Bando di gara - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Padania Acque S.p.A. - 00111860193 - Via del Macello 14 - 26100 Cremona - Italia. Codice NUTS: ITC4A Cremona. Persona di contatto: Giovanni Sala. E-mail: padania_acque@legalmail.it Tel.: +39 03724791 - Fax: +39 0372479239. Indirizzi Internet. Indirizzo principale: http://www.padania-acque.it Indirizzo del profilo di committente: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque I.6) Principali settori di attivita': Acqua. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Servizio di spurgo. II.1.2) Codice CPV principale: 90470000-2 Servizi di pulizia delle fognature. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto e' suddiviso in n. 3 lotti e ha per oggetto un Accordo quadro con un unico operatore, ai sensi dell'art. 54, c. 3 del D.lgs. 50/2016, finalizzato all'esecuzione del servizio di spurgo. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: € 3.675.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per un solo lotto. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Servizio di spurgo. II.2.6) Valore stimato (IVA esclusa): Lotto 1: € 1.350.000,00; Lotto 2: € 1.350.000,00; Lotto 3: € 975.000,00. II.2.14) Informazioni complementari: Il valore massimo stimato dell'appalto e' comprensivo di ogni eventuale opzione e proroga, rilevante solo ai fini del corretto perfezionamento del CIG acquisito in relazione a ciascun lotto (Lotto 1 - CIG 9218108F5A; Lotto 2 - CIG 921811879D; Lotto 3 - CIG 9218124C8F). Le indicazioni fornite ai successivi punti II.2.2), II.2.3), II.2.4), II.2.5), II.2.7), II.2.10), II.2.11), II.2.13) sono valide per tutti i 3 lotti di gara. II.2.2) Codici CPV supplementari: 90470000-2 Servizi di pulizia delle fognature. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITC4A Cremona. Luogo principale di esecuzione: Il territorio della Provincia di Cremona, cosi' come riportato nell'Elaborato 1 - Planimetria identificazione lotti. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il servizio oggetto di appalto comprende - in relazione a ciascun lotto - prestazioni proprie del Servizio Idrico Integrato, di seguito indicate: pulizia e spurgo fognature; pulizia e spurgo caditoie e pozzetti stradali; pulizia e spurgo impianti di sollevamento; pulizia e spurgo vasche e condotte di impianti di depurazione; movimentazione fanghi liquidi; videoispezioni. Le prestazioni dovranno essere eseguite dall'Appaltatore di ciascun lotto in base alle esigenze di volta in volta manifestate da parte della Stazione Appaltante, cosi' come descritto nel Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale (CSDP) e negli ulteriori documenti allegati alla presente procedura di gara; l'Appaltatore di ciascun lotto ha, altresi', l'obbligo di tenere efficiente un servizio di reperibilita', 24 ore su 24, per 365 giorni all'anno cosi' come indicato nel CSDP. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: In relazione a ciascun lotto, la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di attivare l'opzione contrattuale per una durata pari a 12 (dodici) mesi ai medesimi prezzi, patti e condizioni e per un importo contrattuale proporzionato agli ulteriori 12 mesi. Resta salva per la Stazione Appaltante la facolta' di fare applicazione - in relazione a ciascun lotto - di quanto previsto dall'art. 106, c. 12, del D.lgs. 50/2016, qualora in corso di esecuzione si rendesse necessario un aumento delle prestazioni fino alla concorrenza del quinto dell'importo dell'accordo quadro, imponendo all'Appaltatore l'esecuzione delle prestazioni, ai medesimi prezzi, patti e condizioni previsti nell'Accordo quadro originario. La durata dell'Accordo quadro in corso di esecuzione potra' essere modificata - in relazione a ciascun lotto - per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, c. 11, del D.lgs. 50/2016. In tal caso, il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto dell'Accordo quadro agli stessi prezzi, patti e condizioni in essere al momento dell'attivazione della c.d. proroga tecnica. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. b) Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 4 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi) nella classe "E" o superiore, per il trasporto dei rifiuti individuati con i codici EER 190805, 200304, 200306. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Non sono richiesti requisiti di capacita' economica e finanziaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: c) Avere la proprieta'/disponibilita' contemporanea di n. 2 automezzi di tipo "A" e n. 2 automezzi di tipo "B" da dedicare all'esecuzione dell'appalto e autorizzati al trasporto rifiuti conto terzi individuati con i codici EER 190805, 200304, 200306. N.B. le tipologie di automezzi fanno riferimento ai requisiti minimi indicati nell'Elaborato 2 - Schede automezzi. d) Avere la proprieta'/disponibilita' di n. 1 automezzo di tipo "C" da dedicare all'esecuzione dell'appalto e autorizzato al trasporto rifiuti conto terzi individuati con il codice EER 190805. N.B. la tipologia di automezzo fa riferimento ai requisiti minimi indicati nell'Elaborato 2 - Schede automezzi. e) Possesso dei requisiti obbligatori, ai sensi dell'art. 2, c. 1, del D.P.R. 177/2011, per le attivita' in ambienti sospetti di inquinamento o confinati. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Relativamente ai soggetti ammessi a partecipare in forma singola e associata, alle condizioni di partecipazione, ai requisiti generali, ai requisiti di partecipazione alla gara, cosi' come per tutte le ulteriori indicazioni, si rimanda al Disciplinare di gara e alla documentazione allegata alla procedura di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria e definitiva cosi' come indicato nel Disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con fondi propri di Padania Acque S.p.A. Il pagamento delle prestazioni contrattuali avverra' secondo le modalita' indicate nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 10/06/2022. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 13/06/2022. Ora locale: 09:00. Luogo: La seduta di gara si svolgera' in modalita' telematica da remoto, secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega, inoltrando apposita richiesta alla Stazione Appaltante nei termini e con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. VI.3) Informazioni complementari: Requisito di Esecuzione: In caso di aggiudicazione, l'operatore economico dovra' dimostrare, prima della stipula del contratto e pena la revoca dell'aggiudicazione, di avere la proprieta'/disponibilita' di n. 1 automezzo completo di dispositivo di videoispezione da dedicare all'esecuzione dell'appalto. N.B. la tipologia di automezzo fa riferimento ai requisiti minimi indicati nell'Elaborato 2 - Schede automezzi. La procedura di gara si svolgera' attraverso l'utilizzo di un sistema telematico (piattaforma NET4MARKET) e le offerte dovranno essere presentate per via elettronica, cosi' come indicato nel presente Bando e ulteriormente dettagliato nel Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Brescia - Via C. Zima, 3 - 25121 Brescia, Italia. E-mail: bs_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it - Tel.: +39 0302279401. Fax: +39 0302423383. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Proposizione del ricorso avverso il presente Bando nel termine di 30 giorni dalla pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guue: 04/05/2022. Il direttore generale di Padania Acque S.p.A. Stefano Ottolini TX22BFM9492
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