Comune Di Novara

Ente: Comune Di Novara

Pubblicazione: 18/11/2022

N° Gazzetta: 135

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF25649

Ente

Comune Di Novara

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18/11/2022

N° Gazzetta

135

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TX22BFF25649


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Comune Di Novara – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.
I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Novara, Settore Politiche Fiscali, V.le Manzoni n.20, 28100 Novara. Punti di contatto: Unita’ Procurement, tel. 0321 / 370.3770 / 3768 – e-mail: gare@comune.novara.it, Codice Nuts: ITC15, Indirizzo Internet: http://www.comune.novara.it. I.3) Comunicazione: altre informazioni e i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l’indirizzo https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti al quale inviare le offerte in versione elettronica . I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale. I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: Concessione della gestione e riscossione di tributi diversi. CIG: 9430607F13. II.1.2) Codice CPV: 79940000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Gestione e riscossione di tributi diversi. II.1.5) Valore totale stimato: Il valore stimato della concessione, ai sensi degli art. 167 e 35, co. 4, del D.Lgs. 50/2016, e’ pari ad € 9.480.000,00 cosi’ suddiviso: € 4.467.000,00 per servizio di gestione e riscossione tributi diversi per il periodo 01/01/2023 – 31/12/2027; € 4.538.000,00 per l’eventuale rinnovo; € 475.000,00 per l’eventuale proroga di massimo sei mesi. L’importo degli oneri per la sicurezza e’ pari a zero. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l’appalto non e’ suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC15 -Comune di Novara. II.2.4) Descrizione appalto: Concessione dei seguenti servizi: gestione e riscossione ordinaria e coattiva del canone unico patrimoniale, pubblicita’, affissioni, occupazioni, mercati e correlata Tarig – gestione delle pubbliche affissioni; gestione e riscossione ordinaria e coattiva dell’imposta di soggiorno; riscossione coattiva risorse tributarie, entrate patrimoniali di diritto pubblico, violazioni relative al Codice della strada e sanzioni amministrative afferenti alle violazioni dei regolamenti e delle ordinanze comunali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa. II.2.7) Durata della concessione: 01/01/2023 – 31/12/2027. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ finanziato con fondi propri, non con fondi dell’UE.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Vedi articolo 6.2 del Disciplinare. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Vedi articolo 6.3 del Disciplinare. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: Iscrizione all’albo dei soggetti privati abilitati ad effettuare attivita’ di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle Province e dei Comuni (art. 53 del D.Lgs. 446/1997).
SEZIONE IV: PROCEDURA.
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 17:00 del giorno 15/12/2022. La prima seduta pubblica di gara e’ prevista per il 16/12/2022, alle ore 08:30. IV.2.4) Lingua utilizzabile: Italiano.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: e’ prevista la facolta’ di rinnovo la cui decisione sara’ demandata alla Giunta Comunale, allo scadere del primo quinquennio concessorio. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento Dott. Marco Lendaro. Determina Dirigenziale a contrarre n. 77 del 21/10/2022. Determina Dirigenziale n. 242 dell’08/11/2022 di approvazione degli schemi di bando e disciplinare di gara. Ulteriori informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara che e’ parte integrante del bando e negli altri documenti pubblicati all’indirizzo internet https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Via Confienza n. 10 – 10121 Torino. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea: 09/11/2022.
La dirigente della centrale unica di committenza
dott.ssa Marcella Munaro

TX22BFF25649

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