Bando di gara – Affidamento del servizio di trasporto assistito di
soggetti disabili ai centri di riabilitazione, ex L.833/78,ai centri
socio-riabilitativi e agli istituti secondari di secondo grado con
sede fuori distretto.
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi: Centrale Unica di Committenza dei
Comuni di Ventimiglia e Camporosso per conto del Comune di
Ventimiglia. Punti di contatto: Centrale Unica di Committenza c/o
Comune di Ventimiglia – Piazza Liberta’,3 – 18039 Ventimiglia
(Imperia). Riferimento: funzionario ufficio CUC dott. Carmine Del
Pinto (tel. +39 0184280.258/.224/.223). L’appalto e’ aggiudicato
dalla Centrale Unica di Committenza. I.3) I documenti di gara sono
disponibili, per accesso gratuito, illimitato e diretto, sulla
piattaforma telematica del Comune di Ventimiglia all’indirizzo web:
https://appalti.comune.ventimiglia.it/, nella sezione dedicata alla
procedura di gara in oggetto. Le offerte vanno indirizzate Centrale
Unica di Committenza ed inviate, esclusivamente, attraverso la
piattaforma disponibile all’indirizzo internet:
https://appalti.comune.ventimiglia.it/.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto – II.1.1) Denominazione: servizio di
trasporto assistito di soggetti disabili ai centri di riabilitazione,
EX l.833/78, ai centri socio-riabilitativi e agli istituti scolastici
secondari di secondo grado con sede fuori distretto; II.1.2) Codice
CPV principale:60130000-8; Tipo di appalto: servizi; II.1.3) Breve
descrizione: servizio di trasporto assistito dei disabili per
raggiungere i centri di riabilitazione, ex art.26, legge 833/78, i
centri socio-riabilitativi e gli istituti secondari di secondo grado
con sede fuori dal distretto socio-sanitario n.1 Ventimigliese;
II.1.5) valore totale stimato, Iva esclusa: Euro 768.620,00,
comprensivo dell’ opzione di cui al successivo paragrafo II.2.11), ai
sensi dell’art.35, del D.Lgs.50/2016, con oneri sicurezza pari a
0,00. Importo a base di gara, riferito alla durata contrattuale, al
netto di Iva: € 461.172,00. Costi della manodopera: € 364.343,28 Iva
esclusa (€ 121.447,76 annui); II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
l’appalto e’ suddiviso in tre lotti e le offerte vanno presentate per
uno o piu’ lotti.
II.2.1) Lotto 1 – trasporto assistito presso il Centro diurno ISAH
di Ventimiglia – CIG 94233645F9; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: ITC31 – Ventimiglia; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il
prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati nei documenti di gara; II.2.6) valore totale stimato,
al netto di Iva: Euro 373.100,00 comprensivo dell’opzione di cui al
successivo paragrafo II.2.11). Importo a base di gara, riferito alla
durata contrattuale, al netto di Iva: € 223.860,00. Importo unitario
(giornaliero) a base d’asta, al netto di Iva: € 287,00; II.2.1) Lotto
2 – trasporto assistito presso il Centro residenziale ISAH di Imperia
– CIG 94233770B5; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC31;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di
gara; II.2.6) valore totale stimato, al netto di Iva: Euro 162.240,00
comprensivo dell’opzione di cui al successivo paragrafo II.2.11).
Importo a base di gara, riferito alla durata contrattuale, al netto
di Iva: € 97.344,00. Importo unitario (giornaliero) a base d’asta, al
netto di Iva: € 312,00; II.2.1) Lotto 3 – trasporto assistito presso
il Centro “Il Gabbiano” di Sanremo e presso l’IPC “AICARDI” di
Sanremo – CIG 9423396063; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:
ITC31; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei
documenti di gara; II.2.6) valore totale stimato, al netto di Iva:
Euro 233.280,00 comprensivo dell’opzione di cui al successivo
paragrafo II.2.11). Importo a base di gara, riferito alla durata
contrattuale, al netto di Iva: € 139.968,00. Importi unitari
(giornalieri) a base d’asta, al netto di Iva: € 192,00 (n.3 tragitti)
ed € 129,00 (n.2 tragitti); 2.7) Durata del contratto d’appalto: 36
mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse;
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: facolta’ di ripetizione
del servizio per un ulteriore biennio di contratto, ai sensi
dell’art.63, comma 5, del D.Lgs.n.50/2016;
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione
all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.3) Capacita’
professionale e tecnica: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.4)
garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.6) Forma
giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori
economici: si rinvia al disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.6) Ricorso ad un’asta
elettronica: no;
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte: 31/01/2023, ora: 13.00; IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: 06 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte;
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte – Data: 02/02/2023, ora:
10.00. Luogo: palazzo comunale di Ventimiglia. Persone ammesse alla
seduta pubblica di gara: legali rappresentanti delle imprese
concorrenti o loro delegati.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara’
accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni
complementari: procedura di gara autorizzata con determinazione a
contrarre n.775 del 30/09/2022. La gara e’ interamente gestita in
modalita’ telematica, ai sensi dell’art.58, del D.Lgs.n.50/2016,
attraverso la piattaforma informatica del Comune di Ventimiglia.
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott.ssa Silvia Mabadeje
(tel. + 39 0184/6183221). Per quanto non previsto nel presente bando
si fa espresso riferimento al Disciplinare di gara che costituisce
parte integrante e sostanziale del bando di gara, al capitolato
d’appalto, al D.Lgs.n.50/2016 e linee guida dell’ANAC.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO – VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Liguria – Via Fogliense, 2 – 16145 –
Genova, Italia telefono: +39 010 9897100 sito internet:
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Presentazione del ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando di
gara, ai sensi degli artt.119 e 120 del D.Lgs.n.104/2010.
Il dirigente – Responsabile della centrale unica di committenza
dott.ssa Monica Di Marco
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