Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Stazione Appaltante:
Comune di Apice (BN) – Piazza della Ricostruzione, 1 – 82021 Apice,
Tel. 0824 921711, Email: ufficiotecnico@comune.apice.bn.it PEC:
protocollo@pec.comune.apice.bn.it
Amministrazione che procedera’ alla stipula del contratto: Comune
di Apice (BN) – Piazza della Ricostruzione, 1 – 82021 Apice, Tel.
0824 921711, Email: ufficiotecnico@comune.apice.bn.it PEC:
protocollo@pec.comune.apice.bn.it
Il Responsabile del procedimento: per le fasi di affidamento,
programmazione, progettazione ed esecuzione, ai sensi dell’art. 31
del Codice degli Appalti e’ l’Ing. Stanislao Giardiello – Tel. 0824
921719 – mail ufficiotecnico@comune.apice.bn.it
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: Appalto integrato – affidamento
del servizio di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per
la messa in sicurezza edile con adeguamento alla normativa sismica e
ampliamento della struttura adibita a presidio di continuita’
assistenziale – guardia medica, con contestuale destinazione dei
locali ad asilo nido. CUP B31B21013180006 – CIG 9823690D6E. Luogo di
esecuzione: Comune di Apice [codice NUTS ITF32] presso Viale della
Liberta’.
vocabolario comune per gli appalti (Codice CPV): CPV: 71322000-1
(Servizi di progettazione tecnica per la costruzione di opere di
ingegneria civile) – CPV: 45210000-2 (Lavori generali di costruzioni
edifici)
eventuale divisione in lotti: NO
quantitativo o entita’ dell’appalto: valore massimo stimato
dell’appalto pari ad euro 1.149.771,43 (al netto di Iva, e compreso i
costi per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze, pari ad euro
42.832,20) cosi’ suddiviso:
Fase progettuale: importo totale a base di gara euro 35.357,14
oltre Cassa al 4% e quindi per complessivi euro 36.771,43 oltre Iva
al 22%. L’importo degli oneri per la sicurezza da interferenze per lo
svolgimento del servizio attinente all’architettura e all’ingegneria
in oggetto e’ pari a euro 0,00.
Importo dei lavori: importo totale a base di gara euro 1.070.167,80
al netto di IVA e al netto dei costi per la sicurezza pari a euro
42.832,20 per un totale pari quindi a euro 1.113.000,00.
termine di esecuzione: Progetto esecutivo: n. 40 giorni naturali e
consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto o
dall’ordine di avvio dell’esecuzione del contratto in via di urgenza
di cui all’art. 32 comma 8 del D.lgs. 50/2016 come previsto dall’art.
8 della legge 120/2020 di conversione del cd. “decreto
semplificazioni”.
La fase dei lavori: si veda cronoprogramma allegato alla gara.
eventuali opzioni: NO
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: eventuali cauzioni e garanzie richieste: si
rinvia a quanto dettagliatamente previsto nel capitolo (Garanzia
provvisoria) e nel (Aggiudicazione dell’appalto e stipula del
contratto) del disciplinare di gara.
Soggetti ammessi alla gara, condizioni di partecipazione, requisiti
generali, requisiti di idoneita’ professionale, di capacita’
economico finanziaria e tecnico professionale: si rinvia a quanto
dettagliatamente previsto nei capitoli del disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: appalto integrato ai
sensi dell’art. 59, comma 1, 4° periodo, del d.lgs. 50/2016.
Procedura aperta in urgenza ai sensi dell’art. 60 co. 3 d.lgs.
50/2016;
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa
ex art. 95 D. Lgs. 50/2016;
Termine per il ricevimento delle offerte:03/06/2023- ore 12:00
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la sua
presentazione
Data, ora e luogo di apertura delle offerte:05/06/2023- ore 10:00
presso il Comune di Apice con sede in Piazza della Ricostruzione 1, a
mezzo della piattaforma telematica sul sistema acquistinretepa (
https:// www.acquistinretepa.it ) Le procedure di gara sono
consultabili attraverso la piattaforma, dai legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone
munite di specifica delega.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: In tema di giurisdizione e competenza
relativamente all’organismo responsabile delle procedure di ricorso
valgono le regole di cui al Codice del Processo amministrativo (D.
Lgs. 104/10) e del Codice di Procedura Civile
Il responsabile unico del procedimento
ing. Stanislao Giardiello
TX23BFF13752