Ferrovie Della Calabria Srl

Ente: Ferrovie Della Calabria Srl

Pubblicazione: 04/01/2023

Scadenza: 18/01/2023

N° Gazzetta: 2

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM328

Ente

Ferrovie Della Calabria Srl

Pubblicazione

04/01/2023

Scadenza

18/01/2023

N° Gazzetta

2

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM328


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Bando Gara Manutenzione Parco – Ferrovie Calabria

Ferrovie Della Calabria Srl – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: FERROVIE DELLA CALABRIA S.R.L. Indirizzo postale: Via Milano, 28 – 88100 Catanzaro Italia Punti di contatto: Struttura Acquisti, Gare e Contratti – gare@ferroviedellacalabria.com Indirizzo internet: www.ferroviedellacalabria.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d’oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_ferroviedellacalabria. Le offerte vanno inviate a: Ferrovie della Calabria S.r.l. – Via Milano n. 28 – 88100 Catanzaro piattaforma di negoziazione Net4-market – CSAMED – https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_ferroviedellacalabria. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’ DELL’ENTE AGGIUDICATORE Servizi ferroviari
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’ente aggiudicatore: Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria “Full Service” del parco automezzi di Ferrovie della Calabria Srl. Lotto 1: Castrovillari; Lotto 2: Petilia Policastro; Lotto 3: Vibo V., Gioia Tauro e Marina di Gioiosa Jonica. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Servizi. Luoghi di prestazione dei servizi: Depositi di Castrovillari, Petilia Policastro, Vibo, Gioia Tauro e Marina di G. II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria “Full service” del parco automezzi di Ferrovie della Calabria Srl distinto per i lotti di Castrovillari (Lotto 1 CIG 9571410167), Petilia Policastro (Lotto 2 CIG 9571416659), Vibo V., Gioia Tauro e Marina di Gioiosa Jonica (Lotto 3 CIG 95714198D2). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 50113200 II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: SI. Le offerte possono essere presentate per uno o piu’ lotti. II.1.9) Ammissibilita’ di varianti: NO Il.2) Quantitativo o entita’ dell’appalto: Euro 5.947.645,18, oltre IVA, di cui Euro 5.941,70 per oneri sulla sicurezza, suddiviso nei seguenti lotti: Lotto 1 valore Euro 1.509.167,66, oltre IVA, di cui Euro 1.507,66 per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 2 valore Euro 731.494,24 oltre IVA, di cui Euro 730,76 per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 3 valore Euro 3.706.983,28, oltre IVA, di cui Euro 3.703,28 per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L’appalto non e’ oggetto di rinnovi. II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: mesi 48 Informazioni sui Lotti Lotto 1 Denominazione: Servizio di manutenzione Full Service degli autobus del centro automobilistico di Castrovillari. 1) Breve descrizione: Servizio di manutenzione Full Service degli autobus, comprensivo del monte ore relativo a manodopera per eventuali interventi aggiuntivi, del centro automobilistico di Castrovillari CIG 9571410167. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50113200 3) Quantitativo o entita’: Valore stimato Euro 1.509.167,66, oltre IVA, di cui Euro 1.507,66 per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto 2 Denominazione: Servizio di manutenzione Full Service degli autobus del centro automobilistico di Petilia Policastro. 1) Breve descrizione: Servizio di manutenzione Full Service degli autobus, comprensivo del monte ore relativo a manodopera per eventuali interventi aggiuntivi, del centro automobilistico di Petilia Policastro CIG 9571416659. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50113200 3) Quantitativo o entita’: Valore stimato Euro 731.494,24 oltre IVA, di cui Euro 730,76 per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto 3 Denominazione: Servizio di manutenzione Full Service degli autobus del centro automobilistico di Vibo V., Gioia Tauro e Marina di Gioiosa Jonica. 1) Breve descrizione: Servizio di manutenzione Full Service degli autobus, comprensivo del monte ore relativo a manodopera per eventuali interventi aggiuntivi, del centro automobilistico di Vibo V., Gioia Tauro e Marina di Gioiosa Jonica CIG 95714198D2. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50113200 1) Quantitativo o entita’: Valore stimato Euro 3.706.983,28 oltre IVA, di cui Euro 3.703,28 per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rimanda al Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita’ di pagamento: fatturazione mensile con pagamento a 60 giorni data emissione fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: I concorrenti possono raggrupparsi in Associazione Temporanea di Imprese, Consorzio o GEIE gia’ costituiti ovvero non ancora costituiti, ai sensi degli articoli 45, 47 e 48 del D. Lgs. N. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e’ soggetta la realizzazione dell’appalto: NO III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Si rimanda al Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria: Si rimanda al Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita’ tecnica: Si rimanda al Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: No. III.3.2) Personale responsabile dell’esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un’asta elettronica: No IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’ente aggiudicatore: G22-29 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 18/01/2023 – Ore: 13:00. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.7) Modalita’ di apertura delle offerte: data 20/01/2023 ora: 10:00. Luogo: Seduta pubblica telematica. Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: alle sedute pubbliche ogni concorrente puo’ assistere con non piu’ di un rappresentante, debitamente munito di delega.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita’: Si tratta di un appalto periodico: No VI.2) Informazioni sui fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: No VI.3) Informazioni complementari: La “Disposizione a Contrarre” per la presente procedura e’ stata il pubblicata il 24/11/2022 nella sezione Amministrazione Trasparente del sito informatico istituzionale. L’affidamento del servizio sara’ disciplinato dalle norme contenute nel presente bando nonche’ nel disciplinare di gara e nei relativi allegati. La presente gara viene esperita in modalita’ elettronica tramite la piattaforma di negoziazione raggiungibile all’indirizzo internet https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_ferroviedellacalabria. Le modalita’ di presentazione della documentazione richiesta per la partecipazione alla procedura sono riportate nel disciplinare telematico. E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti e chiarimenti scritti da inoltrare al Responsabile della Fase di Affidamento attraverso la suddetta piattaforma di negoziazione entro le ore 13:00 del 06/01/2023. Non saranno, pertanto, fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine indicato. Ai sensi del G.d.p.r. n. 679/2016, si informa che i dati comunicati dai concorrenti verranno utilizzati solo per le finalita’ connesse all’espletamento della procedura di gara e verranno comunque trattati in modo tale da garantirne la riservatezza e la sicura conservazione. Il Responsabile della Fase di affidamento e’ il Dott. Alfredo Sorace. Il Responsabile della Fase di esecuzione del contratto e’ il Geom. Sergio Aiello. Il presente bando di gara nonche’ il disciplinare telematico sono disponibili agli indirizzi internet www.ferroviedellacalabria.it e https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_ferroviedellacalabria. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Calabria sede di Catanzaro – Via A. De Gasperi, 76/8 – 88100 Catanzaro – Italia – Tel: 0961531411. VI.5) Data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea: 2022/S 248- 716578
L’amministratore unico
ing. Ernesto Ferraro

TX23BFM328

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