Bando di gara – CIG 95754295FB
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione,
Indirizzi, Punti di contatto: Denominazione Ufficiale: Comune di
Cleto (CS) – Area Tecnica – Servizio LL.PP. Urbanistica/Manutentivo
Indirizzo postale: Via Palmenta,1 C.A.P. 87030 – Tel.
0982/44051/44710 – Fax 0982/494655 – Cod. Fisc. 86000750785 – Paese:
Italia Punti di contatto: All’attenzione del RUP arch. Beatrice
Menniti: +39 0982/44051/44710 Posta elettronica:
lavoripubblici.cleto@libero.it – Sito internet:
http://www.comune.cleto.cs.it/ – I.2) Indirizzi e punti di contatto
ai quali inviare le offerte: Denominazione Ufficiale: C.U.C. Costa
Tirrenica – Stazione Unica Appaltante Accesso Elettronico alle
informazioni: https://cucamantea.tuttogare.it – I.3) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ locale – Comune di Cleto
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto:
II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione
aggiudicatrice: Lavori di “Adeguamento sismico, energetico,
impiantistico e riqualificazione aree di pertinenza degli alloggi
sociali.” – CUP: E53D21005550002 – CIG: 95754295FB – II.1.2) Codice
CPV principale: 45454000-4 – Lavori di ristrutturazione – II.1.3)
Tipo di appalto: Lavori – II.1.4) Valore totale stimato: Valore, IVA
esclusa € 1.284.143,00 – II.2) Descrizione: II.2.1) Luogo di
esecuzione Codice NUTS: ITF61 Cosenza Luogo principale di esecuzione:
Cleto – II.2.2) Breve descrizione: Lavori di “Adeguamento sismico,
energetico, impiantistico e riqualificazione aree di pertinenza degli
alloggi sociali.”, Nello specifico, sono stati progettati i seguenti
interventi:
– Interventi di Adeguamento strutturale;
– Sostituzione degli Impianti;
– Nuova distribuzione delle residenze;
– Interventi volti alla riqualificazione di aree esterne;
– Opere di finitura complementari agli interventi strutturali
II.2.3) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu’
vantaggiosa, il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara – II.2.4)
Durata del contratto d’appalto durata in giorni: 365 – II.2.5)
Divisione in lotti: no – II.2.6) Informazioni relative ai fondi
dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un programma finanziato
da fondi dell’unione europea “Sicuro, verde e sociale:
riqualificazione edilizia residenziale pubblica di cui all’art. 1,
comma 2, lettera C), punto 13 del D.L. 06/05/2021 n. 59. – II.2.7)
Informazioni complementari: La presente procedura si svolgera’
attraverso l’utilizzazione della piattaforma telematica “CUC Costa
Tirrenica” dettagliatamente descritta nel disciplinare di gara
mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della
procedura, presentazione delle offerte, analisi delle stesse e
aggiudicazione – CUP: E53D21005550002 – CIG: 95754295FB. Il
responsabile del procedimento e’ l’arch. Beatrice Menniti
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1)
I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine
generale, di idoneita’ professionale e di qualificazione di cui al
decreto legislativo n°50/2016 e s.m.i. oltre a quelli prescritti e
specificati nel disciplinare. – III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara –
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione
indicati nei documenti di gara – III.2) Condizioni relative al
contratto d’appalto – III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto
d’appalto: Ai sensi e secondo i termini di cui all’art. 93 del d.lgs.
n. 50 del 2016, il concorrente dovra’ produrre documentazione che
comprovi l’avvenuta costituzione di cauzione provvisoria a garanzia
dell’offerta per un importo garantito pari al 2 % dell’importo a base
di gara al netto dell’IVA, corredata altresi’ dell’impegno di un
fideiussore a rilasciare la garanzia per l’esecuzione del contratto,
il tutto nei termini precisati all’articolo 93 del D.Lgs 50/2016 e
meglio descritto nel Disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di
procedura: Procedura aperta – IV.1.2) Informazioni su un accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione: IV.1.3) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data:
06/02/2023 Ora locale: 15:00 – IV.1.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano – IV.1.5) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte) – IV.1.6) Modalita’ di apertura
delle offerte Data: 07/02/2023 Ora locale: 11:00 Luogo: Via
Palmenta,1 C.A.P. 87030 – Comune di Cleto – Ufficio Tecnico – IV.1.7)
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: La prima seduta pubblica (e le successive sedute pubbliche
di apertura delle offerte tecniche ed economiche) potranno essere
seguite dai concorrenti collegandosi da remoto al sistema, tramite
propria infrastruttura informatica, secondo le modalita’ consentite
dallo stesso.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no – VI.2)
Informazioni complementari: E’ possibile ottenere chiarimenti sulla
presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da
inoltrare entro il 31/01/2023 ore 18:00, attraverso la piattaforma:
https://cucamantea.tuttogare.it nella sezione del sistema riservata
alla richiesta di chiarimenti, previa registrazione al sistema
stesso. RUP: Arch. Beatrice Menniti CUP: E53D21005550002 – CIG:
95754295FB – VI.3) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Calabria sede: Catanzaro Paese: Italia –
VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso: 30/12/2022
Il responsabile dell’area tecnica/R.U.P.
arch. Beatrice Menniti
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