Bando di gara - Sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione - Affidamento dei lavori di manutenzione SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip s.p.a. Indirizzo postale: Roma 00198, via Isonzo, 19/E, Italia, Codice Nuts ITE43, Tel. 06/854491, Fax Fax 06/85449288 Persona di contatto Persona di contatto: Divisione Sourcing Operation; Dott. Gianandrea Greco in qualita' di Responsabile del Procedimento; email: seusconsip@postacert.consip.it Indirizzi internet: indirizzo principale: www.acquistinretepa.it, www.consip.it, www.mef.gov.it- indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2)Appalto congiunto: X L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistinretepa.it, www.consip.it, www.mef.gov.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5)Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1)Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione per l'affidamento dei Lavori di Manutenzione. II.1.2) Codice CPV principale: 45223000-6; 45233141-9; 71322000-1. Per l'elenco completo dei codici CPV che possono essere oggetto di procedure di acquisto nell'ambito del presente SDAPA, si veda l'Appendice 2 al Capitolato d'Oneri. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha ad oggetto l'istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione per l'affidamento dei Lavori di Manutenzione (con la possibilita' dell'affidamento congiunto della progettazione e dell'esecuzione di lavori di manutenzione), suddiviso in categorie merceologiche secondo quanto meglio indicato nel Capitolato d'Oneri. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa, Euro 3.700.000.000,00. II.2)Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT. Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale. Nella documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. II.2.4) Descrizione dell'appalto: le prestazioni oggetto degli Appalti Specifici sono indicate nell'Appendice 1 al Capitolato d'Oneri del Bando istitutivo e saranno dettagliate nelle singole lettere di invito e nella documentazione ad esse allegata. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: Numero minimo previsto: 1 II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI - Descrizione delle opzioni: le Stazioni Appaltanti nella documentazione dell'Appalto Specifico potranno prevedere l'applicazione dell'art. 106, co. 11, del D. Lgs. n. 50/2016 per il relativo contratto d'appalto, nonche' le opzioni che riterranno opportune. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI La presente iniziativa puo' essere utilizzata dalle Amministrazioni per aggiudicare appalti specifici afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche' dal PNC. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO E TECNICO III.1)Condizioni di partecipazione.III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: i requisiti di ordine generale e i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 3.2 del Capitolato d'Oneri. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: i requisiti economici e finanziari (solo con riferimento alle categorie merceologiche che li prevedono) sono stabiliti al paragrafo 3.2 del Capitolato d'Oneri per ciascuna categoria merceologica per la quale si chiede l'ammissione. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i requisiti tecnico-professionali sono stabiliti al paragrafo 3.2 del Capitolato d'Oneri per ciascuna categoria merceologica per la quale si chiede l'ammissione. SEZIONE IV: PPROCEDURA IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta l'istituzione di un Sistema dinamico di acquisizione Il Sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri committenti IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 13/09/2026 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: SI Le Stazioni Appaltanti potranno stabilire se il contratto da affidare tramite Appalto Specifico potra' essere oggetto di rinnovo. VI.3) Informazioni complementari: Rispetto a quanto previsto al punto II.2.5 si precisa che nelle procedure di ogni Appalto Specifico le Stazioni Appaltanti indicheranno il criterio di aggiudicazione che sara' applicato, come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri. Rispetto al termine di cui al punto IV.2.2 si precisa che le domande di ammissione potranno essere presentate per tutta la durata del Sistema dinamico, tramite il Sistema informatico di cui al Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta non superabili saranno indicate nella documentazione relativa ad ogni Appalto Specifico. Il periodo in cui l'offerente e' vincolato alla sua offerta sara' precisato nella documentazione relativa ad ogni Appalto Specifico. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio-Roma, Via Flaminia, 189, 00196 Roma, Tel. 06 328721. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio-Roma, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/09/2022 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX22BFJ20881
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