TRENITALIA SPA

Ente: TRENITALIA SPA

Pubblicazione: 13/04/2022

Scadenza: 19/05/2022

N° Gazzetta: 44

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM7468

Ente

TRENITALIA SPA

Pubblicazione

13/04/2022

Scadenza

19/05/2022

N° Gazzetta

44

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM7468


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,

TRENITALIA SPA – Bando di gara – Settori speciali

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 
  SEZIONE  I:  ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI:
Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. - Societa' con socio unico
soggetto alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. - P.IVA 05403151003 - P.zza della Croce  Rossa,  1  -
00161 Roma - Punto di contatto: Direzione Business AV. - Acquisti AV.
Posta elettronica: acquistiav@trenitalia.it.  I.3)  COMUNICAZIONE:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.acquistionline.trenitalia.it.  I.6)
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi Ferroviari. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO   II.1.1)
Denominazione:  Gara  a  Procedura  Aperta  n.  8507297,  interamente
gestita con sistemi telematici, per  l'affidamento  del  Servizio  di
campionamento ed analisi ambientali da eseguirsi presso gli  Impianti
manutentivi (IMC) della Direzione Business IC di  Trenitalia  S.p.A.,
suddivisa in n.5 lotti. Numero di riferimento:  n.  8507297.  II.1.2)
Codice CPV principale: 71620000. II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi.
II.1.4) Breve Descrizione: Il Servizio oggetto del  presente  appalto
consiste essenzialmente in  attivita'  di  campionamento  ed  analisi
chimico-fisiche e microbiologiche di rifiuti, acque  potabili,  acque
reflue   e   delle   emissioni   in   atmosfera,   analisi   chimiche
batteriologiche delle acque dei serbatoi e dei  circuiti  idrici  dei
rotabili e degli impianti fissi  da  eseguirsi  presso  gli  Impianti
manutentivi (IMC) della Direzione Business IC di Trenitalia S.p.A. La
gara e' suddivisa in n. 5 (cinque) lotti:  Lotto  1  -  IMC  Carrozze
Torino; Lotto 2 - IMC Milano; Lotto 3 -  IMC  Roma;  Lotto  4  -  IMC
Lecce; Lotto 5 - IMC Carrozze Reggio Calabria. II.1.5) Valore  totale
stimato IVA esclusa € 831.564,80. II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  si.  Le  offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti :5. Numero  massimo  di  lotti
che possono essere aggiudicati a un offerente: 5. 
  II.2) DESCRIZIONE: II.2.1)  Denominazione:  Lotto  1:  Servizio  di
campionamento ed analisi ambientali da  eseguirsi  presso  l'Impianto
manutentivo IMC  Carrozze  Torino  della  Direzione  Business  IC  di
Trenitalia  S.p.A  -  C.I.G.  9166522540;  Lotto   2:   Servizio   di
campionamento ed analisi ambientali da  eseguirsi  presso  l'Impianto
manutentivo IMC Milano della  Direzione  Business  IC  di  Trenitalia
S.p.A. - C.I.G. 9166523613; Lotto 3:  Servizio  di  campionamento  ed
analisi ambientali da eseguirsi  presso  l'Impianto  manutentivo  IMC
Roma  della  Direzione  Business  IC  di  Trenitalia  S.p.A.-  C.I.G.
91665246E6; Lotto 4: Servizio di campionamento ed analisi  ambientali
da eseguirsi presso l'Impianto manutentivo IMC Lecce della  Direzione
Business IC di  Trenitalia  S.p.A.  -  C.I.G.  91665257B9;  Lotto  5:
Servizio di campionamento ed analisi ambientali da  eseguirsi  presso
l'Impianto manutentivo IMC Carrozze Reggio Calabria  della  Direzione
Business IC di Trenitalia S.p.A. - CIG 916652688C. II.2.2) Codice CPV
principale: Lotti 1-2-3-4-5: 71620000; II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: Lotto 1: ITC11; Lotto 2: ITC4C; Lotto 3: ITI43; Lotto 4:
ITF45; Lotto 5:ITF65. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore Stimato  IVA  esclusa:
Lotto 1: € 124.882,16; Lotto 2: € 281.570,16; Lotto 3: €  225.042,16;
Lotto 4: € 103.946,16; Lotto  5:  €  96.124,16.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: Lotti 1-2-3-4-5: 24 mesi. Il contratto d'appalto
e' oggetto di rinnovo: Si'. Descrizione dei  rinnovi:  Trenitalia  si
riserva la facolta' di disporre la proroga del contratto stipulato ai
medesimi patti e condizioni sino ad un massimo di: 24  (ventiquattro)
mesi.  II.2.10)  Informazione  sulle   varianti.   Sono   autorizzate
varianti:  No.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  No.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro Commerciale: L'operatore  economico  -  nonche'  l'eventuale
impresa ausiliaria - deve essere in possesso dei requisiti di  ordine
generale di cui all'art. 80 del D.Lgs.  50/2016.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Requisiti dettagliati nel bando integrale di
gara.  III.1.3)  Capacita'   professionale   e   tecnica:   Requisiti
dettagliati nel bando integrale di gara.  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di  partecipazione:  Si  veda  quanto  indicato  nel  bando
integrale  per  ulteriori  informazioni  e   precisazioni.   III.1.6)
Cauzioni e garanzie richieste: Si  veda  quanto  indicato  nel  bando
integrale per le modalita' di costituzione e ulteriori  informazioni.
III.1.8) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti i soggetti indicati agli articoli 45 e 48
del D.Lgs. 50/2016.  Si  rinvia  al  bando  integrale  per  ulteriori
informazioni e precisazioni. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL  CONTRATTO
D'APPALTO. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:
Si  rinvia  al  bando  integrale   per   ulteriori   informazioni   e
precisazioni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura Aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: Si'. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle  domande  di
partecipazione: Data: 19/05/2022  Ora  locale.13:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte e  delle  domande  di
partecipazione: Italiana IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data 23/05/2021 Ora locale:  11:00.  Maggiori
dettagli contenuti nel bando integrale di gara  pubblicato  sul  sito
www.acquistionline.trenitalia.it. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI V.I.1)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No  VI.2)
INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO   ELETTRONICI:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  Sul   sito   www.acquistionline.trenitalia.it   sara'
disponibile il Bando  di  Gara  integrale  e  relativi  allegati.  Il
presente bando e' pubblicato anche su GUUE, sul  sito  del  Ministero
delle Infrastrutture e dei Trasporti www.serviziocontrattipubblici.it
e sui quotidiani a diffusione nazionale "Corriere dello Sport-Stadio"
e "La Repubblica".  VI.4)  PROCEDURA  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale Competente per territorio. VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:
modalita' descritte nel  bando  integrale  di  gara.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 01/04/2022. 
                  Il responsabile del procedimento 
                         Ferraro Ferdinando 
 
TX22BFM7468

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