Bando di gara - Settori speciali - Servizi SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e Indirizzi: Ferservizi S.p.A. - in nome e per conto di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Italia. Tel.: +39 0644109331 - e-mail: aga@pec.ferservizi.it Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.acquistionlineferservizi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio Addetti della Squadra Antincendio come misura compensativa del rischio incendio presso l'immobile denominato "Villa Patrizi" utilizzato dalle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e gestito da Ferservizi S.p.A. Numero di riferimento: eGPA AF 04/2022 II.1.2) Codice CPV principale: 98341140-8 Servizi di vigilanza di edifici II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) Valore totale stimato: 1.478.000,00 EUR, IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT43 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' il Servizio Addetti della Squadra Antincendio come misura compensativa del rischio incendio presso l'immobile denominato "Villa Patrizi" utilizzato dalle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e gestito da Ferservizi S.p.A. All'esito della presente procedura verra' sottoscritto con l'aggiudicatario un Accordo Quadro che avra' una durata di 36 mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione e importo massimo pari a € 1.108.000,00 (euro unmilionecentottomila/00)IVA esclusa. La stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere al rinnovo dell'Accordo Quadro, agli stessi patti e condizioni, per ulteriori complessivi 12 mesi e per un importo massimo pari ad 1/3 (€ 370.000,00) dell'importo dell'Accordo Quadro. Si applica altresi' l'art. 106 del Dlgs. 50/2016, con particolare riferimento al comma 1 e comma 11. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'AVCP), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. Con riferimento all'Importo massimo dell'Accordo Quadro, si precisa che gli Aggiudicatari non avranno nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consunto l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Qualita' / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.14) Informazioni complementari CIG: 9147504719 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: vedi Bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 30/03/2022 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 13/05/2022, Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura sara' espletata in modalita' telematica sul Portale, al sito: www.acquistionlineferservizi.it. Non sono ammesse offerte presentate con modalita' differenti. Eventuale documentazione non trasmessa sul Portale si considerera' come non pervenuta. Per la registrazione al Portale si rinvia al paragrafo «Modalita' di registrazione al Portale» del Disciplinare di gara. 2) Tutta la documentazione richiesta deve, pena l'irricevibilita', essere redatta in lingua italiana o con annessa traduzione in tale lingua certificata conforme al testo straniero dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare ovvero da un traduttore ufficiale. 3) Ai fini della partecipazione alla presente procedura, il Concorrente dovra' effettuare il sopralluogo presso l'immobile denominato "Villa Patrizi" situato in Piazza della Croce Rossa, 1 - Roma, nel rispetto dei termini e delle modalita' prescritte dal Disciplinare di gara. 4) Tutti i file allegati al Portale dovranno essere firmati digitalmente, a pena di esclusione, dal rappresentante legale dell'Operatore economico concorrente o procuratore munito di appositi poteri. In tal caso, qualora i poteri del firmatario non risultino dal certificato di iscrizione alla CCIAA, dovra' essere inserita a Portale, pena l'esclusione, idonea documentazione firmata digitalmente, attestante che il firmatario della documentazione di gara e' munito dei poteri necessari per impegnare in via definitiva il Concorrente. In caso di RTI o Consorzio gia' costituito alla documentazione deve essere allegato, in copia autentica, il mandato collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla mandataria o l'atto costitutivo del consorzio; in mancanza, la documentazione e l'offerta devono essere firmate digitalmente dai rappresentanti legali di tutti gli Operatori Economici riuniti o consorziati. 5) La tempestivita' della domanda di partecipazione e delle offerte sara' certificata dal Portale. 6) Ferservizi S.p.A. nelle ipotesi di cui all'art. 110, co.1, del D.Lgs. 50/16 si riserva la facolta' di scorrere la graduatoria di gara. 7) Ferservizi S.p.A. si riserva la facolta', in qualunque momento, di sospendere o annullare la procedura di gara senza che, in tale eventualita', i concorrenti possano avere nulla a pretendere. Ferservizi S.p.A. si riserva inoltre, ai sensi dell'art.95,c.12 del D.Lgs 50/2016, di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. 8) Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, i dati personali dei dipendenti del Concorrente, acquisiti direttamente o indirettamente in fase di affidamento ed esecuzione del contratto, verranno trattati secondo le modalita' dettagliate nel Disciplinare di gara. 9) Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, co. 10, D.Lgs. 50/2016, e' Antonio D'Ilario della societa' Ferservizi S.p.A. 10) Ai sensi dell'art. 83, comma 9 del D.Lgs. 50/16 le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 10) Eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso il Portale entro e non oltre il giorno 27/04/2022 ore 13:00. 12) Il ricorso al subappalto e' ammesso, ex art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 13) La presente procedura non comporta per la Stazione Appaltante l'obbligo di affidamento e in nessun caso ai Concorrenti, ivi compreso l'aggiudicatario, potra' spettare alcun rimborso per la mancata conclusione della procedura. Il testo integrale del Bando di gara e la relativa documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it Il responsabile area acquisti di gruppo Claudia Gasbarri TX22BFM6975
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