Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione,
indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Citta’ di
Vercelli – Settore Finanziario e Politiche Tributarie Indirizzo
postale: Piazza Municipio, 5 -13100 Vercelli. Punti di contatto:
Settore Finanziario e Politiche Tributarie – Rag. Agostina Pavesi
tel.0161 596253 e-mail: agostina.pavesi@comune.vercelli.it; PEC:
protocollo@cert.comune.vercelli.it – Indirizzo internet e profilo
committente: www.comune.vercelli.it; I.2) Indirizzo internet per
accesso alla documentazione di gara: www.comune.vercelli.it, sezione
Albo pretorio on line, nonche’ nella sezione “Amministrazione
Trasparente” sottosezione “bandi di gara e contratti”. I.3) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Descrizione II.1.1) Codice
appalto: CPV: 90910000-9; 90919200-4. II.1.2) Luogo di esecuzione:
Citta’ di Vercelli II.1.3) Descrizione dell’appalto: Servizio di
pulizia degli edifici comunali, riservata ai soggetti di cui
all’art.112 del D. Lgs 50/2016 e s.m.i., con le modalita’ previste
dal Capitolato Speciale d’Appalto e relativi allegati. II.1.4)
Divisione in lotti: si – numero otto lotti, II.1.5) Subappalto: SI.
II.2) entita’ dell’appalto II.2.1) Entita’ totale: € 1.736.086,00 IVA
di legge esclusa. Si rappresenta che per l’esecuzione del presente
appalto sono stati prudenzialmente previsti oneri per rischi da
interferenze, pertanto l’importo complessivo dei costi di sicurezza
per eventuali rischi da interferenza e’ pari a € 30.314,00 per
l’intera durata dell’appalto. Il valore a base d’asta di ciascun
lotto al netto degli oneri per la sicurezza: Lotto 1 – CIG 95570463DA
€ 97.244,00; Lotto 2 – CIG 9557084336 € 265.910,67; Lotto 3 – CIG
955710113E € 272.044,00; Lotto 4 – CIG 9557119019 € 226.044,00; Lotto
5 – CIG 9557129857 € 176.977,33; Lotto 6 – CIG 9557147732 €
137.110,67; Lotto 7 – CIG 95571612C1 € 485.177,33; Lotto 8 – CIG
95571677B3 € 75.578,00. Gli importi relativi ai costi per eventuali
rischi da interferenze per ciascun lotto sono dettagliati nel
disciplinare di gara. II.2.2) Varianti ammesse come da art.5 del
Capitolato Speciale d’Appalto. II.2.3) Durata dell’appalto: 36 mesi
con possibilita’ di ripetizione per ulteriori 12 mesi. Al termine del
periodo contrattuale, la stazione appaltante si riserva la facolta’
di richiedere all’aggiudicataria la proroga tecnica secondo quanto
definito all’art. 3 del Capitolato Speciale d’Appalto. E’ esclusa
alla scadenza la clausola di tacito rinnovo.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINAZIARIO E TECNICO: III.1) condizioni e requisiti di partecipazione
III.1.1) Situazione personale degli operatori: possesso dei requisiti
di cui all’art. 5 del Disciplinare di gara. III.1.2) Idoneita’
professionale: possesso dei requisiti di cui all’art.7.1 del
disciplinare di gara. III.1.3) Capacita’ economica e finanziaria:
possesso dei requisiti di cui all’art.7.2 del Disciplinare di gara.
III.1.4) Capacita’ tecnica: possesso dei requisiti di cui all’art.7.3
del Disciplinare di gara. III.1.5) Contributo ANAC: per la
partecipazione alla gara e’ necessario il versamento del contributo
ex art. 1, commi 65 e 67, della Legge n. 266/2005 e della
deliberazione dell’ANAC n.830 del 21 dicembre 2021, pubblicata sulla
GURI n. 64 del 17 marzo 2022, e successive modificazioni ed
integrazioni, secondo le modalita’ meglio specificate all’art.12 del
disciplinare di gara; III.1.6) Cauzioni richieste: cauzione
provvisoria corrispondente al 2% del valore economico del Lotto di
gara per cui e’ presentata offerta, come da art.10 del Disciplinare
di gara; cauzione definitiva ai sensi dell’art. 16 del capitolato
d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) tipo di procedura IV.1.1) Tipo di
procedura: procedura aperta. IV.1.2) Condizioni particolari per
l’esecuzione dell’appalto: L’appalto e’ riservato a concorrenti che
posseggono il requisito specificato dall’art.112 del D. Lgs.50/2016 e
s.m.i. IV.2) criterio di aggiudicazione IV.2.1) Criterio di
aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa ai sensi
dell’art. 95, co.3 lettera a) del D. Lgs. 50/2016 sulla base dei
criteri descritti all’art. 18 del Disciplinare di gara. IV.3)
informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di
riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione
aggiudicatrice: determinazione dirigenziale n. 4479 del 28/12/2022
IV.3.2) Termine per il ricevimento delle domande di
partecipazione:14/03/2023 entro le ore 12:00. IV.3.3) Indirizzo al
quale le domande di partecipazione devono essere presentate:
modalita’ digitale, ai sensi dell’art. 58 del D. Lgs.50/2016 e
s.m.i., tramite piattaforma e-procurement accessibile all’indirizzo
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunevercelli. IV.3.4)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte. IV.3.5) Apertura delle offerte: Prima seduta pubblica per
apertura plico “Documentazione amministrativa” 20/03/2023 alle ore
10.00 presso una sala del Comune di Vercelli – Piazza Municipio, 5 –
Vercelli. IV.3.6) Persone autorizzate a presenziare alle operazioni
di apertura: legali rappresentanti o soggetti muniti di specifica
delega, anche non notarile conferita dai primi. IV.3.7) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione:
italiano. IV.3.8) Modalita’ di finanziamento: risorse proprie della
Citta’ di Vercelli. IV.3.9) Pagamenti: ai sensi dell’art.19 del
Capitolato speciale d’appalto.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Responsabile Unico del
Procedimento: Rag. Agostina Pavesi, Responsabile Servizio Bilancio
Provveditorato ed Economato – PEC: protocollo@cert.comune.vercelli.it
VI.2) Sopralluogo: e’ obbligatorio e dovra’ essere effettuato entro e
non oltre dieci giorni antecedenti il termine di presentazione delle
offerte. VI.3) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in
presenza di una sola offerta valida. VI.4) Trattamento dati: ai sensi
del Regolamento UE 2016/679 si precisa che il trattamento dei dati
personali ha esclusivamente la finalita’ di consentire ai concorrenti
la partecipazione alla procedura di gara. VI.5) Procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte – C.so Stati Uniti,
45 – 10129 Torino. Invio alla GUUE: 29/12/2023
Il dirigente del settore finanziario e politiche tributarie
dott. Silvano Ardizzone
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