Bando di gara telematica 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it; indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara:http://www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza 5) Codice CPV: 60112000-6; 6) Codice NUTS: ITD51 7) Descrizione dell'appalto: natura: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di trasporto scolastico e di trasporto sociosanitario per il periodo dal 1° settembre 2022, e comunque dalla data di consegna del servizio, al 31 luglio 2027. L'Amministrazione Comunale, si riserva a suo insindacabile giudizio, di rinnovare, con apposito atto, l'affidamento del servizio al medesimo Aggiudicatario per ulteriori 6 mesi. 8) Ordine di grandezza: Base d'asta: - importo complessivo presunto pari ad Euro 4.101.625,00 (IVA esclusa), di cui Euro 2.687.500,00 complessivi (IVA esclusa) per costi della manodopera, (compresa proroga tecnica pari ad Euro 372.825,00) cosi' suddiviso: - Lotto n. 1 complessivi € 1.366.250,00 per l'intero periodo di cui € 918.000,00 per costi della manodopera - Lotto n. 2 euro complessivi € 911.000,00 per l'intero periodo di cui € 687.000,00 per costi della manodopera; Lotto n. 3 € 1.451.500,00 complessivi per l'intero periodo di cui € 1.082.500,00 per costi della manodopera 9) Varianti: sono ammesse varianti come da norme di gara; 10) Durata del contratto: 60 mesi a decorrere dalla data del verbale di consegna. 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di idoneita', di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi 14) Suddivisione in lotti: L'appalto viene suddiviso in 3 lotti funzionali: lotto 1 (casa/fermata concordata-scuola-casa/fermata concordata) degli alunni delle scuole statali dell'infanzia e primarie del territorio comunale, residenti nel Comune di Piacenza; lotto 2 trasporto scolastico (casa-scuola-casa) degli alunni diversamente abili delle scuole statali, primarie e secondarie di primo grado e secondo grado del territorio comunale, residenti nel Comune di Piacenza; lotto 3 trasporto socio sanitario degli alunni disabili, residenti nel Comune di Piacenza, frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado e secondo grado di Piacenza, da casa/scuola ai centri di neuropsichiatria infantile e centri di riabilitazione convenzionati e viceversa 18) Criterio di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' Vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo art.95 - comma 2 - del D.Lgs. 18.04.2016, n. 50, secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti assegnabili all'offerta qualitativa 80 - massimo punti assegnabili all'offerta quantitativa 20). 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 15/07/2022 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: attraverso il portale appalti: https://appalti.comune.piacenza.it 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18/07/2022 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - Piazza Cavalli 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) E' obbligatoria la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it- https://appalti.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Laura Vlacci Responsabile dell'U.O. Promozione dell'Integrazione Sociale - Determina a contrattare n. 1191 del 09/06/2022 e s.m. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate tramite posta certificata e/o attraverso il portale https://appalti.comune.piacenza.it. Lotto 1 CIG: 92733534FB Lotto 2 CIG: 9273364E0C Lotto 3 CIG: 9273381C14 Il responsabile del procedimento dott.ssa Laura Vlacci TX22BFF12666
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