Bando di gara telematica 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523 492030 - fax: 0523 492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it - indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale; 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza. 5) Codice CPV: 63712700-0. 6) Codice NUTS: ITH51 7) Descrizione dell'appalto: natura: Appalto di servizi - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di attivita' connesse alla gestione dei permessi di circolazione. 8) Ordine di grandezza: importo a base d'asta pari ad Euro 535.000,00 di cui Euro 377.100,00 per costo della manodopera (Iva esclusa) ed oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, di Euro 10.400,00 (Iva esclusa). L'opzione di rinnovo per ulteriori due anni e' pari ad Euro 356.666,66 (Iva esclusa). Il valore complessivo stimato dell'appalto comprese opzioni e' pari ad Euro 980.833,32 Iva esclusa. Importo a base d'asta (36 mesi) di cui Euro 377.100,00 per costo della manodopera ed Euro 10.400,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso Importo (IVA esclusa) 535.000,00 Importo (IVA inclusa) 652.700,00. Opzione rinnovo (24 mesi) Importo (IVA esclusa) € 356.666,66 Importo (IVA inclusa) € 435.133,33; opzione proroga tecnica (6 mesi) Importo (IVA esclusa) € 89.166,66 Importo (IVA inclusa) € 108.783,33. valore stimato dell'appalto Importo (IVA esclusa) € 980.833,32; Importo (IVA inclusa) € 1.196.616,66. 9) Varianti: Sono ammesse varianti come da Norme di Gara 10) Durata del contratto: per il periodo dal 1 febbraio 2023 e comunque a far data dal verbale di consegna del servizio, sino al 31 gennaio 2026, con possibilita' di rinnovo per ulteriori due anni. 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti in quanto non funzionale al servizio di che trattasi. 18) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - art. 95 del D.Lgs. 50/2016 - secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti assegnabili all'offerta qualitativa 80 - massimo punti assegnabili all'offerta quantitativa 20) 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 25/10/2022 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: https://appalti.comune.piacenza.it 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 26/10/2022 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - Piazza Cavalli 2; 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana. 23.a) E' obbligatoria la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 27) Nel periodo dell'appalto e' prevista l'indizione di una nuova procedura di gara per un nuovo affidamento. 28) Data di invio dell'avviso alla GUUE: 20/09/2022 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it- https://appalti.comune.piacenza.it Responsabile del procedimento: Dott. Fabio Trespidi. Determina a contrattare n. 2059 del 19/09/2022 modificata con determina n. 2089 del 22/09/2022. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate tramite posta certificata e/o attraverso il portale https://appalti.comune.piacenza.it. CIG: 9416776961 CUI: S00229080338202100035 Il responsabile unico del procedimento dott. Fabio Trespidi TX22BFF20903
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