Bando di gara - Servizio di tesoreria - CIG 90027697FF Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Terni - Direzione Attivita' Finanziarie - Piazza Mario Ridolfi, 1 05100 Terni, Persona di contatto: Dott. Sandro Mariani. E-mail: sandro.mariani@comune.terni.it, Tel.: +39 0744549612. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.terni.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.terni.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il seguente indirizzo internet: www.comune.terni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Servizio di tesoreria - CIG 90027697FF. Numero di riferimento: 1/2022. II.1.2) Codice CPV principale: 66600000. Servizi di tesoreria. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di tesoreria comunale ai sensi dell'articolo 209 e seguenti del D.lgs. 18/08/2000, n. 267, intendendosi per servizio di tesoreria il complesso delle operazioni riguardanti la gestione finanziaria dell'ente con riguardo, in particolare, alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese, alla custodia di titoli e valori ed agli adempimenti connessi previsti dalle disposizioni legislative, statutarie, regolamentari e convenzionali. II.1.5) Valore totale stimato: € 2.805.070,28 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione: Terni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Sessanta mesi dalla data di consegna del servizio. Il contratto potra' essere rinnovato per ulteriori sessanta mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga di cui all'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. II.2.14) Informazioni complementari: Il valore globale stimato e' pari ad € 2.805.070,28 IVA esclusa, cosi' suddiviso: Importo a base di gara € 1.335.747,75, Importo per rinnovo € 1.335.747,75 Importo per proroga tecnica € 133.574,78. Valore stimato globale € 2.805.070,28. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) Iscrizione nel Registro delle imprese tenuto dalla CCIAA per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. b) Essere banche autorizzate a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del D.lgs. 385/1993 o soggetti abilitati all'esercizio del servizio di tesoreria ai sensi dell'art. 208, comma 1, lett. c) del D.lgs. 267/2000, indicando la normativa di riferimento, il titolo di abilitazione, gli estremi di iscrizione all'albo di cui all'art. 13 del D.lgs. 385/1993 o l'eventuale possesso del codice rilasciato da Banca Italia per la tesoreria unica. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata agli operatori economici autorizzati/abilitati ai sensi della normativa vigente. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rinvia allo schema di convenzione. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 22.03.2022 - Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23.03.2022 - Ora locale: 09:00. Luogo: Comune di Terni - presso la Sala Centrale Appalti del Comune di Terni, Piazza Ridolfi, 1, Palazzo Spada, 2° piano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La pubblicita' delle sedute e' garantita dalla conoscibilita' delle operazioni attraverso la piattaforma telematica Net4market. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Per partecipare alla gara l'operatore economico non deve trovarsi in situazioni che costituiscono motivi di esclusione ai sensi dell'art. 80 del D.lgs. 50/2016. La gara verra' gestita tramite la piattaforma telematica Net4Market. Il responsabile unico del procedimento e' il Dott. Sandro Mariani. Il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara recante in particolare le norme relative ai requisiti di partecipazione, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto. Per tutto quanto non previsto nel presente bando si rinvia al disciplinare di gara integrale pubblicato sul sito: www.comune.terni.it, sezione "amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti" e sulla piattaforma Net4market raggiungibile al seguente indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni 3 Perugia, 06100 Italia Tel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0755732548. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Denominazione ufficiale: Comune di Terni-Dirigente della Direzione Attivita' Finanziarie Dott.ssa Grazia Marcucci Terni Italia E-mail: grazia.marcucci@comune.terni.it, indirizzo Internet: www.comune.tr.it. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA via Baglioni 3 Perugia 06100 Italia Tel.: +039 075.5755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it, Fax: +39 0755732548, Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/02/2022. Il dirigente dott.ssa Emanuela De Vincenzi TX22BFF4062
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