Regione Umbria Giunta Regionale

Ente: Regione Umbria Giunta Regionale

Pubblicazione: 08/07/2022

N° Gazzetta: 79

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD14413

Ente

Regione Umbria Giunta Regionale

Pubblicazione

08/07/2022

N° Gazzetta

79

Cod. Rif. G.U.

TX22BFD14413


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Regione Umbria Giunta Regionale – Bando di garaCIG 9214363CE2 – CUP I69I20000050006

 
                            Bando di gara 
 
                CIG 9214363CE2 - CUP I69I20000050006 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Umbria - Giunta  Regionale,
Servizio Provveditorato, gare e contratti, Via M. Angeloni 61,  06124
Perugia,        Italia.        Tel.         075/504.5402         PEC:
regione.giunta@postacert.umbria.it,        posta         elettronica:
gare@regione.umbria.it Indirizzi Internet: http://www.regione.umbria;
Codice NUTS ITI2. 
  https://www.regione.umbria.it/avvisi-bandi-di-gara-e-documentazione
-complementare. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.regione.umbria.it/avvisi-bandi-di-gara-e-documentazione-c
omplementare, (www.regione.umbria.it - Gare e appalti -  Profilo  del
committente - Avvisi e Bandi di gara e documentazione  complementare)
e  sul  "Portale  Acquisti   Umbria"   raggiungibile   all'indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi  sopra
indicati. 
  Le offerte vanno inviate telematicamente  con  le  modalita'  e  le
tempistiche previste dal Disciplinare e dai suoi allegati. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)   Denominazione:   servizio    di    assistenza    tecnica,
amministrativa, finanziaria  e  di  monitoraggio  -  Progetto  LIFE19
IP/IT/000015 - IMAGINE UMBRIA - Azioni  F1,  F2  e  F3,  come  meglio
specificato  nel  capitolato  speciale  descrittivo  e  prestazionale
(CSDP). 
  II.1.2) Codice CPV principale:  71356200-0  Servizi  di  assistenza
tecnica. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1). 
  II.1.5) Valore totale stimato: ai sensi dell'art. 35, comma 4,  del
D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. (Codice),  il  valore  globale
stimato dell'appalto, tenuto conto  del  possibile  rinnovo  e  della
proroga tecnica e' pari ad € 324.549,18 al netto di Iva e/o di  altre
imposte e contributi di legge cosi' determinato: 
  • importo a base d'asta pari a € 227.049,18; 
  • importo ulteriore stimato per l'eventuale facolta'  di  rinnovare
il contratto, alle medesime condizioni, per una durata non  superiore
a due anni, per un importo non superiore a € 65.000,00; 
  • importo ulteriore stimato per  l'eventuale  proroga  tecnica,  ai
sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice, pari a € 32.500,00. 
  Il valore dei costi della sicurezza e' pari a zero. 
  II.1.6) Questo appalto non e' suddiviso in lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Regione Umbria Codice NUTS ITI2. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1). 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.  Offerta  tecnica:   punteggio   massimo   80;   Offerta
economica: punteggio massimo 20. 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto: dalla data di stipula  del
contratto e durera' fino al 31/12/2027 salvo proroghe necessarie alla
conclusione del  progetto  e  a  seguito  di  modifica  concordate  o
richieste dalla Commissione Europea. 
  II.2.10) Varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. La stazione appaltante
si riserva la facolta'  di  rinnovare  il  contratto,  alle  medesime
condizioni, per una durata non superiore a due anni.  La  durata  del
contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  del  nuovo  contraente,  avviate  prima  della
scadenza del contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11  del  Codice
e, comunque, non oltre  il  31  dicembre  dell'anno  successivo  alla
scadenza del contratto come meglio specificato all'art. 5 del CSDP. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: Si. Risorse del  progetto  LIFE  Integrato
IMAGINE LIFE19 - IPE/IT/000015. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  il
contratto deve  essere  eseguito  con  le  modalita'  indicate  nella
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta  accelerata,  ai  sensi
dell'art. 8, comma 1, lett. c) del D.L. n. 76/2020 e s.m.e i.. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  29.07.2022
Ora: 12:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine  indicato
per la presentazione dell'offerta. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data  01.08.2022  Ora:
10:00  Luogo:   Regione   Umbria   -   Giunta   Regionale,   Servizio
Provveditorato, gare e contratti, Via M. Angeloni 61, 06124  Perugia,
Italia. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali
rappresentanti dei concorrenti ovvero  persone  munite  di  specifica
delega o procura loro conferita dai suddetti  legali  rappresentanti.
In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice
uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  CUP  I69I20000050006   -   CIG
9214363CE2. Determina a contrarre n. 5044 del  23.05.2022.  L'appalto
e' indetto con determinazione dirigenziale n. 6630 del 30.06.2022. Ai
sensi e per gli effetti  dell'art.  51  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  il
presente  appalto  e'  costituito  da  un  unico  lotto  poiche'   le
prestazioni   in   esso    contenute    impongono,    oggettivamente,
l'unitarieta' nello svolgimento delle prestazioni, le quali non  sono
pertanto passibili di suddivisione tra diversi  operatori  economici.
Il servizio oggetto del presente appalto e' di natura  intellettuale.
I dati raccolti saranno trattati, ai sensi Regolamento (UE)  2016/679
del Parlamento europeo e del Consiglio del 27  aprile  2016  relativo
alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei
dati personali, nonche' alla libera circolazione di tali dati  e  che
abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale  sulla  protezione
dei  dati),   esclusivamente   nell'ambito   della   presente   gara.
Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Francesco Grohmann. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  06121  -
Perugia, Italia, Tel. 075-5755311. 
  VI.4.3) Procedure di ricorsi: Contro il presente bando di  gara  e'
proponibile ricorso avanti  il  TAR  Umbria  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: Vedi punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05.07.2022. 
     Il dirigente del servizio provveditorato, gare e contratti 
                       avv. Adalgisa Masciotti 
 
TX22BFD14413

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