Università Degli Studi Di Salerno

Ente: Università Degli Studi Di Salerno

Pubblicazione: 16/12/2022

N° Gazzetta: 147

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL28582

Ente

Università Degli Studi Di Salerno

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16/12/2022

N° Gazzetta

147

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL28582


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Bando Gara Catalogazione Bibliografica – Salerno

Università Degli Studi Di Salerno – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi: Universita’ degli Studi di Salerno – Centro Bibliotecario di Ateneo Via Giovanni Paolo II, n. 132 84084 – Fisciano (Italia) Codice NUTS: ITF35 Persone di contatto: Maria Rosaria Califano Telefono: 089/966460 Fax: 089/968875 E-mail: mrcalifano@unisa.it, PEC: cba@pec.unisa.it Indirizzo internet: www.unisa.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito https://appalti.unisa.it alla pagina relativa alla presente procedura. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. La presentazione e valutazione delle offerte avverra’ esclusivamente con le modalita’ telematiche previste dalla piattaforma di e-procurement dell’Universita’ degli Studi di Salerno accessibile dal profilo del committente dell’Ateneo https://appalti.unisa.it. con le modalita’ indicate nel disciplinare di gara. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita’: Istruzione
SEZIONE II: OGGETTO
II.1 Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di ricognizione, catalogazione, digitalizzazione e metadatazione di 700 metri lineari di materiale bibliografico (corrispondenti a circa n. 26.200 unita’ bibliografiche) afferenti ai fondi antichi, rari e di pregio del Centro Bibliotecario di Ateneo dell’Universita’ degli Studi di Salerno – CIG: 9472234EC3 II.1.2) Codice CPV principale: 72310000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di ricognizione, catalogazione, digitalizzazione e metadatazione di 700 metri lineari di materiale bibliografico (corrispondenti a circa n. 26.200 unita’ bibliografiche) afferenti ai fondi antichi, rari e di pregio del Centro Bibliotecario di Ateneo dell’Universita’ degli Studi di Salerno. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no.
II. 2 Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITF35 II.2.4) Descrizione dell’appalto: Oggetto dell’appalto e’ l’esecuzione del servizio di digitalizzazione e metadatazione di n. di 700 metri lineari di materiale bibliografico (corrispondenti a circa n. 26.200 unita’ bibliografiche) afferenti ai fondi antichi, rari e di pregio del Centro Bibliotecario di Ateneo dell’Universita’ degli Studi di Salerno (si rimanda alla relazione illustrativa e al capitolato speciale di appalto – schema di contratto allegati alla presente procedura). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri di seguito indicati: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 300.000,00 II.2.7) Durata del contratto d’appalto. Durata in mesi: 12 mesi. Il contratto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: ammesse ai sensi dell’art. 106 del D. Lgs. 50/2016. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto non e’ connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’albo professionale o nel registro commerciale – Elenco e breve descrizione delle condizioni: rinviando per il dettaglio al “Disciplinare di gara” integrante il presente bando e rinvenibile sul sito https://appalti.unisa.it alla pagina relativa alla presente procedura. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all’art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita’ vigenti nello Stato nel quale e’ stabilito. Per la comprova del requisito la stazione appaltante acquisisce d’ufficio i documenti in possesso di pubbliche amministrazioni, previa indicazione, da parte dell’operatore economico, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto: indicate nel capitolato speciale d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici IV.2.) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 31/12/2022 ora locale 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: sei mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data 4/1/2023 ora locale 10:30 in seduta pubblica telematica.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Appalto non rinnovabile VI.2) Responsabile del procedimento: dott.ssa Maria Rosaria Califano VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Campania – Sede di Salerno VI.4.3) Procedure di ricorso: Avverso il presente bando ed i provvedimenti connessi e consequenziali relativi allo svolgimento della gara e’ ammesso ricorso al TAR competente per territorio entro i termini all’uopo previsti dalla normativa vigente in materia. Per ogni controversia relativa all’esecuzione del contratto e’ competente il giudice ordinario. Resta fermo quanto previsto dalle vigenti norme di legge ed in particolare gli artt. 204 e segg. del D. Lgs 50/2016 e s.m.i. in materia di contenzioso. – Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita’ degli Studi di Salerno – Area II – Ufficio Legale e Contratti Via Giovanni Paolo II, 84084 Fisciano (SA) – Italia, Telefono 089/966230/6022 E-mail: ufficio.contratti@unisa.it Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 12 dicembre 2022
Il dirigente dell’area VII – Biblioteche
dott. Attilio Riggio

TX22BFL28582

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