Bando di gara CIG 9214363CE2 - CUP I69I20000050006 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Umbria - Giunta Regionale, Servizio Provveditorato, gare e contratti, Via M. Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. Tel. 075/504.5402 PEC: regione.giunta@postacert.umbria.it, posta elettronica: gare@regione.umbria.it Indirizzi Internet: http://www.regione.umbria; Codice NUTS ITI2. https://www.regione.umbria.it/avvisi-bandi-di-gara-e-documentazione -complementare. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.regione.umbria.it/avvisi-bandi-di-gara-e-documentazione-c omplementare, (www.regione.umbria.it - Gare e appalti - Profilo del committente - Avvisi e Bandi di gara e documentazione complementare) e sul "Portale Acquisti Umbria" raggiungibile all'indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte vanno inviate telematicamente con le modalita' e le tempistiche previste dal Disciplinare e dai suoi allegati. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: servizio di assistenza tecnica, amministrativa, finanziaria e di monitoraggio - Progetto LIFE19 IP/IT/000015 - IMAGINE UMBRIA - Azioni F1, F2 e F3, come meglio specificato nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale (CSDP). II.1.2) Codice CPV principale: 71356200-0 Servizi di assistenza tecnica. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1). II.1.5) Valore totale stimato: ai sensi dell'art. 35, comma 4, del D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. (Codice), il valore globale stimato dell'appalto, tenuto conto del possibile rinnovo e della proroga tecnica e' pari ad € 324.549,18 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge cosi' determinato: • importo a base d'asta pari a € 227.049,18; • importo ulteriore stimato per l'eventuale facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata non superiore a due anni, per un importo non superiore a € 65.000,00; • importo ulteriore stimato per l'eventuale proroga tecnica, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice, pari a € 32.500,00. Il valore dei costi della sicurezza e' pari a zero. II.1.6) Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: Regione Umbria Codice NUTS ITI2. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Offerta tecnica: punteggio massimo 80; Offerta economica: punteggio massimo 20. II.2.7) Durata del contratto di appalto: dalla data di stipula del contratto e durera' fino al 31/12/2027 salvo proroghe necessarie alla conclusione del progetto e a seguito di modifica concordate o richieste dalla Commissione Europea. II.2.10) Varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata non superiore a due anni. La durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice e, comunque, non oltre il 31 dicembre dell'anno successivo alla scadenza del contratto come meglio specificato all'art. 5 del CSDP. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: Si. Risorse del progetto LIFE Integrato IMAGINE LIFE19 - IPE/IT/000015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: il contratto deve essere eseguito con le modalita' indicate nella documentazione di gara. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta accelerata, ai sensi dell'art. 8, comma 1, lett. c) del D.L. n. 76/2020 e s.m.e i.. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 29.07.2022 Ora: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine indicato per la presentazione dell'offerta. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 01.08.2022 Ora: 10:00 Luogo: Regione Umbria - Giunta Regionale, Servizio Provveditorato, gare e contratti, Via M. Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero persone munite di specifica delega o procura loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: CUP I69I20000050006 - CIG 9214363CE2. Determina a contrarre n. 5044 del 23.05.2022. L'appalto e' indetto con determinazione dirigenziale n. 6630 del 30.06.2022. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 51 del D.Lgs. n. 50/2016, il presente appalto e' costituito da un unico lotto poiche' le prestazioni in esso contenute impongono, oggettivamente, l'unitarieta' nello svolgimento delle prestazioni, le quali non sono pertanto passibili di suddivisione tra diversi operatori economici. Il servizio oggetto del presente appalto e' di natura intellettuale. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonche' alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati), esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Francesco Grohmann. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Umbria, Via Baglioni n. 3, 06121 - Perugia, Italia, Tel. 075-5755311. VI.4.3) Procedure di ricorsi: Contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR Umbria entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Vedi punto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05.07.2022. Il dirigente del servizio provveditorato, gare e contratti avv. Adalgisa Masciotti TX22BFD14413
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