Università Degli Studi Di Milano Bicocca

Ente: Università Degli Studi Di Milano Bicocca

Pubblicazione: 12/12/2022

Scadenza: 30/01/2023

N° Gazzetta: 145

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL28029

Ente

Università Degli Studi Di Milano Bicocca

Pubblicazione

12/12/2022

Scadenza

30/01/2023

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145

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TX22BFL28029


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Bando Gara – Università Milano Bicocca

Università Degli Studi Di Milano Bicocca – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Universita’ degli Studi di Milano – Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1, Milano, Codice NUTS: ITC4C Milano, 20126, Italia, persona di contatto: Settore Centrale di Committenza, e-mail: ateneo.bicocca@pec.unimib.it, tel.: +39 26448-6069/6071 Indirizzo internet: https://www.unimib.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https:// unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate all’indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita’: istruzione
SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: appalto misto di lavori e forniture per la ristrutturazione di una porzione dell’Edificio U9 KOINE’ (IV Lotto) e dell’edificio U19 ERGON II.1.2) Codice CPV principale: 45454000 Lavori di ristrutturazione – Codice CPV supplementare: 39180000 Mobili per laboratorio II.1.3) Tipo di appalto: lavori II.1.4) Breve descrizione: l’appalto ha per oggetto l’esecuzione di lavori e la fornitura con posa in opera di arredo tecnico da laboratorio riguardanti l’edificio U19 ERGON, sito a Milano, in Via Boschi Di Stefano e l’Edificio U9 KOINE’ (IV lotto), sito a Milano in Viale dell’Innovazione n. 10 II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 12.725.803,15 II.1.6) Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano II.2.4) Descrizione dell’appalto: gli interventi sono quantificati come segue: – Intervento 1- U19 ERGON: ristrutturazione dell’edificio denominato U19 per la realizzazione di laboratori di ricerca: importo complessivo € 6.290.105,22, compresi oneri per la sicurezza (PSC+DUVRI) pari a € 114.328,90 (I.V.A. esclusa); – Intervento 2 – U9 KOINE_IV lotto: ristrutturazione di una porzione dell’edificio denominato U9 per la realizzazione di aule didattiche, di un laboratorio informatico e di una piattaforma didattica di laboratori di chimica: importo complessivo € 5.933.697,93 compresi oneri per la sicurezza (PSC+DUVRI) pari a € 48.735,63 (I.V.A. esclusa). A tali importi si sommano le “opzioni” riportate al punto II.2.11) che segue. Pertanto, il valore stimato e’ pari a € 12.725.803,15 cosi’ come indicato al precedente punto II.1.5). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata in mesi del contratto d’appalto: 48. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si’, per l’Intervento 1- U19 ERGON sono previste modifiche contrattuali di cui all’art. 106, comma 1, lett. a), del D.lgs. 50/2016, per € 502.000,00 (Iva esclusa). In particolar modo l’Universita’ si riserva la facolta’ di apportare, nel corso del relativo contratto applicativo, modifiche al progetto esecutivo tese a recepire le novate esigenze dei futuri utenti e utilizzatori degli immobili e legate alla definizione degli spazi interni agli edifici destinati a laboratori di ricerca. II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:condizioni di selezione indicati nei documenti di gara III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.3) L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con diversi operatori IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’ IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 30/01/2023 ora 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo in mesi durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 30/01/2023 ora 14:30 Luogo: in considerazione dell’avviso prot 18969/20 del 17/03/2020 del Dirigente Capo Area Infrastrutture ed Approvvigionamenti e delle linee guida del 15/10/2020 con determina n. 73069/20 in attuazione dell’art 216 del D.Lgs.n. 50/2016, tutte le sedute saranno riservate e potranno essere svolte anche a distanza mediante l’uso di procedure telematiche ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’articolo 31 del D.Lgs. 50/2016, e’ l’Arch. Anna Maria Maggiore, Dirigente dell’Area Infrastrutture e Approvvigionamenti. CUP (Codice Unico di Progetto): Intervento 1- U19 ERGON: ristrutturazione dell’edificio denominato U19: H44E21002750005 Intervento 2 – U9 KOINE_IV lotto: ristrutturazione di una porzione dell’edificio denominato U9: H47H21006490005 CIG (Codice Identificativo Gara): 9496947895 L’accordo quadro e’ costituito da un unico lotto in quanto la componente fornitura di arredo tecnico e’ oggettivamente non separabile dalla componente dei lavori considerato che la medesima e’ strettamente connessa all’involucro edilizio ed al sistema impiantistico idrico e di scarico, aeraulico, elettrico e di automazione. Non e’ richiesto, per quanto previsto all’art. 6, c. 1, lett. e) e all’art. 7 del D.M. n. 560 del 01.12.2017, l’uso dei metodi e degli strumenti elettronici di cui all’art. 23, c. 1, lett. h), del D.Lgs. n. 50/16. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale della Lombardia, Via Corridoni 39, 20122, Milano, Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Ufficio Legale, Piazza dell’Ateneo Nuovo n. 1, 20126, Milano. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/11/2022
La dirigente area infrastrutture e approvvigionamenti
arch. Anna Maria Maggiore

TX22BFL28029

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