Bando di gara telematica 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, ITH51, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it; indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: https://www.comune.piacenza.it/documenti-e-dati/bandi-e-avvisi/bandi- di-gara https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a ltri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti. 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale. 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza 5) Codice CPV: 71221000-3 servizi di progettazione di edifici; CPV supplementare; 71323200-0: servizi di progettazione tecnica di impianti 7) Descrizione dell'appalto: natura: Appalto di servizi - Servizio di progettazione definitiva, esecutiva dell'intervento di Rigenerazione e rifunzionalizzazione del comparto sud dell'ex laboratorio Pontieri in uno spazio innovativo per la formazione secondaria di primo grado, compreso il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e come attivita' opzionale il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, la direzione lavori ed attivita' connesse. 8) Ordine di grandezza: Il valore complessivo stimato dell'appalto, comprese le opzioni facoltative, e' pari ad Euro 840.476,74 (iva ed oneri previdenziali esclusi). 9) Varianti: non sono ammesse varianti rispetto alla documentazione richiesta in sede di gara finalizzata all'aggiudicazione. 10) Durata del contratto: -per la fase progettuale, come previsto dall'art.5 del capitolato speciale d'appalto. -24 mesi stimati per l'attivita' opzionale di direzione lavori, direzioni operative e coordinamento sicurezza in fase di esecuzione 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sui siti internet https://www.comune.piacenza.it/documenti-e-dati/bandi-e-avvisi/bandi- di-gara - https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a ltri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi, con termini di pubblicazione di 18 gg. ai sensi dell'art.8, comma 1 lett.c) della L.120/2020; 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti, in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. 18) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett.b) del D. Lgs.50/2016, secondo i criteri di ponderazione indicati nelle Norme di gara (80 punti Offerta tecnica, 20 punti Offerta economica). 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 01/07/2022 Ora: 18:00. 20) Indirizzo al quale le offerte devono essere trasmesse: attraverso il portale SATER https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a ltri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: 05/07/2022 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate, in collegamento telematico. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) E' obbligatoria la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 24) Progetto finanziato con un contributo previsto dall'articolo 1, commi 42 e seguenti, della legge 27/12/2019, n. 160 e dal DPCM del 21/01/2021 e con risorse comunali. 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. 28) Data di invio dell'avviso alla GUUE: 14/06/2022 30) Informazioni supplementari: Responsabile del procedimento: Ing. Annapaola Menotti Dirigente del Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici- Determina a contrattare n. 1207 del 10/06/2022. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate tramite posta certificata e/o attraverso il portale https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a ltri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti. CIG:9272801D72 CUP: E34E21000280005 Il responsabile del procedimento ing. Annapaola Menotti TX22BFF12884
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