Comune Di Firenze Direzione Gare Appalti E Partecipate Servizio Amministrativo Opere E Lavori Pubblici

Ente: Comune Di Firenze Direzione Gare Appalti E Partecipate Servizio Amministrativo Opere E Lavori Pubblici

Pubblicazione: 21/12/2022

Scadenza: 20/01/2023

N° Gazzetta: 149

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF28914

Ente

Comune Di Firenze Direzione Gare Appalti E Partecipate Servizio Amministrativo Opere E Lavori Pubblici

Pubblicazione

21/12/2022

Scadenza

20/01/2023

N° Gazzetta

149

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Comune Di Firenze Direzione Gare Appalti E Partecipate Servizio Amministrativo Opere E Lavori Pubblici – Bando di gara – Lavori


Bando di gara – Lavori

SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Firenze – Direzione Servizi Tecnici Indirizzo postale: Via Giotto, 4, 50121, Firenze, Codice NUTS: ITI14, Italia; Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Filippo Cioni E-mail: filippo.cioni@.comune.fi.it Tel.: +39 0552624040; Fax: +39 0552768494; Indirizzi Internet: Indirizzo principale https://www.comune.fi.it Indirizzo del Profilo del committente https://affidamenti.comune.fi.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate, in versione elettronica, all’indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori di attivita’ Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l’appalto di esecuzione dei lavori “Scuola Don Milani, via Cambray Digny – bonifica e riqualificazione”. II.1.2) Codice CPV principale: 45454000-4 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: Appalto di esecuzione lavori di bonifica e riqualificazione della Scuola Don Milani. II.1.5) Valore stimato totale Valore, IVA esclusa: Euro 11. 578.200,57 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze, via Cambray Digny. II.2.4) Descrizione dell’appalto: lavori di bonifica e riqualificazione della Scuola Don Milani. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il criterio di aggiudicazione e’ quello del minor prezzo. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: Euro 11.578.200,57 II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 400 giorni naturali e consecutivi. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Come specificato agli articoli 2.3 e 12, commi 2 bis e 2 ter del Capitolato Speciale d’Appalto, l’Amministrazione si riserva la facolta’ di introdurre modifiche del contratto ai sensi dell’art 106 co. 1 lett. a) e lett. e) del D.Lgs 50/16, da eseguirsi alle medesime condizioni del contratto originario, per un importo massimo di Euro 1.550.522,89. La facolta’ di modifica non e’ in alcun modo impegnativa per la stazione appaltante e l’Appaltatore non potra’ avanzare alcuna pretesa per la mancata, anche parziale, esecuzione della stessa. Agli effetti del valore stimato e’ pertanto computato l’importo a base di gara di Euro 10.027.677,68 , l’importo delle lavorazioni eventuali di cui all’art. 106 co. 1 lett. a) del D.Lgs. 50/2016, di Euro 700.266,92, l’importo delle lavorazioni eventuali di cui all’art. 106, comma 1, lett. e) del D.Lgs. 50/2016, di Euro 850.255,97. Per il dettaglio si rinvia al disciplinare di gara II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Importo a base di gara: Euro 10.027.677,68.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni: E’ richiesta al concorrente l’iscrizione nel registro delle Imprese della Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura, oppure l’iscrizione nell’Albo delle Imprese artigiane, per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara, ovvero per i concorrenti non residenti in Italia, l’iscrizione secondo la legislazione nazionale di appartenenza in uno dei registri professionali o commerciali di cui all’allegato XVI al D.Lgs. 50/16. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizione di esecuzione del contratto d’appalto: Si rinvia al Capitolato Speciale d’Appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 20/01/2023 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta L’offerta deve essere valida: sei mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 24/01/2023 Ora locale: 09:00 Luogo: La prima seduta pubblica avra’ luogo presso la sede del Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici del Comune di Firenze ubicata in Firenze, Piazza di S. Martino 2. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: gli offerenti e loro delegati potranno partecipare alla seduta in videoconferenza (a mezzo Microsoft Teams).
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: CUP H14H17000940004. CIG 9523204C8A. Per il dettaglio della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni, comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati in corrispondenza della gara sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana accessibile all’indirizzo: https://start.toscana.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia E.mail tarfi-segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall’art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 16/12/2022.
La dirigente del servizio amministrativo opere e lavori pubblici
dott.ssa Rita Mantovani

TX22BFF28914

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