Bando di gara L005/2023
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi: Citta’ Metropolitana di Napoli,
Piazza Matteotti, n. 1 – 80133 Napoli per conto del Comune di
Pozzuoli – Codice NUTS ITF33. Responsabile del procedimento: Arch.
Santina Napolitano, e-mail: santina.napolitano@comune.pozzuoli.na.it.
Indirizzo Internet dell’Amministrazione aggiudicatrice e del
profilo di committente: www.cittametropolitana.na.it.
I.2) Appalto congiunto: L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di
committenza.
I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso
https://pgt.cittametropolitana.na.it/portale. E’ possibile ottenere
ulteriori informazioni presso la Direzione Gare e Contratti
tel.081/7946262 – e-mail: cittametropolitana.na@pec.it.
I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ locale.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: Procedura telematica aperta per
l’affidamento dell’appalto integrato sulla base del progetto di
fattibilita’ tecnica ed economica per gli “Interventi di manutenzione
straordinaria, efficientamento energetico e rigenerazione urbana del
complesso residenziale denominato Lotto 11 e del parco urbano
limitrofo contenente il complesso scolastico di I grado Oriani-Diaz
siti nel Comune di Pozzuoli, localita’ Monterusciello” – PNRR M5 C2
I2.1. CUP B89J21004330001 CIG 9814926D26.
II.1.2) Codice CPV: 45210000-2 – 71250000-5 – 71900000-7.
II.1.3) Tipo di appalto: progettazione/esecuzione lavori. Luogo di
esecuzione: Comune di Pozzuoli (NA). Codice NUTS ITF33.
II.1.4) Breve descrizione: Manutenzione straordinaria,
efficientamento energetico e rigenerazione urbana Lotto 11
Monterusciello.
II.1.5) Valore totale stimato (escluse opzioni): € 7.696.206,67 Iva
esclusa.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Divisione in lotti NO.
II.2) Informazioni: Durata dell’appalto: giorni 90 (novanta)
naturali e consecutivi per la redazione della progettazione
definitiva/esecutiva, giorni 548 (cinquecentoquarantotto) naturali e
consecutivi per l’esecuzione dei lavori.
Opzioni: Non previste.
L’appalto e’ connesso al programma finanziato dai fondi comunitari:
PNRR Missione 5 Componente 2 Investimento 2.1.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1 Condizioni di partecipazione: Sono ammessi a partecipare i
soggetti di cui all’art. 45 co. 2 del D.lgs. 50/2016. Le condizioni
minime di partecipazione sono riportate nel Disciplinare di gara.
III.2 Condizioni relative al contratto d’appalto: Le cauzioni e
garanzie sono richieste al par. 9 del disciplinare di gara. I lavori
sono inseriti nell’ambito del PNRR _ M5 C2 I2.1.
I pagamenti avverranno ai sensi dell’artt. 30-31 del capitolato
speciale d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1 Tipo di procedura: Procedura telematica aperta, ai sensi
dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016. I lavori verranno aggiudicati con il
criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa individuata
sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo, ai sensi dell’art.
95 co. 2 del D.lgs. 50/2016, sulla base degli elementi indicati nel
disciplinare di gara.
IV.2 Informazioni di carattere amministrativo: Termine e indirizzo
al quale inviare le offerte: Ore 08.00 del giorno
09/06/2023,https://pgt.cittametropolitana.na.it/portale. Il
procedimento di gara e’ regolamentato al paragrafo “Svolgimento
Operazioni di Gara” del Disciplinare. Lingua utilizzabile nelle
offerte e domande di partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante
il quale l’offerente e’ vincolato dalla propria offerta: 180 giorni
dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle
offerte. Modalita’ di apertura delle offerte: Trattandosi di
procedura interamente telematica, nella quale la segretezza e la
immodificabilita’ delle offerte presentate e’ garantita dai requisiti
di sicurezza del sistema informatico in uso e dalla completa
tracciabilita’ nei log di sistema di tutte le operazioni eseguite sul
Portale, la presente procedura di gara non prevede sedute pubbliche
on site per l’apertura delle buste telematiche costituenti le
offerte. I concorrenti riceveranno comunicazione sull’avanzamento
della procedura di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
Informazioni complementari: Il presente appalto e’ sottoposto agli
obblighi e clausole del Protocollo d’intesa per la Legalita’
sottoscritto in data 02.08.2019 e ratificato con Delibera Sindacale
n. 239 del 18.09.2019. Per tutto quanto non previsto dal presente
bando si fa riferimento al Disciplinare di Gara contenente le norme
integrative del Bando, al Capitolato Speciale ed a tutti gli altri
atti di gara. Data di validazione del presente appalto: 04/05/2023.
Procedure e termini di ricorso: al TAR Campania, sede di Napoli,
Piazza Municipio, 64 – 80133 Napoli (NA), nei termini indicati
dall’art. 120, 5° comma, del D.Lgs. 104/2010.
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/05/2023.
Il dirigente
dott. Carlo de Marino
TX23BFF13361