Bando di gara telematica
1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza
Cavalli 2 – 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare,
tel.: 0523492030 – fax: 0523492146 – posta elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it, – posta elettronica certificata:
servi-zi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it; indirizzo internet:
www.comune.piacenza.it.
2) Indirizzo internet per l’accesso gratuito, illimitato e diretto
ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it –
https://appalti.comune.piacenza.it
3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita’: Ente locale
4) L’Amministrazione aggiudicatrice: non e’ una centrale di
committenza
5) Codice CPV: 85312300-2
6) Codice NUTS: ITH51
7) Descrizione dell’appalto: natura: Appalto di servizi –
AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PRIMA ACCOGLIENZA, INFORMAGIOVANI – EUROPE
DIRECT, DI RISPOSTA TELEFONICA ALL’UTENZA (CONTACT CENTER) E DEL
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA COMUNICAZIONE DELL’ENTE
8) Ordine di grandezza: Base d’asta: -L’importo complessivo a base
di gara e’ stato determinato in Euro 533.004,00 (Iva esclusa), di cui
euro 487.874,00 per costi della manodopera ed oneri per la sicurezza
pari ad Euro 6.100,00 (Iva esclusa non soggetti a ribasso). Il valore
complessivo dell’appalto compresa proroga tecnica e’ pari ad Euro
710.672,00 Iva esclusa. L’importo soggetto a ribasso e’ pari ad Euro
526.904,00. [NELL’ORDINE: Descrizione – Importo (IVA Escl.) – Importo
(IVA Incl.)] * importo a base d’asta – € 533.004,00 – € 650.264,88; *
Opzione proroga tecnica (6 mesi) – € 177.668,00 – € 216.754,96; *
Valore stimato dell’appalto – € 710.672,00 – € 867.019,84;
9) Varianti: Sono ammesse varianti come da Norme di Gara.
10) Durata del contratto: a decorrere dalla data del 21 luglio
2023, o dalla data del verbale di consegna, fino al 31/01/2025.
11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono
possedere i requisiti di parteci-pazione di Legge, sono richiesti
requisiti di idoneita’, di capacita’ economica, tecnica e
professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate
sul sito internet www.comune.piacenza.it –
https://appalti.comune.piacenza.it
12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi
dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi
14) Suddivisione in lotti: L’appalto non viene suddiviso in lotti,
in quanto non funzionale all’affidamento di che trattasi.
18) Criterio di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu’
Vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto
qualita’/prezzo art.95 – comma 2 – del D.Lgs. 18.04.2016, n. 50.
19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 15/06/2023 Ora:
12:00.
20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse:
attraverso il portale appalti: https://appalti.comune.piacenza.it
21.a) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla
propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita’ di apertura delle offerte:
Data: 16/06/2023 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Pia-cenza – piazza
Cavalli 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle
offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone
delegate.
22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua
Italiana
23.a) E’ obbligatoria la presentazione per via elettronica delle
offerte.
23.c) E’ obbligatoria la fatturazione elettronica
25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia
Romagna con sede in Parma – Termini per la proposizione del ricorso:
30 giorni
27) Nel periodo dell’appalto e’ prevista l’indizione di una nuova
procedura di gara per un nuovo affidamento.
28) Data di invio dell’avviso alla GUUE: 12/05/2023
30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato
Speciale d’appalto sono disponi-bili presso l’indirizzo di cui al
precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet
www.comune.piacenza.it- https://appalti.comune.piacenza.it.
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Vittoria Avanzi, dirigente
del servizio Organi Istituzionali e Politiche Abitative. Determina a
contrattare n. 1027 del 10/05/2023. Le comunicazioni inerenti
l’appalto verranno inviate tramite posta certificata e/o attraverso
il portale https://appalti.comune.piacenza.it. CIG: 982325781D.
Il responsabile del procedimento
dott.ssa Vittoria Avanzi
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