RETE FERROVIARIA ITALIANA SPA Direzione Acquisti

Ente: RETE FERROVIARIA ITALIANA SPA Direzione Acquisti

Pubblicazione: 08/04/2022

N° Gazzetta: 42

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM7061

Ente

RETE FERROVIARIA ITALIANA SPA Direzione Acquisti

Pubblicazione

08/04/2022

N° Gazzetta

42

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM7061


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RETE FERROVIARIA ITALIANA SPA Direzione Acquisti – Bando di gara – Servizio per incarico di direttore dell’esercizio e/o responsabile dell’esercizio dei servizi di pubblico trasporto, per espletamento di speciali adempimenti ai fini della sicurezza, per gli impianti (cat. D del D.M. 18/02/2011)esistentinelle stazioni/fermate ferroviarie ricadenti nella giurisdizione delle singole aree territoriali – Lotti n. 9

 
Bando di gara - Servizio per incarico di direttore dell'esercizio e/o
responsabile dell'esercizio dei servizi di  pubblico  trasporto,  per
espletamento di speciali adempimenti ai fini della sicurezza, per gli
impianti   (cat.   D   del   D.M.   18/02/2011)    esistenti    nelle
stazioni/fermate  ferroviarie  ricadenti  nella  giurisdizione  delle
singole aree territoriali - Lotti n. 9 
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in
sigla "R.F.I. S.p.A."  -  Societa'  con  socio  unico  soggetta  alla
direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane  S.p.A.  a
norma dell'art. 2497  sexies  cod.  civ.  e  del  D.Lgs.  n.112/2015.
Direzione Acquisti - Sede di Roma- per  conto  di  Direzione  /  S.O.
Ingegneria e Servizi 
Indirizzo postale: Via dello Scalo Prenestino 25 - 00159 - Roma; 
Persona di contatto: Direzione Acquisti - Sede di Roma; 
Responsabile del procedimento per la fase di affidamento:  Lancieri
Luca 
Email: m.fognani@rfi.it 
Indirizzo internet www.gare.rfi.it. - www.acquistionlinerfi.it. 
I.2) Appalto congiunto: per memoria 
I.3) Comunicazione 
L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: www.acquistionlinerfi.it 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistionlinerfi.it (mediante upload on line). 
I.6) Principali settori di attivita': servizi ferroviari. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
II.1) Entita' dell'appalto: 
II.1.1) Denominazione: 
-Lotto 1: Milano (Rho Fiera) CIG: 9159806F05; 
-Lotto 2: Milano (Lambrate-Roderego) CIG: 9159823D0D; 
-Lotto 3: Brescia-Bergamo CIG: 9159839A42; 
-Lotto 4: Ancona-Perugia CIG: 9159844E61; 
-Lotto 5: Lucca CIG: 9159855777; 
-Lotto 6: Siena-Arezzo CIG: 91598768CB; 
-Lotto 7: Grosseto-Livorno CIG: 915988503B; 
-Lotto 8: Prato-Pistoia CIG: 9159897A1F; 
-Lotto 9: Roma CIG: 915990618F 
II.1.2)  Codice  CPV  principale:  71356100  Servizi  di  controllo
tecnico 
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
II.1.4) Breve descrizione:  "Servizio  per  incarico  di  Direttore
dell'esercizio  e/o  Responsabile  dell'esercizio  dei   servizi   di
pubblico trasporto, per espletamento di speciali adempimenti ai  fini
della sicurezza, per  gli  impianti  (cat.  D  del  D.M.  18/02/2011)
esistenti  nelle   stazioni/fermate   ferroviarie   ricadenti   nella
giurisdizione delle singole aree territoriali" lotti n.9 
Di seguito il dettaglio dei singoli lotti: 
-Lotto 1: Milano (Rho Fiera) Importo a base gara: € 129.444,48; 
-Lotto  2:  Milano  (Lambrate-Roderego)  Importo  a  base  gara:  €
107.870.40; 
-Lotto 3: Brescia-Bergamo Importo a base gara: € 136.635.84 
-Lotto 4: Ancona-Perugia Importo a base gara: € 100.679.04 
-Lotto 5: Lucca Importo a base gara: € 94.746.24 
-Lotto 6: Siena-Arezzo Importo a base gara: € 79.104.96 
-Lotto 7: Grosseto-Livorno Importo a base gara: € 87.554.88 
-Lotto 8: Prato-Pistoia Importo a base gara: € 79.104.96 
-Lotto 9: Roma Importo a base gara: € 143.826.20 
II.1.5) Valore totale stimato: 958.968,00 euro 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando  Integrale  pubblicato  sulla  GUUE   n.GU/S   S66   04/04/2022
175709-2022-IT e  sul  sito  www.acquistionlinerfi.it  nella  sezione
"Bandi e Avvisi in corso". 
II.2) Descrizione 
II.2.1)  Denominazione:  GARA  N.  DAC.020.2022  -  "Servizio   per
incarico di Direttore dell'esercizio e/o Responsabile  dell'esercizio
dei servizi di  pubblico  trasporto,  per  espletamento  di  speciali
adempimenti ai fini della sicurezza, per gli  impianti  (cat.  D  del
D.M.  18/02/2011)  esistenti   nelle   stazioni/fermate   ferroviarie
ricadenti nella giurisdizione delle singole aree territoriali"  lotti
n.9 
II.2.2) Codici CPV supplementari: per memoria. 
II.2.3) Luogo di esecuzione: IT 
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  "Servizio  per   incarico   di
Direttore dell'esercizio e/o Responsabile dell'esercizio dei  servizi
di pubblico trasporto, per espletamento di  speciali  adempimenti  ai
fini della sicurezza, per gli impianti (cat. D del  D.M.  18/02/2011)
esistenti  nelle   stazioni/fermate   ferroviarie   ricadenti   nella
