Bando di gara telematica - Procedura aperta in 4 lotti per la conclusione di accordi quadro con piu' operatori economici ai sensi dell'articolo 33 della direttiva 2014/24/UE per l'attuazione del Programma Straordinario di ricostruzione degli edifici pubblici ad uso scolastico soggetti a tutela ai sensi del d.lgs. n. 42/2004 danneggiati dal sisma del centro Italia del 2016 di cui all'Ordinanza Speciale n. 31 del 31 dicembre 2021 SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., Via Calabria 46, 00187 Roma; Responsabile Unico del Procedimento della Centrale di Committenza: ing. Marco Iaconello; P.E.C.: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it; Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza per conto del Commissario Straordinario di Governo per la ricostruzione nei territori dei Comuni delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, ai sensi degli articoli 37 e 38 co. 1 del D.Lgs. n. 50/2016, dell'articolo 18 del D.L. n. 189/2016. I.3) Comunicazione: i documenti completi relativi alle procedure sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e al "Regolamento", pubblicato tra i "Documenti utili" dell'home page della Piattaforma Telematica, disponibili al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta in 4 lotti per la conclusione di accordi quadro con piu' operatori economici ai sensi dell'articolo 33 della direttiva 2014/24/UE per l'attuazione del Programma Straordinario di ricostruzione degli edifici pubblici ad uso scolastico soggetti a tutela ai sensi del D.Lgs. n. 42/2004 danneggiati dal sisma del centro Italia del 2016 di cui all'Ordinanza Speciale n. 31 del 31 dicembre 2021. CIG: Lotto Geografico 1 Abruzzo: Lavori - 9236233C94; Servizi di Progettazione - 92363079A6; Verifiche - 9236339410; Collaudo - 9236352EC7; Lotto Geografico 2 Lazio: Lavori - 9236269A4A; Servizi di Progettazione - 9236313E98; Verifica - 9236345902; Collaudo - 9236353F9A; Lotto Geografico 3 Marche: Lavori - 9236292D44; Servizi di Progettazione - 9236327A27; Verifica - 9236347AA8; Collaudo - 9236356218; Lotto Geografico 4 Umbria: Lavori - 923629930E; Servizi di Progettazione - 9236333F19; Verifica - 9236349C4E; Collaudo - 9236360564. II.1.4) Breve descrizione: Il Commissario Straordinario di Governo per la ricostruzione nei territori dei Comuni delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, con l'Ordinanza Speciale n. 31/2021 rende disponibili ai Soggetti Attuatori, responsabili degli interventi di ricostruzione, strumenti contrattuali per l'approvvigionamento immediato dei lavori, dei servizi di ingegneria e architettura e degli altri servizi tecnici occorrenti alla completa attuazione del Programma Straordinario di ricostruzione approvato con la predetta Ordinanza. La presente procedura si articola in 4 (quattro) Lotti Geografici, ognuno dei quali suddiviso in 4 (quattro) sub-lotti Prestazionali cosi' ripartiti: • Sub-lotto Prestazionale 1: Lavori; • Sub-lotto Prestazionale 2: Servizi di progettazione, direzione dei lavori ("DL"), coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ("CSP"), coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione ("CSE") e attivita' di supporto alla progettazione (rilievi, indagini e prove di laboratorio); • Sub-lotto Prestazionale 3: Servizi di verifica della progettazione; • Sub-lotto Prestazionale 4: Servizi di collaudo tecnico-amministrativo, tecnico-funzionale, statico. A seguito dell'aggiudicazione dei singoli Accordi Quadro, le cui modalita' sono meglio descritte nel Disciplinare Unico di Gara, a ciascun possibile Aggiudicatario verra' assegnata un'Area Territoriale di competenza, nell'ambito della quale eseguire le prestazioni. L'assegnazione delle Aree Territoriali determina, senza riapertura del confronto competitivo, l'affidamento dei Contratti specifici mediante l'emissione di Ordini di Attivazione ("OdA") aventi ad oggetto le prestazioni relative a ciascun Sub-lotto Prestazionale. Anche per le modalita' di aggiudicazione delle singole Aree Territoriali si rinvia al Disciplinare Unico di Gara. II.1.5) Valore totale stimato: Il valore massimo stimato complessivo per la procedura e' pari ad € 213.127.004,00 € (euro duecentotredicimilionicentoventisettemilaquattro/00). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. II.2.7) Durata dell'appalto: Ogni Accordo Quadro, ferme le finalita' per le quali e' aggiudicato, sara' valido per quattro anni a far data dalla relativa stipulazione. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al Disciplinare Unico di Gara e all'Avviso. SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: La presente procedura e' indetta dal Commissario Straordinario che agisce in base ai poteri e alle funzioni attribuite dall'articolo 2, co. 2 del D.L. 17 ottobre 2016, n. 189, convertito con modificazioni dalla L. 15 dicembre 2016, n. 229, nonche', sia in conformita' alle modalita' stabilite con Ordinanza n. 110 del 2020, sia secondo le previsioni dell'Ordinanza Speciale n. 31 del 31 dicembre 2021. Cio' premesso, richiamato l'articolo 6 della predetta Ordinanza Speciale, la presente procedura e' indetta ai sensi dell'articolo 33 della Direttiva 2014/24/UE e secondo quanto specificamente disposto con la predetta Ordinanza Speciale n. 31 del 31 dicembre 2021, in deroga al D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recante il "Codice dei Contratti Pubblici", ai regolamenti e/o ai provvedimenti, comunque denominati, di esecuzione, attuazione e integrazione dello stesso, e alle ancora vigenti norme del d.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 recante il "Regolamento di esecuzione ed attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante «Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE»". Si applica l'inversione procedimentale delle fasi di gara. IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/06/2022 alle ore 12:00. Le offerte dovranno pervenire tramite sistema telematico, all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/ previa registrazione e abilitazione, come indicato nel Disciplinare Unico di Gara. Le offerte saranno aperte attraverso l'utilizzo della piattaforma telematica. IV.2.5) Modalita' di apertura delle offerte: 28/06/2022 alle ore 12:30. In modalita' telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza degli operatori. Si rinvia al Disciplinare Unico di Gara. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Gli operatori economici potranno richiedere eventuali chiarimenti inerenti alla presente procedura esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi" entro e non oltre il termine del 20/06/2022. Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dall'Avviso. Non saranno prese in considerazione le richieste ai chiarimenti pervenute a voce, telefonicamente o dopo la scadenza del termine suddetto. Le risposte alle richieste di chiarimento saranno pubblicate, anche eventualmente in unica soluzione, dando comunicazione agli operatori economici della pubblicazione di tali risposte tramite Piattaforma Telematica nella sezione "Messaggi" entro la data del 22/06/2022. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 25/05/2022. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX22BFM11040
GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it
Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |