Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Ente: Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Pubblicazione: 17/04/2023

Scadenza: 17/05/2023

N° Gazzetta: 44

Cod. Rif. G.U.: TX23BFF10223

Ente

Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Pubblicazione

17/04/2023

Scadenza

17/05/2023

N° Gazzetta

44

Cod. Rif. G.U.

TX23BFF10223


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Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture – Bando di gara – Procedura aperta n28/2023


Bando di gara – Procedura aperta n. 28/2023

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
Denominazione Ufficiale: CITTA’ DI TORINO – Divisione contratti, appalti ed economato – Unita’ Operativa Appalti di Servizi e Forniture
Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta’ n. 1 -10122 Torino – Italia
Punti di contatto: All’attenzione di Monica Radetti – Telefono: +39 (011) 01122108; monica.radetti@comune.torino.it – www.comune.torino.it/appalti https://gare.comune.torino.it/
Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni
Denominazione Ufficiale: CITTA’ DI TORINO – Area inclusione sociale – Servizio stranieri e minoranze etniche
Indirizzo postale: Via Bologna n. 51- 10152 Torino – Italia
Punti di contatto: All’attenzione di: dott.ssa Fulvia Mantino – Telefono: +39 (011) 01120035 – fulvia.mantino@comune.torino.it; https://gare.comune.torino.it/
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte
Denominazione Ufficiale: CITTA’ DI TORINO – Piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita’: autorita’ regionale o locale.
I.4) L’Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) Descrizione
II.1.1.) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 28/2023
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione
Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11
II.1.3) L’avviso riguarda un appalto pubblico
II.1.4) Informazioni relative all’accordo quadro: lotto 1 Accordo quadro con diversi operatori. Durata dell’accordo quadro in mesi 30. Valore stimato degli acquisti per l’intera durata dell’accordo quadro IVA esclusa Euro 13.351.680,00
II.1.5) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti: Servizi di accoglienza e accompagnamento all’inclusione sociale e Servizi di informazione, orientamento, erogazione di interventi di assistenza e sostegno all’integrazione sociale e supporto all’inclusione lavorativa.
II.1.7) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici (AAP) no
II.1.8) Divisione in lotti si’; le offerte vanno presentate per uno o piu’ lotti
II.1.9) Ammissibilita’ di varianti no
II.2) Quantitativo o entita’ dell’appalto
II.2.1) Quantitativo o entita’ totale – I.V.A. esclusa: Euro 19.006.286,80 oltre ad Euro 18.946.391,20 per rinnovi ed Euro 7.582.549,52 per servizi analoghi
II.2.2) Opzioni si’; si veda l’art. 4.2 del disciplinare
II.2.3) Informazioni sui rinnovi.
L’appalto e’ oggetto di rinnovo si’; numero di rinnovi possibile: 1
II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 30 (dall’aggiudicazione dell’appalto)
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni relative all’appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 10 del disciplinare e art. 2 del capitolato.
III.1.2) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: fondi del Ministero dell’Interno DM 13 ottobre 2022 e fondi comunali; pagamenti: art. 15 del capitolato.
III.1.3) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: ai sensi dell’art. 48 del D.Lgs. 50/2016.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui e’ soggetta la realizzazione dell’appalto no
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita’ necessarie per valutare la conformita’ ai requisiti: art. 7.1 del disciplinare.
III.2.3) Capacita’ tecnica
Informazioni e formalita’ necessarie per valutare la conformita’ ai requisiti e livelli minimi di capacita’ richiesti : art. 7.2 del disciplinare.
III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi
III.3.1) La prestazione del servizio e’ riservata ad una particolare professione? no
III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Tipo di procedura
IV.1.1) Tipo di procedura Aperta
IV.2) criteri di aggiudicazione
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa in base ai criteri indicati all’art. 17 del disciplinare
IV.2.2) Ricorso ad un’asta elettronica no
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice: n. 28/2023
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare
Termine per il ricevimento di documenti o per l’accesso ai documenti
Data: 08/05/2023 (gg/mm/aaaa)
