, in data 23/02/2022; b) a conclusione della seduta pubblica nella quale verra' dichiarata la proposta di aggiudicazione, sara' pubblicato sul sito della Stazione Appaltante - Sezione Trasparenza - Esiti gara https://www.comunevillaputzu.it, l'esito della gara; c) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del Regolamento UE 679/2016, esclusivamente nell'ambito della procedura cui si riferisce il presente Bando di gara; d) ogni eventuale rettifica e/o proroga relativa alla gara sara' comunicata mediante pubblicazione sul sito della Stazione Appaltante, nonche' sul portale gare telematiche; e) tutte le comunicazioni tra Stazione Appaltante e partecipanti alla gara verranno effettuate tramite il Portale Sardegna CAT o posta elettronica certificata (art. 76 D.Lgs. 50/2016). Al concorrente e' fatto quindi obbligo di indicare un indirizzo di posta elettronica certificata. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna: Via Sassari 17 09124 Cagliari Italia Tel.: +39 070679751 Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010, gli atti della procedura sono impugnabili, mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna,entro 30 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione dell'atto di interesse ovvero dalla conoscenza dell'atto. Il termine per la notificazione del ricorso e' aumentato di 30 giorni, se le parti o alcune di esse risiedono in altro Stato d'Europa, o di 90 giorni se risiedono fuori d'Europa, secondo quanto prescritto dall'art. 41 del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: Spedizione alla GUUE 23/02/2022 - IL RUP ING. SABRINA CAMBONI Il responsabile dell'area tecnica ing. Sabrina Camboni TX22BFF3993
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