Bando di gara
SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: C.U.C. Val di Cecina e
Val di Fine presso il Comune di Rosignano M.mo, via dei Lavoratori
21, Rosignano M.mo (LI), NUTS ITI16. Indirizzo internet:
http://www.comune.rosignano.li.it. Tel. 0586724327-362, e-mail
f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale.
Stazione appaltante e luogo della prestazione: Comune di Cecina, NUTS
ITI16 – Commissario straordinario per l’edilizia scolastica (L. n.
41/2020) – RUP arch. Maria Elena Pirrone, e-mail
e.pirrone@comune.cecina.li.it – Documenti disponibili all’indirizzo
suindicato e sul portale https://start.toscana.it
SEZIONE II) OGGETTO DELL’APPALTO: appalto di progettazione
esecutiva ed esecuzione dei lavori per “Nuova costruzione asilo nido
a Marina di Cecina”, finanziato dall’Unione europea NextGenerationEU
– PNRR Missione 4, Componente 1, Investimento 1.1. CIG 9785046B65,
importo a base di gara € 1.610.744,50, di cui € 62.952,82 per
servizio progettazione ed € 1.547.791,68 per lavori comprensivi di €
58.870,26 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso e costo
manodopera € 496.818,76 (importo totale ribassabile € 1.551.874,24).
CPV 71221000-3 e 45214100-1. Durata servizio progettazione: entro e
non oltre il 01/09/2023; durata lavori: 360 giorni naturali e
consecutivi con avvio improrogabilmente entro il 30/11/2023. Termine
improrogabile di fine lavori: 30/6/2025. Opzioni: revisione dei
prezzi e possibilita’ di modifiche non sostanziali nel limite del 20%
dell’importo contrattuale ai sensi dell’art. 106, c.1, lettere a) ed
e) D.lgs. 50/2016. Valore totale ex art. 35 D.lgs. 50/2016: €
1.920.302,84.
SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Richiesto contributo ANAC di € 165,00.
Garanzie ex artt. 93 e 103 D.lgs.50/2016. Condizioni di
partecipazione: operatori economici ex artt. 3, c.1, lett. p), 45 e
46 D.lgs.50/2016, in possesso dei requisiti generali, di idoneita’
professionale per progettazione e lavori, di capacita’
tecnico-professionale per progettazione e di qualificazione per
lavori, di cui al disciplinare disponibile agli indirizzi suindicati.
Richiesto obbligo di fornire i dati del titolare effettivo e di
dichiarare l’assenza di conflitto di interessi a carico dei
partecipanti e dei titolari effettivi.
SEZIONE IV) PROCEDURA: Aperta. Criterio di aggiudicazione: prezzo
piu’ basso e applicazione dell’inversione procedimentale di cui
all’art. 133 c. 8 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii, con esclusione
automatica delle offerte anomale. Le offerte, in lingua italiana,
dovranno essere presentate a mezzo sistema telematico regionale START
entro e non oltre il giorno 22/05/2023 ore 13:00. Vincolo offerta:
180 giorni. Apertura offerte: 23/05/2023 ore 9:00. Condizioni
particolari di esecuzione ex art. 25 del disciplinare di gara:
relazione di genere e assolvimento obblighi legge n. 68/1999,
obblighi assunzionali, obbligo del rispetto delle condizionalita’
PNRR, obblighi a carico dell’appaltatore in applicazione del
principio DNSH, rispetto Criteri Ambientali Minimi, conformita’ agli
standard sociali, esecuzione delle prestazioni in via d’urgenza e
avvio improrogabile dei lavori; e’ ammesso subappalto nei limiti
specificati nei documenti di gara.
SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: pagamento previa fatturazione
elettronica. Appalto non rientrante in ambito di applicazione AAP.
Organo per eventuali ricorsi: T.A.R. Toscana, via Ricasoli 40, 50129
Firenze, Tel. 055/267301
Il dirigente della C.U.C.
dott. Roberto Guazzelli
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