Documenti a pagamento no. I documenti di gara sono consultabili sul sito internet www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte
Data: 17/05/2023 (gg/mm/aaaa) Ora: 9:30:00
IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
IV.3.8) Modalita’ di apertura delle offerte
Data: 18/05/2023 (gg/mm/aaaa) Ora: 9:30
Luogo: Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta’, 1 – piano terra. Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte si’ nel rispetto della normativa anti Covid19.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Trattasi di un appalto periodico no
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari no
VI.3) Informazioni complementari
Il bando integrale e’ stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita’ Europea in data 14/4/2023.
Gli interessati dovranno formulare l’offerta sulla piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le ore 9:30:00 del 17 maggio 2023 con le modalita’ indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/
L’esito della gara sara’ pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all’aggiudicazione.
Nel caso in cui l’istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente.
Ai sensi dell’art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra’ richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l’utilizzo del sistema FVOE (ANAC), i requisiti di capacita’ tecnico-organizzativa.
I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 89 del D.Lgs. 50/2016.
Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e’ quello previsto dall’art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016.
I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di Euro 560,00 per il lotto 1, di Euro 220,00 per il lotto 2 e di Euro 165,00 per ciascuno dei lotti 3, 4 e 5 a favore dell’ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it).
Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l’aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall’art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo fornito dai concorrenti.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE. Indirizzo postale: via Confienza n. 10 10129 Torino – Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11
ALLEGATO B – INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI
Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice:
LOTTO n. 01 – Accordo quadro Servizio di accoglienza integrata e accompagnamento all’inclusione sociale per n. 456 persone, singoli adulti o nuclei familiari, destinatari delle prestazioni del sistema SAI, presso strutture e/o alloggi messi a disposizione dai concorrenti.
CIG 9714909485 – CPV Oggetto principale 85311000-2
Quantitativo o entita’ I.V.A. esclusa Euro 13.351.680,00 oltre ad Euro 13.307.904,00 per rinnovo ed Euro 5.326.080,00 per servizi analoghi
LOTTO n. 02 – Servizio di accoglienza integrata e accompagnamento all’inclusione sociale per n. 116 persone, uomini adulti, destinatari delle prestazioni del sistema SAI, presso immobili di proprieta’ della Citta’
CIG 9714994AA8 – CPV Oggetto principale 85311300-5
Quantitativo o entita’ I.V.A. esclusa Euro 2.727.798,00 oltre ad Euro 2.718.854,40 per rinnovo ed Euro 1.088.138,00 per servizi analoghi
LOTTO n. 03 – Servizio di accoglienza integrata e accompagnamento all’inclusione sociale per n. 16 persone, uomini adulti, destinatari delle prestazioni del Progetto SAI categoria DM/DS, presso strutture e/o alloggi messi a disposizione dai concorrenti
CIG 9715055CFE – CPV Oggetto principale 85311200-4
Quantitativo o entita’ I.V.A. esclusa Euro 1.346.880,00 oltre ad Euro 1.342.464,00 per rinnovo ed Euro 537.280,00 per servizi analoghi
LOTTO n. 04 – Servizio di accoglienza integrata e accompagnamento all’inclusione sociale per n. 10 persone, donne adulte, destinatarie delle prestazioni del sistema SAI – categoria DM/DS -, presso strutture e/o alloggi messi a disposizione dai concorrenti
CIG 9715335411 – CPV Oggetto principale 85311200-4
Quantitativo o entita’ I.V.A. esclusa Euro 841.800,00 oltre ad Euro 839.040,00 per rinnovo ed Euro 335.800,00 per servizi analoghi
LOTTO n. 05 – Servizi di informazione, orientamento, erogazione di interventi di assistenza e sostegno all’integrazione sociale e supporto all’inclusione lavorativa per destinatari SAI.
CIG 9715395594 – CPV Oggetto principale 85312300-2
Quantitativo o entita’ I.V.A. esclusa Euro 738.128,80 oltre ad Euro 738.128,80 per rinnovo ed Euro 295.251,52 per servizi analoghi
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 13/4/2023.
La direttrice del dipartimento servizi generali, appalti ed economato
dott.ssa Monica Sciajno

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