Comune Di Firenze – Direzione Istruzione – Servizio Supporto Alle Attività Educative E Scolastiche

Ente: Comune Di Firenze – Direzione Istruzione – Servizio Supporto Alle Attività Educative E Scolastiche

Pubblicazione: 10/05/2023

N° Gazzetta: 53

Cod. Rif. G.U.: TX23BGA12341

Ente

Comune Di Firenze – Direzione Istruzione – Servizio Supporto Alle Attività Educative E Scolastiche

Pubblicazione

10/05/2023

N° Gazzetta

53

Cod. Rif. G.U.

TX23BGA12341


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Comune Di Firenze – Direzione Istruzione – Servizio Supporto Alle Attività Educative E Scolastiche – Avviso di aggiudicazione di appalto – Gestione di 15 Centri Cottura Comunali per la refezione scolastica del Comune di Firenze


Avviso di aggiudicazione di appalto – Gestione di 15 Centri Cottura Comunali per la refezione scolastica del Comune di Firenze

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze – Direzione Istruzione – Servizio Supporto alle Attivita’ Educative e Scolastiche, via A. Nicolodi 2 – 50131 Firenze Codice NUTS: ITI14. Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott. Alessandro Baroncelli – tel.: +39 0552625626 E-mail: refezione.scolastica@comune.fi.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale (URL): http://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo di committente (URL): https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori di attivita’: istruzione
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Appalto per la gestione di 15 Centri Cottura Comunali per la refezione scolastica del Comune di Firenze II.1.2) Codice CPV principale: 55524000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: gestione di 15 Centri Cottura comunali per la refezione scolastica delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado degli Ist. Comprensivi del territorio fiorentino. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti. II.1.7) Valore totale dell’appalto (IVA esclusa): € 32.167.217,00. II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Firenze 1 Centri Cottura Paolo Uccello-Donatello-Ximenes CIG 88904030A6 – Lotto 2 Firenze 2 Centri Cottura Don Minzoni-Pilati-Settignano-Damiano Chiesa CIG 88904149B7 – Lotto 3 Firenze 3 Centri Cottura Carducci-Vittorio Veneto-Vamba CIG 8890421F7C – Lotto 4 Firenze 4 Centri Cottura Mameli-Pertini-Vittorino da Feltre CIG 88904252CD – Lotto 5 Firenze 5 Centri Cottura Bibbiena-Lavagnini CIG 8890432892. II.2.2) codici CPV supplementari: 55524000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Firenze. II.2.4) Descrizione dell’appalto: si veda punto II.1.4). II.2.13) Informazioni relative ai fondi UE: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi UE.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Forma della procedura: Procedura aperta. IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo ex art. 95 c. 2 e 7 D.Lgs. 50/2016. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell’avviso nella GU S: 2021/S 189-492693
Sezione V: Aggiudicazione di appalto
Un contratto d’appalto/lotto e’ stato aggiudicato: si’. Contratto n. 65416 (Lotti 1-2) – n. 65402 (Lotto 3) – n. 65403 (Lotti 4-5). V.2.1) Data di conclusione del contratto d’appalto: Lotti 1-2: 28/09/2022 – Lotti 3-4-5: 07/09/2022. V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute (per via elettronica): 4 (Lotto 1) – 5 (Lotto 2) – 6 (Lotto 3) – 6 (Lotto 4) – 3 (Lotto 5) – ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell’UE o da Stati non membri dell’UE: 0. L’appalto e’ stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotti 1-2: CIRFOOD S.C. (mandataria), via Nobel 19 – 42124 Reggio Emilia Codice NUTS: ITH53 / CAMST SOC. COOP. A R.L. (mandante), via Tosarelli 318 – 40055 Villanova di Castenaso (BO) Codice NUTS: ITH55. Lotto 3: EURORISTORAZIONE SRL, via Savona 144 – 36040 Torri di Quartesolo (VI) Codice NUTS: ITH32. Lotti 4-5: CAMST SOC. COOP. A R.L. (mandataria), via Tosarelli 318 – 40055 Villanova di Castenaso (BO) Codice NUTS: ITH55 / CIRFOOD S.C. (mandante), via Nobel 19 – 42124 Reggio Emilia Codice NUTS: ITH53 V.2.4) Informazione sul valore del contratto d’appalto/lotto (IVA esclusa): Lotto 1: € 6.213.833,00 – Lotto 2: € 6.289.234,00 – Lotto 3: € 6.228.425,00 – Lotto 4: € 6.123.421,00 – Lotto 5: € 7.312.304,00. V.2.5) Informazioni sui subappalti: e’ probabile che il contratto d’appalto venga subappaltato: breve descrizione della porzione del contratto d’appalto da subappaltare: Lotti 1-2-4-5: il RTI intende avvalersi del subappalto relativamente alle seguenti attivita’: disinfestazione e derattizzazione – manutenzione ordinaria e straordinaria – trasporto dei pasti. Nei limiti del 50% dell’importo complessivo del contratto in conformita’ a quanto previsto dall’art. 105 del Codice e dell’art. 9 del Disciplinare di Gara – Lotto 3: eventuale subappalto inferiore al 50% per i servizi di trasporto, scodellamento pasti, manutenzioni edili ed impiantistiche e manutenzioni attrezzature, analisi microbiologiche e chimiche, derattizzazioni e disinfestazioni, pulizie straordinarie refettori.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari: importo contrattuale (periodo 01.01.2022-30.06.2022 e 15.09.2022-31.10.2022): Lotto 1: € 2.493.454,00 – Lotto 2: € 2.522.562,00 – Lotto 3: € 2.499.017,50 – Lotto 4: € 2.468.610,50 – Lotto 5: € 2.931.967,00. Facolta’ di rinnovo e/o ripetizione per ulteriori 8 mesi (01.11.2022-30.06.2023) e di proroga tecnica ex art. 106, c. 11 D.Lgs. 50/2016 per massimo 4 mesi alle medesime condizioni. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 Firenze 50122 Italia E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 055267301. VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05/05/2023
La dirigente del servizio amministrativo beni e servizi
dott.ssa Alessandra Battaglini

TX23BGA12341

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