CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 31/01/2022

Scadenza: 24/01/2026

N° Gazzetta: 13

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ1989

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

31/01/2022

Scadenza

24/01/2026

N° Gazzetta

13

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ1989


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,

CONSIP SPA – Bando per l’istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione dellaPubblica Amministrazione per alimenti e ristorazione – ID 2320

 
Bando per l'istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione  della
   Pubblica Amministrazione per alimenti e ristorazione - ID 2320 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
s.p.a. Indirizzo postale:  Roma  00198,  via  Isonzo,  19/E,  Italia,
Codice  Nuts  ITE43,  Tel.  06/854491,  Fax  06/85449288  Persona  di
contatto: Direzione Sourcing Sanita', Beni e Servizi -  Dott.  Pascal
dell'Anno in qualita'  di  Responsabile  del  Procedimento  -  email:
dsbsconsip@postacert.consip.it    Indirizzi    internet:    indirizzo
principale:  www.acquistinretepa.it,  www.consip.it,   www.mef.gov.it
indirizzo del profilo di  committente:  www.consip.it.  I.2)  Appalto
congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di  committenza
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.acquistinretepa.it, www.consip.it, www.mef.gov.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  in
versione elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Sistema  dinamico
di  acquisizione  della  Pubblica  Amministrazione  per  Alimenti   e
Ristorazione. II.1.2) Codice CPV  principale:  55300000-3;15000000-8;
30199770-8.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione: La presente procedura,  indetta  da  Consip  S.p.A.  per
conto del Ministero dell'Economia e  delle  Finanze,  ha  ad  oggetto
l'istituzione del Sistema Dinamico  di  Acquisizione  della  Pubblica
Amministrazione per Alimenti e ristorazione  suddiviso  in  categorie
merceologiche, secondo quanto meglio indicato nel Capitolato d'Oneri. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   IVA   esclusa,   Euro
6.500.000.000,00. 
  II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT. 
  Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale.  Nella
documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate
le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  le  prestazioni  oggetto  degli
Appalti Specifici sono indicate  nel  Capitolato  tecnico  del  Bando
istitutivo e saranno dettagliate  nelle  singole  lettere  di  invito
nella documentazione ad esse allegata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del  sistema
dinamico di acquisizione Durata in mesi 48. Il contratto d'appalto e'
oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: Numero minimo previsto:  1.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: SI  Descrizione  delle
opzioni: Si: le Stazioni appaltanti nella documentazione dell'Appalto
Specifico potranno prevedere l'applicazione dell'art.  106,  co.  11,
del D. Lgs. n. 50/2016 per il relativo contratto  d'appalto,  nonche'
le opzioni che riterranno opportune. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale a) i requisiti  di  ordine  generale  e  i  requisiti  di
idoneita' sono indicati al paragrafo 2.2 del Capitolato d'oneri 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Elenco   e   breve
descrizione    dei    criteri    di    selezione:     i     requisiti
tecnico-professionali sono stabiliti al paragrafo 2.2 del  Capitolato
d'Oneri per la specifica "categoria merceologica"  per  la  quale  si
chiede l'ammissione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  ristretta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione L'avviso comporta l'istituzione di un  Sistema  dinamico
di acquisizione Il  Sistema  dinamico  di  acquisizione  puo'  essere
utilizzato  da  altri  committenti.  IV.1.8)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: (24/01/2026). IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: Rispetto  a  quanto  previsto  al
punto II.1.3) si precisa che per la categoria merceologica  "Prodotti
Alimentari" il 'Tipo di appalto' e':  Forniture.  Rispetto  a  quanto
previsto al punto II.2.5 si  precisa  che  nelle  procedure  di  ogni
Appalto Specifico le stazioni appaltanti indicheranno il criterio  di
aggiudicazione  che  sara'  applicato,  come  meglio   chiarito   nel
Capitolato d'Oneri. Rispetto al termine di cui  al  punto  IV.2.2  si
precisa che le domande di ammissione potranno essere  presentate  per
tutta la durata del Sistema dinamico, tramite il Sistema  informatico
di cui al Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta non  superabili  saranno
indicate nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico.  Il
periodo in cui  l'offerente  e'  vincolato  alla  sua  offerta  sara'
precisato nella documentazione relativa ad  ogni  Appalto  specifico.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio-Roma, Via Flaminia, 189, 00196 Roma, Tel.  06  328721.  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio-Roma, entro 30 giorni  dalla  data  di
pubblicazione sulla  GURI  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: (24/01/2022) 
                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 
 
TX22BFJ1989

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