FERSERVIZI SPA

Ente: FERSERVIZI SPA

Pubblicazione: 06/04/2022

Scadenza: 13/05/2022

N° Gazzetta: 41

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM6975

Ente

FERSERVIZI SPA

Pubblicazione

06/04/2022

Scadenza

13/05/2022

N° Gazzetta

41

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM6975


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,

FERSERVIZI SPA – Bando di gara – Settori speciali – Servizi

 
Bando di gara - Settori speciali - Servizi 
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
I.1) Denominazione e Indirizzi: 
Ferservizi S.p.A. - in nome e per conto  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. 
Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Italia. 
Tel.: +39 0644109331 - e-mail: aga@pec.ferservizi.it 
Indirizzi internet: 
Indirizzo principale: www.ferservizi.it 
Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.acquistionlineferservizi.it 
I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
www.acquistionlineferservizi.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte   vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato. 
I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
SEZIONE II: OGGETTO 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1) Denominazione: Servizio Addetti della  Squadra  Antincendio
come misura  compensativa  del  rischio  incendio  presso  l'immobile
denominato "Villa  Patrizi"  utilizzato  dalle  Societa'  del  Gruppo
Ferrovie dello Stato Italiane e gestito da Ferservizi S.p.A. 
Numero di riferimento: eGPA AF 04/2022 
II.1.2) Codice CPV principale: 98341140-8 Servizi di  vigilanza  di
edifici 
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
II.1.5) Valore totale stimato: 1.478.000,00 EUR, IVA esclusa. 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
II.2.3) Luogo di esecuzione 
Codice NUTS: IT43 
II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
Oggetto  dell'appalto  e'  il  Servizio   Addetti   della   Squadra
Antincendio come misura  compensativa  del  rischio  incendio  presso
l'immobile denominato "Villa Patrizi" utilizzato dalle  Societa'  del
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e gestito da  Ferservizi  S.p.A.
All'esito  della   presente   procedura   verra'   sottoscritto   con
l'aggiudicatario 
un Accordo Quadro che avra' una durata di 36 mesi a decorrere dalla
data di sottoscrizione e importo massimo pari a € 1.108.000,00  (euro
unmilionecentottomila/00)IVA  esclusa.  La  stazione  appaltante   si
riserva la facolta' di procedere al rinnovo dell'Accordo Quadro, agli
stessi patti e condizioni, per ulteriori complessivi 12 mesi e per un
importo massimo pari ad 1/3 (€ 370.000,00) dell'importo  dell'Accordo
Quadro. Si  applica  altresi'  l'art.  106  del  Dlgs.  50/2016,  con
particolare riferimento al comma 1 e comma 11. 
Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli  oneri
della sicurezza  e  relativi  D.U.V.R.I.  (Determinazione  n.  3/2008
dell'AVCP),  trattandosi  di  Accordo  Quadro  si  precisa  che,   al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole Societa' in sede di emissione degli Ordini  applicativi.  Con
riferimento all'Importo massimo dell'Accordo Quadro, si  precisa  che
gli Aggiudicatari non avranno nulla a che pretendere ad alcun titolo 
a fronte delle prestazioni non  richieste  e  conseguentemente  non
rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso  in  cui  al
momento della scadenza di  questo  ultimo,  non  sia  stato  consunto
l'importo massimo dello stesso  e  qualsiasi  sia  l'ammontare  delle
prestazioni sino al momento richieste. 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
I criteri indicati di seguito 
Criterio di qualita' - Nome: Qualita' / Ponderazione: 70 
Prezzo - Ponderazione: 30 
II.2.14) Informazioni complementari 
CIG: 9147504719 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: vedi Bando di gara inviato  alla  G.U.U.E.  il
30/03/2022           e            pubblicato            all'indirizzo
www.acquistionlineferservizi.it. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 
Data: 13/05/2022, Ora locale: 13:00 
IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.3) Informazioni complementari: 
1)  La  procedura  sara'  espletata  in  modalita'  telematica  sul
Portale, al sito: www.acquistionlineferservizi.it. Non  sono  ammesse
offerte presentate con modalita' differenti. Eventuale documentazione
non trasmessa sul Portale si considerera' come non pervenuta. Per  la
registrazione  al  Portale  si  rinvia  al  paragrafo  «Modalita'  di
registrazione al Portale» del  Disciplinare  di  gara.  2)  Tutta  la
documentazione richiesta deve, pena l'irricevibilita', essere redatta
in  lingua  italiana  o  con  annessa  traduzione  in   tale   lingua
certificata   conforme   al   testo   straniero   dalla    competente
rappresentanza  diplomatica  o  consolare  ovvero  da  un  traduttore
ufficiale. 3) Ai fini della partecipazione alla  presente  procedura,
il Concorrente dovra' effettuare  il  sopralluogo  presso  l'immobile
denominato "Villa Patrizi" situato in Piazza della Croce Rossa,  1  -
Roma, nel rispetto dei  termini  e  delle  modalita'  prescritte  dal
Disciplinare di gara. 4) Tutti i file allegati  al  Portale  dovranno
essere firmati digitalmente, a pena di esclusione, dal rappresentante
legale dell'Operatore economico concorrente o procuratore  munito  di
appositi poteri. In tal caso, qualora i  poteri  del  firmatario  non
risultino dal certificato di iscrizione  alla  CCIAA,  dovra'  essere
inserita a Portale, pena l'esclusione, idonea documentazione  firmata
digitalmente, attestante che il firmatario  della  documentazione  di
gara e' munito dei poteri necessari per impegnare in  via  definitiva
il Concorrente. In caso di  RTI  o  Consorzio  gia'  costituito  alla
documentazione deve essere allegato, in copia autentica,  il  mandato
collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla  mandataria
o l'atto costitutivo del consorzio; in mancanza, la documentazione  e
l'offerta  devono  essere  firmate  digitalmente  dai  rappresentanti
legali di tutti gli Operatori Economici riuniti o consorziati. 5)  La
tempestivita' della domanda di partecipazione e delle  offerte  sara'
certificata dal Portale. 6) Ferservizi S.p.A. nelle  ipotesi  di  cui
all'art. 110, co.1, del  D.Lgs.  50/16  si  riserva  la  facolta'  di
scorrere la graduatoria di gara. 7) Ferservizi S.p.A. si  riserva  la
facolta',  in  qualunque  momento,  di  sospendere  o  annullare   la
procedura di gara senza che,  in  tale  eventualita',  i  concorrenti
possano avere  nulla  a  pretendere.  Ferservizi  S.p.A.  si  riserva
inoltre,  ai  sensi  dell'art.95,c.12  del  D.Lgs  50/2016,  di   non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. 8) Ai sensi degli artt.
13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, i dati personali dei  dipendenti
del Concorrente, acquisiti direttamente o indirettamente in  fase  di
affidamento ed esecuzione del contratto, verranno trattati secondo le
modalita' dettagliate nel Disciplinare di gara. 9)  Responsabile  del
Procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, co.  10,  D.Lgs.
50/2016, e' Antonio D'Ilario della societa' Ferservizi S.p.A. 10)  Ai
sensi dell'art. 83, comma 9 del D.Lgs. 50/16 le carenze di  qualsiasi
elemento formale della domanda possono essere  sanate  attraverso  la
procedura di soccorso istruttorio secondo le modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara. 10) Eventuali quesiti  o  chiarimenti  potranno
essere richiesti, in lingua italiana, attraverso il Portale  entro  e
non  oltre  il  giorno  27/04/2022  ore  13:00.  12)  Il  ricorso  al
subappalto e' ammesso, ex art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e  s.m.i..  13)
La  presente  procedura  non  comporta  per  la  Stazione  Appaltante
l'obbligo di  affidamento  e  in  nessun  caso  ai  Concorrenti,  ivi
compreso l'aggiudicatario, potra'  spettare  alcun  rimborso  per  la
mancata conclusione della procedura. 
Il testo integrale del Bando di gara e la  relativa  documentazione
di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 
Il responsabile area acquisti di gruppo 
Claudia Gasbarri 
TX22BFM6975

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