Bando di gara telematica
1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza
Cavalli 2 – 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare,
tel.: 0523492030 – fax: 0523492146 – posta elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it, – posta elettronica certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it; indirizzo internet:
www.comune.piacenza.it.
2) Indirizzo internet per l’accesso gratuito, illimitato e diretto
ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it –
https://appalti.comune.piacenza.it
3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita’: Ente locale
4) L’Amministrazione aggiudicatrice: non e’ una centrale di
committenza
5) Codice CPV: 85310000-5
6) Codice NUTS: ITD51
7) Descrizione dell’appalto: natura: Procedura aperta per
l’affidamento di servizi di accoglienza notturna a bassa soglia, di
prima accoglienza e di coabitazione accompagnata, rivolti ad adulti
in difficolta’, italiani o stranieri, in condizione di disagio
sociale suddiviso in due lotti funzionali.
8) Ordine di grandezza: Base d’asta: – Euro 554.918,03 iva esclusa
compresa proroga tecnica di 6 mesi – per il Lotto n. 1 Euro
291.188,52 di cui Euro 143.278,68 per costi della manodopera ed Euro
2.007,76 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; per il
Lotto n. 2 Euro 263.729,51 di cui Euro 132.622,96 per costi della
manodopera ed Euro 1.816,04 per oneri della sicurezza non soggetti a
ribasso.
9) Varianti: non sono ammesse varianti
10) Durata del contratto: 24 mesi a decorrere dalla data del
verbale di consegna.
11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono
possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti
requisiti di idoneita’, di capacita’ economica, tecnica e
professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate
sul sito internet www.comune.piacenza.it –
https://appalti.comune.piacenza.it
12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi
dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi
14) Suddivisione in lotti: L’appalto viene suddiviso in 2 lotti
funzionali: – Lotto n. 1 Servizi di accoglienza notturna a bassa
soglia e di coabitazione accompagnata – rivolti a persone maggiorenni
di sesso maschile, italiane o straniere, in condizione di disagio
sociale – da realizzarsi il primo presso la struttura di proprieta’
comunale denominata “Il Rifugio Segadelli” (Piazzale Marconi n. 1 –
PC) e il secondo presso la struttura di proprieta’ comunale
denominata “Via Buffalari” (Via Buffalari n. 6 – PC), nel rispetto
delle modalita’ di funzionamento e di convivenza definite dal
Committente;
– Lotto n. 2 Servizi di accoglienza notturna a bassa soglia, di
prima accoglienza e di coabitazione accompagnata – rivolti a persone
maggiorenni di sesso femminile, italiane o straniere, in condizione
di disagio sociale – i primi due da realizzarsi presso struttura
reperita dall’Organizzazione aggiudicataria e il terzo presso la
struttura di proprieta’ comunale denominata “Ca’ Torricelle” (Strada
Val Nure n. 11/B – PC), nel rispetto delle modalita’ di funzionamento
e di convivenza definite dal Committente.
18) Criterio di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu’
Vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto
qualita’/prezzo art.95 – comma 2 – del D.Lgs. 18.04.2016, n. 50.
19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 19/04/2023 Ora:
12:00.
20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse:
attraverso il portale appalti: https://appalti.comune.piacenza.it
21.a) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla
propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita’ di apertura delle offerte:
Data: 20/04/2023 Ora: 15:00 Luogo: Comune di Piacenza – Piazza
Cavalli 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle
offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone
delegate.
22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua
Italiana
23.a) E’ obbligatoria la presentazione per via elettronica delle
offerte. 23.c) E’ obbligatoria la fatturazione elettronica
25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia
Romagna con sede in Parma – Termini per la proposizione del ricorso:
30 giorni
30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato
Speciale d’appalto sono disponibili presso l’indirizzo di cui al
precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet
www.comune.piacenza.it- https://appalti.comune.piacenza.it.
Responsabile del procedimento: Dott. Marco Antonioli, Responsabile
dell’U.O. Promozione dell’Integrazione Sociale – Determina a
contrattare n. 534 del 23/03/2023. Le comunicazioni inerenti
l’appalto verranno inviate tramite posta certificata e/o attraverso
il portale https://appalti.comune.piacenza.it.
CIG Lotto n. 1: 97408270B5; CIG Lotto n. 2: 9740883EEE.
Il responsabile del procedimento
dott. Marco Antonioli
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