Consip Spa

Ente: Consip Spa

Pubblicazione: 23/01/2023

N° Gazzetta: 9

Cod. Rif. G.U.: TX23BFJ1783

Ente

Consip Spa

Pubblicazione

23/01/2023

N° Gazzetta

9

Cod. Rif. G.U.

TX23BFJ1783


GazzettaFacile App
GazzettaFacile.it App

,

Bando Gara Fornitura Veicoli Sicurezza Consip Spa

Consip Spa – Bando di gara – Fornitura di veicoli per le Forze di Sicurezza e dei servizi connessi e opzionali ed5 – ID 2560


Bando di gara – Fornitura di veicoli per le Forze di Sicurezza e dei servizi connessi e opzionali, ed. 5 – ID 2560

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Sanita’, Beni e Servizi. Dott. Massimo Murgo Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l’indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di veicoli per le Forze di Sicurezza e dei servizi connessi e opzionali, ed. 5 – ID Sigef 2560: Lotto 1: CIG 9543914EF8 Lotto 2: CIG 9543928A87 Lotto 3: CIG 9543940470 Lotto 4: CIG 9543954FFA Lotto 5: CIG 954396376A Lotto 6: CIG 9543975153 Lotto 7: CIG 95439837EB Lotto 8: CIG 9543999520 Lotto 9: CIG 9544006AE5 Lotto 10: CIG 9544021747 Lotto 11: CIG 95440363A9 Lotto 12: CIG 9544048D8D Alla presente procedura si applica l’art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) – Codice CPV principale: Lotto 1: 34114200-1 (Autoveicoli della Polizia) Lotto 2: 34114200-1 (Autoveicoli della Polizia) Lotto 3: 34131000-4 (Pickup); 34114200-1 (Autoveicoli della Polizia) Lotto 4: 34113300-5 (Fuoristrada); 34114200-1 (Autoveicoli della Polizia) Lotto 5: 34115200-8 (Veicoli a motore per il trasporto di meno di dieci persone); 34114200-1 (Autoveicoli della Polizia) Lotto 6: 34421000-7 (Motoscooter) Lotto 7: 34410000-4 (Motocicli) Lotto 8: 34410000-4 (Motocicli) Lotto 9: 34114200-1 (Autoveicoli della Polizia) Lotto 10: 34114000-9 (Autovetture speciali) Lotto 11: 34114000-9 (Autovetture speciali); 34113000-2 (Automobili a quattro ruote motrici) Lotto 12: 34114000-9 (Autovetture speciali); 34113000-2 (Automobili a quattro ruote motrici) Codice CPV supplementare: Per tutti i Lotti: 50100000-6 (Servizi di riparazione, manutenzione e affini di veicoli e attrezzature connesse) II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e’ finalizzata alla stipula di una Convenzione, per ogni Lotto, ai sensi dell’art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i. e dell’art. 58 L. n. 388 del 2000, per l’affidamento della fornitura di veicoli per le Forze di Sicurezza, e dei servizi connessi e opzionali. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 408.266.640,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti si’ Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 12. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 12, come meglio precisato nella documentazione di gara. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: City Car – 1.100 unita’ Lotto 2: 4 x 4 piccole – 340 unita’ Lotto 3: 4 x 4 pickup – 820 unita’ Lotto 4: Fuoristrada – 480 unita’ Lotto 5: Veicoli 9 posti – 700 unita’ Lotto 6: Scooter medi – 500 unita’ Lotto 7: Motoveicoli medi – 350 unita’ Lotto 8: Motoveicoli grandi – 150 unita’ Lotto 9: Crossover per la Tutela del Territorio – 1.500 unita’ Lotto 10: Berline 3 volumi blindate – 75 unita’ Lotto 11: 4 x 4 grandi blindate – 135 unita’ Lotto 12: 4 x 4 grandi destinate alla protezione di soggetti ad elevato rischio di incolumita’ fisica – 115 unita’ II.2.2) Codici CPV Codice CPV principale: Lotto 1: 34114200-1 (Autoveicoli della Polizia) Lotto 2: 34114200-1 (Autoveicoli della Polizia) Lotto 3: 34131000-4 (Pickup); 34114200-1 (Autoveicoli della Polizia) Lotto 4: 34113300-5 (Fuoristrada); 34114200-1 (Autoveicoli della Polizia) Lotto 5: 34115200-8 (Veicoli a motore per il trasporto di meno di dieci persone); 34114200-1 (Autoveicoli della Polizia) Lotto 6: 34421000-7 (Motoscooter) Lotto 7: 34410000-4 (Motocicli) Lotto 8: 34410000-4 (Motocicli) Lotto 9: 34114200-1 (Autoveicoli della Polizia) Lotto 10: 34114000-9 (Autovetture speciali) Lotto 11: 34114000-9 (Autovetture speciali); 34113000-2 (Automobili a quattro ruote