Comune Di Firenze – Direzione Gare Appalti E Partecipate – Servizio Amministrativo Beni E Servizi

Ente: Comune Di Firenze – Direzione Gare Appalti E Partecipate – Servizio Amministrativo Beni E Servizi

Pubblicazione: 19/04/2023

N° Gazzetta: 45

Cod. Rif. G.U.: TX23BGA10389

Ente

Comune Di Firenze – Direzione Gare Appalti E Partecipate – Servizio Amministrativo Beni E Servizi

Pubblicazione

19/04/2023

N° Gazzetta

45

Cod. Rif. G.U.

TX23BGA10389


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Comune Di Firenze – Direzione Gare Appalti E Partecipate – Servizio Amministrativo Beni E Servizi – Avviso di aggiudicazione di appalto – Servizi assistenziali, educativi e diversi presso le strutture comunali per anziani e disabili


Avviso di aggiudicazione di appalto – Servizi assistenziali, educativi e diversi presso le strutture comunali per anziani e disabili

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Firenze – Direzione Gare, Appalti e Partecipate, via de’ Perfetti Ricasoli n. 74 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze Codice postale: 50127 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott. Vincenzo Cavalleri E-mail: direzione.servizisociali@pec.comune.fi.it Tel.: +39 0552616871 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori di attivita’: servizi generali delle amministrazioni pubbliche
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Appalto dei servizi assistenziali, educativi e diversi presso le strutture comunali per anziani e disabili. II.1.2) Codice CPV principale: 85310000 Servizi di assistenza sociale. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizi assistenziali, educativi e diversi presso le strutture per anziani e le strutture per disabili, in due lotti. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti. II.1.7) Valore totale dell’appalto (IVA esclusa): € 11.498.095,56. II.2.1) Denominazione del lotto: Lotto 1: Strutture per anziani CIG: 877777838E – Lotto 2: Strutture per disabili CIG: 87777826DA. II.2.2) Codici CPV supplementari: Lotto 1: 85311100 – Lotto 2: 85311200. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Firenze. II.2.4) Descrizione dell’appalto: vedi punto II.1.4). II.2.13) Informazioni relative ai fondi UE: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi UE.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Forma della procedura: Procedura aperta. IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa ex art. 95 comma 2 D.Lgs. 50/2016. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell’avviso nella GU S: 2021/S 121-321491
Sezione V: Aggiudicazione di appalto
Un contratto d’appalto/lotto e’ stato aggiudicato: si’. Contratto n. 65460 (lotto 1) – n. 65463 (lotto 2). V.2.1) Data di conclusione del contratto d’appalto: 07/12/2022 (lotto 1) – 14/12/2022 (lotto 2). V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute (tutte per via elettronica): 1 per lotto 1; 1 per lotto 2 – ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell’UE o da Stati non membri dell’UE: 0. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotto 1: ARCA coop.soc. a r.l., via Aretina 265 – 50136 Firenze Codice NUTS: ITI14 E-mail: arcacoop.progettazione@pec.it Indirizzo Internet: www.arcacoop.org – Lotto 2: Cons. COESO s.c.s. (capogruppo), via Valdipesa 1-4 – 50127 Firenze E-mail: coeso@gigapec.it Indirizzo Internet: www.coeso.org in RTI con ARCA coop.soc. a r.l. (mandante), via Aretina 265 – 50136 Firenze Codice NUTS: ITI14 E-mail: arcacoop.progettazione@pec.it Indirizzo Internet: www.arcacoop.org V.2.4) Informazione sul valore del contratto d’appalto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d’appalto: Lotto 1: € 5.175.904,50; Lotto 2: € 6.749.842,50 – Valore totale del contratto d’appalto: Lotto 1: € 5.134.999,22; Lotto 2: € 6.363.096,34. V.2.5) Informazioni sui subappalti: e’ probabile che il contratto d’appalto venga subappaltato: breve descrizione della porzione del contratto d’appalto da subappaltare: Lotto 1: Servizio fornitura pasti – 10,50% – Lotto 2: 100% del Servizio fornitura pasti (tale quota percentuale e’ contenuta entro il limite massimo del 40% dell’importo contrattuale)
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari: Importo contrattuale: € 1.617.758,97 (lotto 1); € 2.806.360,65 (lotto 2). Facolta’ di attivare per lotto 1 opzione per l’estensione dei servizi di centro diurno di cui all’art. 10 capitolato, per durata complessiva di 24 mesi. Facolta’ di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per durata massima pari a 24 mesi. Facolta’ di proroga tecnica ex art. 106 c. 11 Dlgs 50/2016 agli stessi o piu’ favorevoli prezzi, patti e condizioni per massimo ulteriori 6 mesi. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 Firenze 50122 Italia Tel +39 055267301 E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione ricorsi: termini previsti dall’art. 120 D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/04/2023
La dirigente del Servizio Amministrativo Beni e Servizi
dott.ssa Alessandra Battaglini

TX23BGA10389

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