Commissario Di Governo Per Il Contrasto Del Dissesto Idrogeologico Nella Regione Siciliana

Ente: Commissario Di Governo Per Il Contrasto Del Dissesto Idrogeologico Nella Regione Siciliana

Pubblicazione: 08/05/2023

Scadenza: 29/05/2023

N° Gazzetta: 52

Cod. Rif. G.U.: TX23BFG12086

Ente

Commissario Di Governo Per Il Contrasto Del Dissesto Idrogeologico Nella Regione Siciliana

Pubblicazione

08/05/2023

Scadenza

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N° Gazzetta

52

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Commissario Di Governo Per Il Contrasto Del Dissesto Idrogeologico Nella Regione Siciliana – Bando di gara – Affidamento di lavori TP_823 Comune di Salemi – CIG 9801518487


Bando di gara – Affidamento di lavori TP_823 Comune di Salemi – CIG 9801518487

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: COMMISSARIO DI GOVERNO per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione siciliana – C.F. 97250980824 – Piazza Ignazio Florio, 24 90139 Palermo – tel. 091 9768705 – mail: info@ucomidrogeosicilia.it – pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it – sito web: www.ucomidrogeosicilia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita’ nazionale.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto esecuzione lavori. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: Accordo di Programma – VI Atto Integrativo – TP_823 Comune di Salemi (TP) “Lavori di mitigazione del rischio idrogeologico a protezione del centro urbano interessato da un movimento franoso in c.da monte delle Rose nel Comune di Salemi” – Codice ReNDiS 19IR823/G1. CUP J69D16002040001 – CIG 9801518487. II.4) Descrizione/oggetto dell’appalto: pulizia del costone roccioso; rafforzamento corticale attivo tramite reti e funi; realizzazione di gabbionata e di canali a cielo aperto per indirizzamento acque piovane. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Area a monte e valle delle abitazioni prospicenti sulla via Marsala – Comune di Salemi (TP), ITG11. II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV: 45247112-8; 45111230-9. II.7) Divisione in lotti: No. II.8) Ammissibilita’ di varianti: No. II.9) Quantitativo o entita’ totale: € 1.824.046,06, di cui € 1.797.798,06 per lavori soggetti a ribasso d’asta ed € 26.248,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta, oltre IVA. II.10) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: n. 270 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: cosi’ come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I – Garanzia definitiva: cosi’ come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.2) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi’ come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: cosi’ come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche’ informazioni e formalita’ necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche’ le modalita’, sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e’ riservata ad una particolare professione: cosi’ come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: Si.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta minor prezzo. IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 29/05/2023, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell’offerta. IV.6) Modalita’ di apertura delle offerte: Data da definire e notificare con successiva comunicazione tramite piattaforma telematica, come stabilito nel timing di gara allegato al bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. IV.7) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L’appalto e’ connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Geom. Alberto Caradonna.
Il soggetto attuatore
dott. Maurizio Croce

TX23BFG12086

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