motrici) Lotto 12: 34114000-9 (Autovetture speciali); 34113000-2 (Automobili a quattro ruote motrici) Codice CPV supplementare: Per tutti i Lotti: 50100000-6 (Servizi di riparazione, manutenzione e affini di veicoli e attrezzature connesse) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: tutto il territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell’appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Lotto 1: Valore, IVA esclusa: 32.094.600,00 Lotto 2: Valore, IVA esclusa: 8.114.000,00 Lotto 3: Valore, IVA esclusa: 37.663.250,00 Lotto 4: Valore, IVA esclusa: 32.150.850,00 Lotto 5: Valore, IVA esclusa: 36.411.750,00 Lotto 6: Valore, IVA esclusa: 3.245.000,00 Lotto 7: Valore, IVA esclusa: 5.473.750,00 Lotto 8: Valore, IVA esclusa: 3.700.500,00 Lotto 9: Valore, IVA esclusa: 125.733.500,00 Lotto 10: Valore, IVA esclusa: 10.500.000,00 Lotto 11: Valore, IVA esclusa: 20.460.000,00 Lotto 12: Valore, IVA esclusa: 24.675.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d’appalto o dell’accordo quadro: Durata in mesi: 18 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI NO Si veda il par. 4.3 del disciplinare di gara. La durata della Convenzione puo’ essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, eventualmente incrementato. La durata dei contratti attuativi, comprensivi dell’opzione di servizio manutenzione, e’ di 6 anni per i lotti 1, 2, 3, 4, 5, 9, 10, 11, 12, come meglio indicato nella documentazione di gara. E’ prevista l’estensione della garanzia fino a ulteriori 2 anni per i lotti 6, 7, 8. Ai sensi del D.M. 23.11.2012, attuativo di quanto disposto dall’art. 1, comma 453, della legge 27.12.2006 n. 296, il Fornitore aggiudicatario che esegue gli Ordini di Fornitura e’ tenuto a versare alla Consip S.p.A. una commissione pari al 1,00% da calcolarsi sul valore, al netto dell’IVA, del fatturato realizzato con riferimento agli acquisti effettuati dalle Pubbliche Amministrazioni e dagli altri soggetti legittimati ai sensi della normativa vigente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale E’ ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all’art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita’ di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita’ sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara;
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell’avviso nella GU S: 234 del 05/12/2022: Avviso di pre-informazione; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (15/02/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta L’offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: (16/02/2023) Ora locale: (16:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell’area del Sistema ad esso dedicata e all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara’ chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell’art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e’ indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell’art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 22.2 del Disciplinare; iii) polizza assicurativa; La base d’asta, non superabile, pena l’esclusione dalla gara, e’ pari a euro 340.222.200,00, IVA esclusa, soggetta a ribasso. Sono previste per ogni lotto basi d’asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara’ aggiudicata sulla base del criterio del minor prezzo. E’ consentito il subappalto con le modalita’ indicate nel Disciplinare. La gara si svolgera’ tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le “OFFERTE”. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio – Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e’ proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio – Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (16/01/2023)
L’amministratore delegato
ing. Cristiano Cannarsa

TX23BFJ1783

GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it 

Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.



© Gazzettafacile.it. All rights reserved. Project by
Studio Insight & Advwebstudio 2.0 Srl P.Iva 01217280864
Torna su