giurisdizione delle singole aree territoriali" 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
I criteri indicati di seguito: prezzo 
II.2.6) Valore stimato: vedi punto II.1.5 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Per tutte le informazioni  relative
al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla  GUUE
n.GU/S    S66    04/04/2022     175709-2022-IT     e     sul     sito
www.acquistionlinerfi.it nella sezione "Bandi e Avvisi in corso". 
II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: per memoria 
II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Per  tutte  le  informazioni
relative al presente punto si rinvia al  Bando  Integrale  pubblicato
sulla  GUUE  n.GU/S  S66  04/04/2022  175709-2022-IT   e   sul   sito
www.acquistionlinerfi.it nella sezione "Bandi e Avvisi in corso". 
II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   Per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n.GU/S S66 04/04/2022 175709-2022-IT e sul sito
www.acquistionlinerfi.it nella sezione "Bandi e Avvisi in corso". 
II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:   per
memoria. 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea:  Per
tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia  al  Bando
Integrale pubblicato sulla GUUE n.GU/S S66 04/04/2022  175709-2022-IT
e sul sito www.acquistionlinerfi.it nella sezione "Bandi e Avvisi  in
corso". 
II.2.14) Informazioni complementari: 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1) Condizioni di partecipazione 
Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. GUUE n.GU/S  S66  04/04/2022
175709-2022-IT e  sul  sito  www.acquistionlinerfi.it  nella  sezione
"Bandi e Avvisi in corso". 
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando  Integrale  pubblicato  sulla  GUUE   n.GU/S   S66   04/04/2022
175709-2022-IT e  sul  sito  www.acquistionlinerfi.it  nella  sezione
"Bandi e Avvisi in corso". 
III.1.5) Informazioni concernenti  contratti  d'appalto  riservati:
per memoria. 
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste 
Sono previste: una cauzione definitiva da  prestarsi  dal  soggetto
aggiudicatario, a garanzia dell'esatta esecuzione dell'appalto oppure
in alternativa effettuare apposite trattenute sui pagamenti fino alla
concorrenza  dell'importo  previsto  per  la  cauzione,  secondo   le
modalita' indicate nei documenti di gara. Per tutte  le  informazioni
relative al presente punto si rinvia al  Bando  Integrale  pubblicato
sulla  GUUE  n.GU/S  S66  04/04/2022  175709-2022-IT   e   sul   sito
www.acquistionlinerfi.it nella sezione "Bandi e Avvisi in corso". 
III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  per  tutte  le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n.GU/S S66 04/04/2022 175709-2022-IT e sul sito
www.acquistionlinerfi.it nella sezione "Bandi e Avvisi in corso". 
III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: per memoria. 
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Le
condizioni del servizio sono contenute nello schema  di  contratto  e
relativi allegati,  nonche'  negli  atti  in  esso  richiamati,  come
indicato nel Disciplinare. 
III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: per memoria. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: per memoria 
IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la  negoziazione  o  il  dialogo:  per
memoria. 
IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: per memoria. 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data 13/05/2022 Ora Locale: 12:00 
IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare: per memoria. 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
Tutta la  documentazione  richiesta  dovra'  essere  presentata  in
lingua italiana o con annessa traduzione giurata in lingua  italiana,
ovvero negli Stati membri in cui non esiste  tale  dichiarazione  una
dichiarazione   resa   dall'interessato   innanzi   a    un'autorita'
giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o a un organismo
professionale  qualificato  a  riceverla  del  Paese  di  origine   o
provenienza. 
IV.2.6) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n.GU/S S66 04/04/2022 175709-2022-IT e sul sito
www.acquistionlinerfi.it nella sezione "Bandi e Avvisi in corso". 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.3) Informazioni complementari: 
per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando  Integrale  pubblicato  sulla  GUUE   n.GU/S   S66   04/04/2022
175709-2022-IT e  sul  sito  www.acquistionlinerfi.it  nella  sezione
"Bandi e Avvisi in corso". 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
TAR Lazio - Sede di Roma  Tribunale  Amministrativo  Regionale  Via
Flaminia 189 Roma 00196 ITALIA Tel.: +39 06328721 Fax: +39 0632872315 
VI.5) DATA DEL PRESENTE AVVISO: 04/04/2022 
Il responsabile del procedimento 
Luca Lancieri 
TX22BFM7061

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