Bando di gara telematica 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, piazza Cavalli n° 2 - 29121 Piacenza; punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it; indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it. 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale. 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza. 5) Codice CPV: 98380000-0. 6) Codice NUTS: ITH51. 7) Descrizione dell'appalto: natura: procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione del Canile comunale in localita' "Madonnina" (strutture e aree di pertinenza), delle attivita' di cura della popolazione canina, delle attivita' amministrative correlate e dell'assistenza veterinaria degli animali ospitati per il periodo dall'1 aprile 2022, e comunque dalla data del verbale di consegna del servizio, al 31 marzo 2025. L'Amministrazione Comunale si riserva, a suo insindacabile giudizio, di rinnovare, con apposito atto, l'affidamento del servizio al medesimo Aggiudicatario per ulteriori 6 mesi. 8) Ordine di grandezza: Base d'asta: importo complessivo presunto pari ad euro 568.805,00 IVA esclusa, di cui euro 300.000,00 complessivi (IVA esclusa) per costi della manodopera soggetti a ribasso, con opzione di proroga tecnica di euro 94.800,00 IVA esclusa. 9) Varianti: Sono ammesse varianti non sostanziali nei limiti del 15% dell'importo contrattuale, ai sensi dell'articolo 106, comma 1, lettera e) del D.Lgs. n° 50/2016. 10) Durata del contratto: 36 mesi a decorrere dal verbale di consegna (con opzione di eventuale proroga tecnica). 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di idoneita', capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it. 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi dell'articolo 60 del D.Lgs. n° 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni. 14) Suddivisione in lotti: l'appalto non viene suddiviso in lotti, in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. 18) Criterio di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' Vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ex articolo 95, comma 2, del D. Lgs. n° 50 del 18 aprile 2016, secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti assegnabili all'offerta qualitativa 80 - massimo punti assegnabili all'offerta quantitativa 20). 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 1 marzo 2022 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: attraverso il portale appalti: https://appalti.comune.piacenza.it. 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 2 marzo 2022 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli n° 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana. 23.a) E' obbligatoria la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Massimo Sandoni Dirigente del Servizio pianificazione urbanistica e ambientale - Determina a contrattare n° 110 del 25 gennaio 2022. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate tramite posta certificata e/o attraverso il portale https://appalti.comune.piacenza.it. CIG: 907554617C CUI: S00229080338202100011. Il responsabile del procedimento dott. Massimo Sandoni TX22BFF1995
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