Pubblicazione: 22/04/2022

N° Gazzetta: 47

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC8131

Pubblicazione

22/04/2022

N° Gazzetta

47

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC8131


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MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILI Direzione Generale per il Trasporto Pubblico Locale Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea – Bando di gara – Vendita materiale rotabile rincalzatrice, livellatrice, allineatrice Plasser & Theuer tipo Beaver 700 – Anno 1977

 
Bando  di  gara   -   Vendita   materiale   rotabile   rincalzatrice,
livellatrice, allineatrice Plasser & Theuer tipo Beaver  700  -  Anno
1977 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
Denominazione ufficiale: Ministero  delle  Infrastrutture  e  della
Mobilita' Sostenibili - Direzione Generale per il Trasporto  Pubblico
Locale - Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea. 
Indirizzo postale: Via Caronda n. 352/A, 95128 Catania. 
Punti di contatto: Responsabile del Procedimento  Tel  095541111  -
Fax  095431022;  posta   elettronica:   direzione@pec.circumetnea.it.
Indirizzi internet: www.circumetnea.it. 
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate:
telematicamente mediante accesso alla piattaforma di cui al  seguente
link https://circumetnea.acquistitelematici.it. 
I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' - Servizi di ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
I.3) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRI ENTI AGGIUDICATORI -
L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti  aggiudicatori:
no. 
SEZIONE II OGGETTO: 
II.1.1)    DENOMINAZIONE    CONFERITA     ALL'APPALTO     DALL'ENTE
AGGIUDICATORE:    Vendita    materiale    rotabile     rincalzatrice,
livellatrice, allineatrice Plasser & Theuer tipo Beaver 700. 
II.1.2) TIPO DI APPALTO  E  LUOGO  DI  CONSEGNA  O  DI  ESECUZIONE:
Procedura Telematica Aperta; Riposto; Luogo principale di  esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
Riposto; Codice NUTS: ITG17. 
II.1.3) INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O  IL
SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O  DEGLI  ACQUISTI:  Vendita
materiale rotabile rincalzatrice, livellatrice, allineatrice  Plasser
& Theuer tipo Beaver 700. 
II.1.6)  VOCABOLARIO  COMUNE  PER  GLI   APPALTI   (CPV):   Oggetto
principale: 34620000-9; 
II.1.7) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO  SUGLI  APPALTI  PUBBLICI
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. 
II.1.8) INFORMAZIONI SUI LOTTI - Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. 
II.1.9) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI - Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Il prezzo di vendita posto a
base di gara e' pari ad € 20.125,00 IVA esclusa.. 
II.2.2) OPZIONI - Opzioni: no. 
II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI - L'appalto e' oggetto di rinnovo:
no. Numero di rinnovi possibili: 0. Nel caso di  appalti  rinnovabili
di  forniture  o  servizi,  calendario  di  massima   degli   appalti
successivi:. 
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 2 mesi. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1.1) CAUZIONI E  GARANZIE  RICHIESTE:  L'Aggiudicatario  dovra'
produrre cauzione definitiva ai sensi e nella misura di cui  all'art.
103 del D. Lgs. 50/2016. 
III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI  PAGAMENTO  E/O
RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI  IN  MATERIA:  Trattasi  di
contratto attivo. 
III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI
OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Vedi Disciplinare di
gara. 
III.1.4)  ALTRE   CONDIZIONI   PARTICOLARI   -   La   realizzazione
dell'appalto e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no.  III.2.1)
SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI  I  REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE: Vedi Disciplinare di gara. III.2.2) CAPACITA'  ECONOMICA
E FINANZIARIA: Vedi Disciplinare di gara. 
III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Vedi Disciplinare di gara. 
III.3.1) INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE -  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si; acquisto. 
III.3.2) PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE  DEL  SERVIZIO:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: No. 
SEZIONE IV: PROCEDURA: 
IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA - Telematica Aperta. 
IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - La cessione  sara'  aggiudicata
all'operatore economico che  avra'  offerto  il  maggior  rialzo  sul
prezzo posto a base di gara. 
IV.2.2) INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA  -  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
IV.3.1) NUMERO  DI  RIFERIMENTO  ATTRIBUITO  AL  DOSSIER  DALL'ENTE
AGGIUDICATORE: CIG Z25360E0A4. 
IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO - no. 
IV.3.3)  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E   LA
DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE:  La  documentazione  di   gara   sara'
disponibile    e    scaricabile    dalla    piattaforma    telematica
https://circumetnea.acquistitelematici.it. 
IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE - Data: 20/05/2022; Ora: 12:00 
IV.3.5) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O
DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE - Italiano. 
IV.3.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA IN GIORNI -  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
IV.3.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 25/05/2022  Ora:
10:00  Luogo:  Seduta  Telematica.  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte:  si'.  Informazioni  complementari  sulle
persone ammesse e la procedura di apertura: Legale rappresentante del
concorrente ovvero soggetto delegato dallo stesso. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA' - Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE  EUROPEA  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI   -   •   La    documentazione
complementare e gli altri documenti necessari  per  la  presentazione
dell'offerta   saranno    a    disposizione    al    seguente    link
https://circumetnea.acquistitelematici.it; • La  presentazione  delle
offerte non vincola in alcun modo FCE ne' sono costitutivi di diritti
all'espletamento della presente procedura che potra' essere sospesa o
annullata in qualunque  momento.  In  tal  caso  agli  offerenti  non
spettera' alcun  risarcimento.  •  Non  saranno  ammesse  offerte  in
aumento.  •  La  FCE,  ove  non  si  determini   per   l'annullamento
dell'intera procedura, si riserva di aggiudicare l'appalto  anche  in
presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta  congrua
e  conveniente.  Nel   caso   di   offerte   uguali   si   procedera'
all'aggiudicazione mediante rilancio telematico. •  La  presentazione
delle  offerte,  l'aggiudicazione  provvisoria  dell'appalto   e   la
richiesta di documentazione non vincolano la  FCE  all'aggiudicazione
definitiva dell'appalto stesso le cui procedure, la FCE medesima,  si
riserva di revocare, sospendere o annullare in qualsiasi  momento  in
base a valutazioni di  propria  esclusiva  convenienza.  In  caso  di
sospensione  o  annullamento  della  procedura,  ai  concorrenti  non
spettera' alcun risarcimento o  indennizzo.  •  I  dati  forniti  dai
partecipanti saranno trattati nei limiti ed  ai  sensi  del  Reg.  UE
679/2016 e s.m.i.. • Responsabile del Procedimento e' l'arch. Ignazio
Biuso, eventuali chiarimenti e/o informazioni  di  carattere  tecnico
potranno essere richiesti esclusivamente e con le modalita' di cui al
disciplinare di gara. 
VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO   -
Organismo  Responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale - Sez. staccata di Catania  -  Via  Istituto
Sacro Cuore n. 22 - 95125 Catania. 
VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSI - Informazioni precise sui termini
di presentazione dei ricorsi:  Secondo  la  disciplina  del  processo
amministrativo. 
Il direttore generale 
dott. ing. Salvatore Fiore 
TX22BFC8131

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