Bando di gara L015/2023
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Ercolano, Corso Resina,
n. 39, 80056 Ercolano (Na), protocollo.ercolano@legalmail.it. RUP
arch. Andrea Costabile. Indirizzo presso il quale e’ possibile
ottenere ulteriori informazioni: Citta’ Metropolitana di Napoli –
Direzione Gare e Contratti – cittametropolitana.na@pec.it. Indirizzo
Internet www.cittametropolitana.na.it.
I.2) Appalto congiunto: L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di
committenza.
I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso
https://pgt.cittametropolitana.na.it/portale. E’ possibile ottenere
ulteriori informazioni presso la Direzione Gare e Contratti
tel.081/7946262 – e-mail: cittametropolitana.na@pec.it.
I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ locale.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: Procedura telematica aperta per
l’affidamento dell’appalto integrato sulla base del progetto di
fattibilita’ tecnico economica inerente la realizzazione, presso il V
circolo didattico “Maiuri” in Via Gabriele D’Annunzio – Ercolano, di
un impianto polivalente indoor completo di volumi di servizio quali
spogliatoi, bagni e della costruzione di una tensostruttura a
copertura dell’impianto. CUP G35B22000050001 – CIG 97322624AB.
II.1.2) Codice CPV: 45000000-7 e 71240000-2.
II.1.3) Tipo di appalto: progettazione/esecuzione lavori. Luogo di
esecuzione: Comune di Ercolano. Codice NUTS ITF33.
II.1.4) Breve descrizione: Appalto integrato realizzazione impianto
polivalente indoor.
II.1.5) Valore totale stimato (escluse opzioni): € 1.941.231,30 Iva
e oneri esclusi.
II.1.6) Divisione in lotti: NO.
II.2) Informazioni: Durata dell’appalto: giorni 45 per la
progettazione definitiva, giorni 30 per la progettazione esecutiva,
giorni 315 per i lavori. Opzioni: Non previste.
L’appalto e’ connesso al programma finanziato dai fondi comunitari:
D.L. 59/2022 – Fondo Complementare al PNRR – Missione 5 Componente C
2.3 Investimento 3.1 “SPORT E INCLUSIONE SOCIALE” – CLUSTER 1 E 2.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1 Condizioni di partecipazione: Sono ammessi a partecipare i
soggetti di cui all’art. 45 co. 2 del D.lgs. 50/2016. Le condizioni
minime di partecipazione sono riportate nel Disciplinare di gara.
III.2 Condizioni relative al contratto d’appalto: Le cauzioni e
garanzie sono richieste al par. 9 del disciplinare di gara. I
pagamenti avverranno ai sensi dell’art. 34 del capitolato speciale
d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1 Tipo di procedura: Procedura telematica aperta, ai sensi
dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016. I lavori verranno aggiudicati con il
criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa individuata
sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo, ai sensi dell’art.
95 co. 2 del D.lgs. 50/2016, sulla base degli elementi indicati nel
disciplinare di gara.
IV.2 Informazioni di carattere amministrativo: Termine e indirizzo
al quale inviare le offerte: Ore 08.00 del giorno
09/05/2023,https://pgt.cittametropolitana.na.it/portale. Il
procedimento di gara e’ regolamentato al paragrafo “Svolgimento
Operazioni di Gara” del Disciplinare. Lingua utilizzabile nelle
offerte e domande di partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante
il quale l’offerente e’ vincolato dalla propria offerta: 180 giorni
dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle
offerte. Modalita’ di apertura delle offerte: Trattandosi di
procedura interamente telematica, nella quale la segretezza e la
immodificabilita’ delle offerte presentate e’ garantita dai requisiti
di sicurezza del sistema informatico in uso e dalla completa
tracciabilita’ nei log di sistema di tutte le operazioni eseguite sul
Portale, la presente procedura di gara non prevede sedute pubbliche
on site per l’apertura delle buste telematiche costituenti le
offerte. I concorrenti riceveranno comunicazione sull’avanzamento
della procedura di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
Informazioni complementari: Il presente appalto e’ sottoposto agli
obblighi e clausole del Protocollo d’intesa per la Legalita’
sottoscritto in data 02.08.2019 e ratificato con Delibera Sindacale
n. 239 del 18.09.2019. Per tutto quanto non previsto dal presente
bando si fa riferimento al Disciplinare di Gara contenente le norme
integrative del Bando, al Capitolato Speciale ed a tutti gli altri
atti di gara. Data di validazione del presente appalto: 23/03/2023.
Procedure e termini di ricorso: al TAR Campania, sede di Napoli,
Piazza Municipio, 64 – 80133 Napoli (NA), nei termini indicati
dall’art. 120, 5° comma, del D.Lgs. 104/2010.
Il dirigente
dott. Carlo de Marino
TX23BFF8531