Comune Di Firenze Direzione Gare Appalti E Partecipate Servizio Amministrativo Beni E Servizi

Ente: Comune Di Firenze Direzione Gare Appalti E Partecipate Servizio Amministrativo Beni E Servizi

Pubblicazione: 10/05/2023

Scadenza: 04/11/2023

N° Gazzetta: 53

Cod. Rif. G.U.: TX23BFF12536

Ente

Comune Di Firenze Direzione Gare Appalti E Partecipate Servizio Amministrativo Beni E Servizi

Pubblicazione

10/05/2023

Scadenza

04/11/2023

N° Gazzetta

53

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TX23BFF12536


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Comune Di Firenze Direzione Gare Appalti E Partecipate Servizio Amministrativo Beni E Servizi – Bando di gara – Fornitura di derrate alimentari per gli asili nido a gestione diretta del Comune di Firenze per il periodo 01 09 2023 – 31 07 2024 conforme ai C A Mdi cui al D Mn65 del 10 marzo 2020


Bando di gara – Fornitura di derrate alimentari per gli asili nido a gestione diretta del Comune di Firenze per il periodo 01.09.2023 – 31.07.2024 conforme ai C.A.M. di cui al D.M. n. 65 del 10 marzo 2020

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Firenze – Direzione Gare, Appalti e Partecipate – Servizio Amministrativo Beni e Servizi, via de’ Perfetti Ricasoli, 74, Firenze Codice NUTS: ITI14 Codice postale: 50127 Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott. Alessandro Baroncelli E-mail: alessandro.baroncelli@comune.fi.it Tel.: +39 0552625626 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di derrate alimentari per gli asili nido a gestione diretta del Comune di Firenze per il periodo 01.09.2023 – 31.07.2024 conforme ai C.A.M. di cui al D.M. n. 65 del 10 marzo 2020 II.1.2) Codice CPV principale: 15000000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di derrate alimentari per gli asili nido a gestione diretta del Comune di Firenze per il periodo 01.09.2023 – 31.07.2024 (7 lotti), conforme alle specifiche tecniche ed alle clausole contrattuali contenute nei criteri ambientali minimi di cui al D.M. n. 65 del 10 marzo 2020 recante i “Criteri ambientali minimi per il servizio di ristorazione collettiva e fornitura di derrate alimentari”, pubblicato in G.U.R.I. n. 90 del 4 aprile 2020 II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 1.200.813,17 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 7. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 7 II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Latticini e formaggi – CIG: 97856974A0; Lotto 2: Pasta fresca – CIG 9785730FD8; Lotto 3: Carni fresche, uova e affettati – CIG 97857429C1; Lotto 4: Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi – CIG 978575547D; Lotto 5: Olio extravergine di oliva biologico italiano – CIG 97857711B2; Lotto 6 Generi alimentari vari e acqua – CIG 9785785D3C; Lotto 7 Fornitura e consegna di prodotti da forno di filiera corta – CIG 97857933D9 II.2.2) Codici CPV supplementari: Lotto 1: 15550000-6; Lotto 2: 15851220-6; Lotto 3: 15110000-2; Lotto 4: 15543400-0; Lotto 5: 15411110-6; Lotto 6: 15897200-4; Lotto 7: 15811100-7 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell’appalto: vedi punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Lotto 1: € 165.527,21- Lotto 2: € 62.315,41 – Lotto 3: € 391.027,44 – Lotto 4: € 125.659,35- Lotto 5: € 72.462,55- Lotto 6: € 189.894,77- Lotto 7: € 190.273,77 II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 11 mesi. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: non autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si’. Descrizione delle opzioni: Facolta’ di rinnovo del contratto, per ulteriori 11 mesi alle medesime condizioni, e di proroga tecnica ai sensi dell’art. 106 c.11 D.lgs 50/2016, per periodo massimo di 4 mesi. Eventuale revisione dei prezzi ai sensi dell’art. 3.3. del disciplinare. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: l’avviso comporta la conclusione di un Accordo quadro: no IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): appalto non disciplinato dall’AAP. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/06/2023 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 12/06/2023 Ora locale:09:00
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: appalto non rinnovabile VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica; sara’ accettata la fatturazione elettronica; sara’ utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: si fara’ ricorso alla cd. inversione procedimentale VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Toscana Indirizzo postale: via Ricasoli 40 Firenze Codice postale: 50122 Italia E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall’art. 120 D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 08/05/2023
La dirigente
dott.ssa Alessandra Battaglini

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