Comune Di Pavia Settore Scuola Politiche Giovanili E Cultura

Ente: Comune Di Pavia Settore Scuola Politiche Giovanili E Cultura

Pubblicazione: 20/02/2023

Scadenza: 22/03/2023

N° Gazzetta: 21

Cod. Rif. G.U.: TX23BFF4412

Ente

Comune Di Pavia Settore Scuola Politiche Giovanili E Cultura

Pubblicazione

20/02/2023

Scadenza

22/03/2023

N° Gazzetta

21

Cod. Rif. G.U.

TX23BFF4412


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Comune Di Pavia Settore Scuola Politiche Giovanili E Cultura – Bando di gara – Servizi – Direttiva 2014/24/UE


Bando di gara – Servizi – Direttiva 2014/24/UE

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi
Comune di Pavia – Settore Scuola, Politiche Giovanili e Cultura
Piazza Municipio, 2
Pavia
27100
Italia
Persona di contatto: M. Francesca Brignoli
tel.: 0382.399343
E-mail: francesca.brignoli@comune.pv.it
fax 0382.399244
Codice NUTS: ITC48
Indirizzi internet:
Indirizzo principale: www.comune.pv.it
I.2) Appalto congiunto
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili in www.ariaspa.it
Codice NUTS: ITC48
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.comune.pv.it
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Autorita’ regionale o locale
I.5) Principali settori di attivita’
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione
CULTURA 1/2023
Numero di riferimento: CIG 9652490EB8
II.1.2) Codice CPV principale
92521220-7
II.1.3) Tipo di appalto
Servizi
II.1.4) Breve descrizione:
Procedura aperta dell’appalto di global service per i servizi museali, bibliotecari e culturali periodo 2023/2025 (24 mesi)
II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no
II.2) Descrizione
II.2.1) Denominazione:
II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC48
Luogo principale di esecuzione:
Pavia
II.2.4) Descrizione dell’appalto:
Servizi di custodia, orientamento, accoglienza, biglietteria collegati alla sede civica museale e agli spazi espositivi e di comunita’, servizi all’utenza delle biblioteche civiche.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara
II.2.6) Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 620.856,33 EUR
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24 a decorrere dall’aggiudicazione
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’
Descrizione dei rinnovi:
Il Comune di Pavia si riserva la facolta’ di esercitare le seguenti opzioni: ripetere il contratto, alle medesime condizioni tecniche ed economiche, per una durata pari a 2 anni. La stazione appaltante esercita tale facolta’ comunicandola all’appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 120 giorni prima della scadenza del contratto originario.
II.2.10) Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: SI
Descrizione delle opzioni:
Il valore massimo stimato comprensivo di ogni eventuale opzione e’ pari ad € 1.561.712,66
Proroga del contratto in base all’art. 106 c. 11 del Codice:
a) la proroga limitata al tempo strettamente indispensabile alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione di un nuovo contraente;
b) in questo caso il contraente e’ tenuto all’esecuzione delle prestazioni previste dal contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli alla stazione appaltante.
La stazione appaltante si riserva la facolta’, nei limiti di cui all’art. 63, comma 5 del Codice, di affidare all’aggiudicatario entro la data di scadenza del contratto nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel progetto posto alla base del presente affidamento.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2.14) Informazioni complementari
Responsabile Unico del Procedimento (RUP) M. Francesca Brignoli. Gli oneri della sicurezza derivanti da rischi di interferenza sono pari ad euro 11.200,00 come risulta dal Documento Unico di Valutazione da Rischi di Interferenze (DUVRI) allegato agli atti di gara.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Iscrizione al Registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato o presso i competenti ordini professionali o iscrizione ad altri Albi o registri anche regionali, per esercizio di attivita’ rientranti nell’oggetto della presente gara.
Al cittadino di altro Stato membro non residente in Italia, e’ richiesta la prova dell’iscrizione, secondo le modalita’ vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all’allegato XVI del D.Lgs. 50/2016 come indicato nell’art. 83 comma 3 del D.Lgs 50/2016.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.5) Informazioni concernenti contratti d’appalto riservati
III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto:
Condizioni indicate nel capitolato speciale d’appalto
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione
IV.1.1) Tipo di procedura
Procedura aperta
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: 22/03/2023
Ora locale: 20:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte
Data: 23/03/2023
Ora locale: 11:00
Luogo
vedi indirizzo al punto I.1)
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:
Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: procedura telematica, non si tengono sedute pubbliche
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’
Si tratta di un appalto rinnovabile: si’
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
TAR LOMBARDIA
via del Conservatorio n. 13
Milano
20122
Italia
VI.4.3) Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:
I termini di presentazione dei ricorsi sono stabiliti all’art. 120 del D.lgs 104/2010 e s.m.i.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:
16/02/2023
Il R.U.P.
dott.ssa M. Francesca Brignoli

TX23BFF4412

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