Bando di gara – ID 4548
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Amministrazione
aggiudicatrice: Citta’ Metropolitana di Genova. Stazione Appaltante:
Stazione Unica Appaltante della Citta’ Metropolitana di Genova,
Piazzale G. Mazzini, 2 – 16122 Genova (GE) – Italia – NUTS ITC33 –
Tel. +39 0105499208-271 – Fax +39 0105499443 – Email:
ufficiogare@cittametropolitana.genova.it – Sito web:
http://sua.cittametropolitana.genova.it
I documenti di gara sono scaricabili gratuitamente dal sito
internet http://sua.cittametropolitana.genova.it, sulla piattaforma
Sintel, ovvero sul sito www.ariaspa.it.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO. II.1.1) Denominazione
dell’appalto: ID 4548 AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA
DEI RIFIUTI URBANI PER IL BACINO DEL TIGULLIO E PER IL BACINO DEL
GOLFO PARADISO E VALLI DEL LEVANTE – GARA SU DUE LOTTI CIG: Lotto 1
9449859E54; Lotto 2 94498674F1; II.1.2) CPV identici per Lotto 1 e
Lotto 2: 90511100-2; 90512000-9; 90611000; 90612000. Luogo principale
di esecuzione: Lotto 1: Comuni facenti parti del “Bacino del
Tigullio” come indicati nella documentazione di gara; Lotto 2: Comuni
facenti parti del “Bacino del Golfo Paradiso e Valli Del Levante”
come indicati nella documentazione di gara NUTS ITC33 II.1.5) Valore
totale importo appalto a base di gara € 156.147.245,00 II.1.6) Lotto
1 € 112.062.250,00, di cui on. sic. € 115.000,00; Lotto 2 €
44.027.495,00, di cui on. sic. € 57.500,00; II.1.6) Lotti: Questo
appalto e’ suddiviso in 2 Lotti. Gli operatori potranno presentare
offerta per tutti i Lotti di interesse ed essere aggiudicatari anche
di entrambi i Lotti II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il criterio di
aggiudicazione utilizzato e’ quello dell’offerta economicamente piu’
vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita’
prezzo ex art. 95 comma 2 del D.lgs. 50/2016, determinata sulla base
dei criteri individuati nel Disciplinare di gara. II.2.7) Durata
dell’appalto o termine di esecuzione: la durata dell’appalto, per
entrambi i Lotti, e’ di 5 anni a decorrere dalla data di avvio del
contratto e non e’ soggetta a tacito rinnovo.
E’ prevista, ai sensi dell’art 35 comma 4 e 106 comma 1 lett. a)
del Codice, relativamente a ciascuno dei due Lotti di gara un’opzione
di rinnovo del contratto per la durata di ulteriori 5 anni. L’opzione
puo’ essere esercitata dalla Stazione Appaltante tramite richiesta
scritta da inviare via pec all’appaltatore entro 90 giorni prima
della scadenza del contratto originariamente stipulato; Il valore
globale stimato dell’appalto, comprensivo delle opzioni di rinnovo,
e’ pari ad € 312.294.490,00, al netto di Iva e/o di altre imposte e
contributi di legge. II.2.10) Varianti: No. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto non e’ connesso ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea; il
corrispettivo per lo svolgimento del servizio oggetto di affidamento
verra’ corrisposto all’appaltatore, al netto del ribasso offerto, da
ciascuno dei Comuni appartenenti al Bacino di affidamento SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E
TECNICO. III.1.1) Requisiti di idoneita’ III.1.2) Capacita’ economica
e finanziaria e III.1.3) Capacita’ tecnica e professionale: secondo
quanto disposto dalla documentazione di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA. – IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 20 febbraio 2023, Ore 12:00
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: in forma pubblica
mediante collegamento in modalita’ telematica il 21 febbraio 2023,
Ore 09:30.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. – VI.3) Responsabile Unico del
Procedimento Lotti 1 e 2: Dott. Agostino Ramella.
Bando inviato alla GUUE in data 16 dicembre 2022.
Il dirigente
dott.ssa Norma Tombesi
TX22BFF29109