Friuli Venezia Giulia Strade Spa – Bando di gara n08-2022
Bando di gara n. 08-2022
SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione ufficiale: FRIULI
VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A. – Scala dei Cappuccini, 1 – 34131
Trieste Italia. Punti di contatto: U.O. Gare e Contratti – (+39)
040/5604200 – gare.contratti@fvgs.it – www.fvgstrade.it. Le offerte
vanno inviate a: l’intera procedura di gara verra’ espletata in
modalita’ telematica, ai sensi dell’art. 58 del d.lgs. 50/2016, sulla
Piattaforma eAppaltiFVG – URL https://eappalti.regione.fvg.it; I.2)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto
pubblico; I.3) Principali settori di attivita’: opere stradali;
SEZIONE II. OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) DESCRIZIONE: II.1.1)
Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione
aggiudicatrice: GARA 08-2022 – “Divisione Esercizio S.S.-S.R. –
Lavori di ripristino funzionale dei conglomerati bituminosi lungo la
rete di competenza”; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,
luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Tipo di appalto:
lavori; Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia
– Codice NUTS ITH4; II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico di
lavori; II.1.5) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti:
Lavori di ripristino funzionale dei conglomerati bituminosi; II.1.6)
CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale:
45233141-9; II.1.8) Divisione in lotti: SI. INFORMAZIONI RELATIVE AI
LOTTI: LOTTO 1 – CIG 95298297AB – “Lavori di ripristino funzionale
dei conglomerati bituminosi lungo la rete di competenza del Centro di
Manutenzione di Trieste e Gorizia” – Importo complessivo € 866.250,00
(€ 833.000,00 per lavori e € 33.250,00 per oneri sicurezza non
soggetti a ribasso). Importo complessivo del lotto, considerate le
opzioni: € 1.039.500,00. LOTTO 2 – CIG 9517099E88 – “Lavori di
ripristino funzionale dei conglomerati bituminosi lungo la rete di
competenza del Centro di Manutenzione di Udine” – Importo complessivo
€ 866.250,00 (€ 833.000,00 per lavori e € 33.250,00 per oneri
sicurezza non soggetti a ribasso). Importo complessivo del lotto,
considerate le opzioni: € 1.039.500,00. LOTTO 3 – CIG 9527959081 –
“Lavori di ripristino funzionale dei conglomerati bituminosi lungo la
rete di competenza del Centro di Manutenzione di Pordenone” – Importo
complessivo € 864.200,00 (€ 831.000,00 per lavori e € 33.200,00 per
oneri sicurezza non soggetti a ribasso). Importo complessivo del
lotto, considerate le opzioni: € 1.037.040,00. II.1.9) Ammissibilita’
di varianti: NO; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO. II.2.1)
Quantitativo o entita’ totale: Importo complessivo a base d’asta: €
2.596.700,00. Ai sensi dell’art. 35, co. 4 del d.lgs. 50/2016,
importo massimo, considerate tutte le opzioni, € 3.116.040,00.
II.2.2) Opzioni: per ciascun lotto, la Stazione Appaltante, ai sensi
dell’art. 106, comma 1, lett. a), del Codice, si riserva la facolta’
di modificare il contratto di appalto per un importo complessivo non
superiore al 20% dell’importo contrattuale; II.3) Durata dell’appalto
o termine di esecuzione: Come da C.S.A..
SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi
dell’art. 93 d.lgs. 50/2016: lotto 1: € 17.325,00; lotto 2: €
17.325,00; lotto 3: € 17.284,00. Garanzia definitiva ai sensi
dell’art.103, co.1, d.lgs. 50/2016; III.1.2) Principali modalita’ di
finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni
applicabili in materia. Finanziamento: Come indicato nel Disciplinare
di Gara. Pagamenti in acconto: Come da C.S.A. III.1.3) Forma
giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori
economici aggiudicatario dell’appalto: ai sensi degli artt. 45 e ss.
del d.lgs. 50/2016; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
Come da Disciplinare di gara; III.2.2) Capacita’ economica e
finanziaria: Come da Disciplinare di gara; III.2.3) Capacita’
tecnica: Come da Disciplinare di gara; III.2.4) Appalti riservati NO.
SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta; IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente piu’ vantaggiosa; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE
AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier
dall’amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 08-2022. IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e la documentazione
complementare: Documenti a pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il
ricevimento delle offerte: Data: 30/01/2023 Ora: 12:00; IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di
partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni; IV.3.8)
Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 01/02/2023 Ora: 09:30 –
Seduta Telematica.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. VI.3) I
contratti saranno stipulati entro 60 giorni dalla comunicazione
dell’efficacia dell’aggiudicazione di ciascun lotto. Ciascun
operatore economico, singolo, raggruppato o consorziato con altri
soggetti, potra’ aggiudicarsi non piu’ di un lotto. VI.4) PROCEDURE
DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR FVG – Piazza Unita’ d’Italia n. 7 – Trieste – 34132 –
Italia; VI.4.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra
forma dell’atto da impugnare.
Il presidente del consiglio di amministrazione
dott. Raffaele Fantelli
TX22BFM28535