Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Ente: Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Pubblicazione: 04/11/2022

N° Gazzetta: 129

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF24296

Ente

Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Pubblicazione

04/11/2022

N° Gazzetta

129

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF24296


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Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture – Bando di gara – Procedura aperta n60/2022


Bando di gara – Procedura aperta n. 60/2022

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
Denominazione Ufficiale: CITTA’ DI TORINO – Divisione contratti, appalti ed economato – Unita’ Operativa Appalti di Servizi e Forniture
Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta’ n. 1 -10122 Torino – Italia
Punti di contatto: dott.ssa Barbara Pannia – Telefono: +39 011/01126807 barbara.pannia@comune.torino.it – www.comune.torino.it/appalti https://gare.comune.torino.it/
Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni
Denominazione Ufficiale: CITTA’ DI TORINO – DIVISIONE VERDI E PARCHI
Indirizzo postale: Via Padova n. 29 -10152 Torino – Italia
Punti di contatto: d.ssa Giovanna Angela Ellena – Telefono:+39/ 011/01126225 giovanna.ellena@comune.torino.it; https://gare.comune.torino.it/
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte
Denominazione Ufficiale: CITTA’ DI TORINO – Piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita’: autorita’ regionale o locale.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) Descrizione
II.1.1.) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 60/2022
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione
Forniture: luogo principale di consegna: Torino; codice NUTS ITC11
II.1.3) L’avviso riguarda un appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti: INTERVENTO STRAORDINARIO DI FORNITURA E POSA DI ELEMENTI DI ARREDO URBANO NEL QUARTIERE VALDOCCO ED ALTRE LOCALITA’- CODICE C.I.G. 9429848CBB
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 39.15.00.00-8
II.1.7) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici (AAP) no
II.1.8) Divisione in lotti no
II.1.9) Ammissibilita’ di varianti no
II.2) Quantitativo o entita’ dell’appalto
II.2.1) Quantitativo o entita’ totale – I.V.A. esclusa: Euro 323.500,00 II.2.2) Opzioni: si’, art. 3.2 del disciplinare
II.2.3) Informazioni sui rinnovi
L’appalto e’ oggetto di rinnovo: no
II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione
Periodo: 365 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto o dalla data indicata nella determinazione di autorizzazione alla consegna anticipata.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni relative all’appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 9 del disciplinare e art. 8 del capitolato.
III.1.2) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: nuovo mutuo anno 2021 concesso da Cassa Depositi e Prestiti n.2434, posizione 6208364; pagamenti: art. 22 del capitolato.
III.1.3) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: ai sensi dell’art. 48 del D.Lgs. 50/2016.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita’ necessarie per valutare la conformita’ ai requisiti: art. 6.1 del disciplinare.
III.2.3) Capacita’ tecnica
Informazioni e formalita’ necessarie per valutare la conformita’ ai requisiti e livelli minimi di capacita’ richiesti : art. 6.2 del disciplinare.
III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi
III.3.1) La prestazione del servizio e’ riservata ad una particolare professione? no
III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Tipo di procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.2) criteri di aggiudicazione
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu’ basso
IV.2.2) Ricorso ad un’asta elettronica: no
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice: n. 60/2022
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare
Termine per il ricevimento di documenti o per l’accesso ai documenti
Data: 17/11/2022
I documenti di gara sono consultabili sul sito internet www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte
Data: 21/11/2022 Ora: 16:00:00
IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte: Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato dalla propria offerta: periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
IV.3.8) Modalita’ di apertura delle offerte
Data: 22/11/2022 Ora: 9,30
Luogo : Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta’, 1 – piano terra. Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: si’, nel rispetto della normativa anti-Covid19.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Trattasi di un appalto periodico no
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari no
VI.3) Informazioni complementari
Il bando integrale e’ stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita’ Europea in data 2/11/2022.
Gli interessati dovranno formulare l’offerta sulla piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le ore 16:00:00 del 21 novembre 2022 con le modalita’ indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/
L’esito della gara sara’ pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all’aggiudicazione.
Nel caso in cui l’istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente.
Ai sensi dell’art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra’ richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l’utilizzo del sistema AVCPass, i requisiti di capacita’ tecnico-organizzativa.
Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e’ quello previsto dall’art. 97 c. 2 del D.Lgs. 50/2016.
I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di Euro 35,00 a favore dell’ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it).
Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l’aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall’art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo fornito dai concorrenti.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE. Indirizzo postale: via Confienza n. 10 10129 Torino – Italia. Telefono: +39 011/ 557.64.11
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 2/11/2022.
La direttrice del dipartimento servizi generali, appalti ed economato
dott.ssa Monica Sciajno

TX22BFF24296

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