Bando di gara – Affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria
case ERP di via Hugo
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Citta’ di Seregno – Codice AUSA 0000168158 – Responsabile del
Procedimento: Arch. Vera Lombardi. Determinazione a contrarre n. 440
del 20.04.2023. I.3) Disponibilita’ documentazione di gara –
ulteriori formazioni – invio delle domande di partecipazione e
ulteriore documentazione: www.ariaspa.it su Piattaforma Sin.Tel. I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ locale
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Bando di gara per l’affidamento dei lavori di manutenzione
straordinaria case ERP di via Hugo. CIG: 9726884E97 – CUP:
B26I18000000001 II.1.2) CPV principale: 45454000-4: Lavori di
ristrutturazione II.1.3) Tipo di appalto: lavori. II.1.4) Breve
descrizione: si rimanda al capitolato speciale d’appalto alle
caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal
progetto esecutivo con i relativi allegati. II.1.5) Valore totale
stimato: € 1.910.168,78 (IVA esclusa) di cui oneri per la sicurezza
non soggetti a ribasso, pari ad € 42.748,17 (IVA esclusa). Costi
della manodopera quantificati presuntivamente in € 658.299,96 (IVA
esclusa). Finanziamento: fondi ordinari di bilancio del Comune di
Seregno. II.1.6) Divisione in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione:
Comune di Seregno. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: criterio del
minor prezzo, ai sensi dell’art. 36, comma 9-bis del D.Lgs. n.
50/2016 e s.m.i – Durata dell’appalto: indicata nel disciplinare.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione – III.1.1) Idoneita’
professionale – III.1.3) Capacita’ tecnica e professionale: riportata
nel disciplinare.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta (art. 60 del D. Lgs.
50/2016 e s.m.i). Si applica la riduzione dei termini procedimentali
di cui all’art. 60, comma 3 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i per ragioni di
urgenza (art. 8 D.L. 76/2020, convertito in L. 120/2020, e s.m.i).
IV.2.2) – Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del
18.05.2023, pena irricevibilita’ e/o non ammissione alla gara.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano. IV.2.6) L’offerente e’ vincolato alla propria offerta per
180 giorni. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 18.05.2023
ore: 15:00 (1^ seduta pubblica) c/o sede comunale di via Umberto I,
78 – Seregno (MB), come da indicazioni contenute nel disciplinare.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Il contratto non e’ tacitamente rinnovabile. VI.3)
Informazioni complementari: 1) Si applica la cosiddetta “inversione
procedimentale” prevista all’art. 133, comma 8, del D. Lgs. n.
50/2016 e s.m.i. 2) La procedura di gara e’ gestita con la
Piattaforma Sin.Tel, accessibile dal sito www.ariaspa.it. 3) Le
specifiche prescrizioni riguardanti i servizi connessi con l’appalto
in questione, le modalita’ di presentazione delle offerte (pena
l’esclusione dalla gara), il subappalto, le cause di esclusione, la
revisione dei prezzi e le altre informazioni di gara sono contenute
nel disciplinare e relativi allegati. 4) I concorrenti consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n.
196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali 5)
Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti secondo le
modalita’ e nel termine indicati nel disciplinare – VI.4) Procedure
di ricorso – VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: T.A.R. Lombardia, Milano – VI.4.3) Entro 30 giorni dalla
pubblicazione del presente bando di gara, D.Lgs. n. 104/2010.
Il dirigente area lavori pubblici e patrimonio
Franco Greco
TX23BFF11155