Comune Di Firenze Direzione Servizi Tecnici

Ente: Comune Di Firenze Direzione Servizi Tecnici

Pubblicazione: 22/05/2023

Scadenza: 16/06/2023

N° Gazzetta: 58

Cod. Rif. G.U.: TX23BFF13891

Ente

Comune Di Firenze Direzione Servizi Tecnici

Pubblicazione

22/05/2023

Scadenza

16/06/2023

N° Gazzetta

58

Cod. Rif. G.U.

TX23BFF13891


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Comune Di Firenze Direzione Servizi Tecnici – Bando di gara – Servizi


Bando di gara – Servizi

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Firenze – Direzione Servizi Tecnici – Servizio Belle Arti e Fabbrica di Palazzo Vecchio, Via Giotto, 4, Citta’: Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze Codice postale 50121 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Arch. Giorgio Caselli E-mail: giorgio.caselli@comune.fi.it Tel.: +39 0552624023 Fax: +39 0552624450 Indirizzi Internet: Indirizzo principale https://www.comune.fi.it Indirizzo del Profilo del committente https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori di attivita’ Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio di Direzione dei Lavori e di Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione, relativamente all’intervento denominato “Fortezza da Basso – Nuovo Padiglione Bellavista” II.1.2) Codice CPV principale: 71210000 Servizi di consulenza architettonica II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di Direzione dei Lavori e di Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione, relativamente all’intervento denominato “Fortezza da Basso – Nuovo Padiglione Bellavista” II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 912.238,09 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze. Luogo principale di esecuzione: Firenze, Fortezza da Basso II.2.4) Descrizione dell’appalto: come da Capitolato Speciale d’Appalto II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 912.238,09 EUR II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 800. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: nel caso in cui vengano eseguiti lavori di cui all’art.106 comma 1 lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016, l’incarico di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in esecuzione sara’ esteso per un valore massimo aggiuntivo stimato in € 78.462,56 comprensivo di spese generali e al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: importo a base di gara € 798.689,42 comprensivo di spese generali e al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: ll concorrente deve possedere i requisiti di cui D.m. 2 dicembre 2016 n. 263. Per tutte le tipologie di societa’ e per i consorzi e’ richiesta iscrizione nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. I professionisti che espletano l’incarico dovranno avere i requisiti indicati dal Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e’ riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Si rinvia all’art. 7.1 del Disciplinare di gara. III.2.2) Condizione di esecuzione del contratto d’appalto: come da Capitolato Speciale d’Appalto III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’ IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 16/06/2023 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 20/06/2023 Ora locale: 10:00 Luogo: La prima seduta pubblica avra’ luogo in una sala della Direzione Servizi Tecnici in Firenze, Via Giotto, 4. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: I concorrenti, o le persone dai medesimi a cio’ delegate, potranno partecipare alla seduta in videoconferenza.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Si applica l’inversione procedimentale. CUP H13G19000040007, CUI S01307110484202100060, CIG 97513604D6. Per il dettaglio della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni, comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati in corrispondenza della gara sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana accessibile all’indirizzo: https://start.toscana.it/ e sul profilo del committente. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia E.mail tarfi-segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 18.05.2023.
Il dirigente del servizio belle arti e fabbrica di Palazzo Vecchio
arch. Giorgio Caselli

TX23BFF13891

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