Bando di gara
SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: CENTRALE UNICA DI
COMMITTENZA VAL DI CECINA E VAL DI FINE per conto del Comune di
Collesalvetti, via dei Lavoratori 21, Rosignano M.mo (LI), NUTS
ITI16. Indirizzo internet: http://www.comune.rosignano.li.it. Tel.
0586724327-362, e-mail f.bandini@comune.rosignano.li.it.
Amministrazione pubblica locale. Stazione appaltante e luogo della
prestazione: Comune di Collesalvetti, NUTS ITI16 – RUP arch. Leonardo
Zinna, e-mail l.zinna@comune.collesalvetti.li.it – Documenti
disponibili all’indirizzo suindicato e sul portale
https://start.toscana.it
SEZIONE II) OGGETTO DELL’APPALTO: appalto per l’esecuzione dei
lavori di realizzazione di un nuovo asilo nido “I Cubi” ubicato in
via A. Picchi a Collesalvetti, finanziato dall’Unione europea
NextGenerationEU – PNRR Missione 4, Componente 1, Investimento 1.1.
CIG 9800545196, importo a base di gara € 2.145.960,54 comprensivi di
€ 72.436,10 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso e costo
manodopera € 535.755,77 (importo totale ribassabile € 2.073.524,44).
CPV 45214100-1. Durata lavori: 540 giorni naturali e consecutivi con
avvio improrogabilmente entro il 30/11/2023. Termine improrogabile di
fine lavori: 31/12/2025. Opzioni: compensazione e revisione dei
prezzi e possibilita’ di modifiche non sostanziali nel limite del 15%
dell’importo contrattuale ai sensi dell’art. 106, c.1, lettere a) ed
e) D.lgs. 50/2016. Valore totale ex art. 35 D.lgs. 50/2016: €
2.467.854,62.
SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Richiesto contributo ANAC di € 165,00 e
sopralluogo obbligatorio. Garanzie ex artt. 93 e 103 D.lgs.50/2016.
Condizioni di partecipazione: operatori economici ex artt. 3, c.1,
lett. p) e 45 D.lgs.50/2016, in possesso dei requisiti generali, di
idoneita’ professionale e di qualificazione, di cui al disciplinare
disponibile agli indirizzi suindicati. Richiesto obbligo di fornire i
dati del titolare effettivo e di dichiarare l’assenza di conflitto di
interessi a carico dei partecipanti e dei titolari effettivi.
SEZIONE IV) PROCEDURA: Aperta. Criterio di aggiudicazione: prezzo
piu’ basso e applicazione dell’inversione procedimentale di cui
all’art. 133 c. 8 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii, con esclusione
automatica delle offerte anomale. Le offerte, in lingua italiana,
dovranno essere presentate a mezzo sistema telematico regionale START
entro e non oltre il giorno 25/05/2023 ore 13:00. Vincolo offerta:
180 giorni. Apertura offerte: 26/05/2023 ore 9:00. Condizioni
particolari di esecuzione ex art. 25 del disciplinare di gara:
relazione di genere e assolvimento obblighi legge n. 68/1999,
obblighi assunzionali, obbligo del rispetto delle condizionalita’
PNRR, obblighi a carico dell’appaltatore in applicazione del
principio DNSH, rispetto Criteri Ambientali Minimi, esecuzione delle
prestazioni in via d’urgenza e avvio improrogabile dei lavori; e’
ammesso subappalto nei limiti specificati nei documenti di gara.
SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: pagamento previa fatturazione
elettronica. Appalto non rientrante in ambito di applicazione AAP.
Organo per eventuali ricorsi: T.A.R. Toscana, via Ricasoli 40, 50129
Firenze, Tel. 055/267301.
Il dirigente della C.U.C.
dott. Roberto Guazzelli
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