Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Pisa
SEZIONE II: OGGETTO: In esecuzione del provvedimento della
Direzione 02 n. 1629 del 01/12/2022, esecutiva il 15/12/2022 e della
determina della Direzione 12 n. 1917 del 15/12/2022 e s.m.i. e’
indetta procedura aperta per l’affidamento pluriennale del servizio
di gestione del canile sanitario e rifugio intercomunale “Soffio di
Vento”, del servizio di raccolta delle segnalazioni e cattura di cani
vaganti sul territorio dei Comuni di Pisa, San Giuliano Terme,
Fauglia, Vecchiano, Vicopisano e Orciano Pisano, oltre che servizio
di primo soccorso veterinario per animali d’affezione (Codice CPV
principale: 98380000-0 CIG: 9514036EED). Il valore totale stimato IVA
esclusa e’ pari a Euro 669.006,16.
Il valore massimo stimato dell’appalto comprensivo di tutte le
opzioni, al momento dell’indizione e’, pertanto, pari ad Euro
669.006,16 al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di
legge. Finanziamento; l’appalto sara’ finanziato con i mezzi ordinari
di Bilancio. Durata: l’appalto del servizio avra’ durata pari a otto
anni, a decorrere dalla data di stipula e/o dalla data di attivazione
del servizio in caso di consegna anticipata.
Modalita’ di pagamento: le prestazioni saranno pagate secondo le
modalita’ stabilite all’art. 25 del c.s.a.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione. I requisiti di
idoneita’ professionale, di capacita’ professionale e tecnica, i
criteri di selezione e di effettuazione del sopralluogo obbligatorio
sono indicati nella documentazione di gara pubblicata su
www.comune.pisa.it nella sez. “Profilo Committente Appalti” e
all’indirizzo: https://start.toscana.it/.
Modalita’ di partecipazione: modalita’ telematica ai sensi
dell’art. 58 del D. Lgs 50/16. Gli operatori economici, interessati a
partecipare alla presente procedura, dovranno identificarsi sul
Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana accessibile
all’indirizzo: https://start.toscana.it/. Per identificarsi gli
operatori economici dovranno completare la procedura di registrazione
on line presente sul Sistema. I documenti di gara e gli elaborati di
progetto sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e
diretto su https://start.toscana.it e sul profilo di committente
www.comune.pisa.it. Eventuali richieste di chiarimenti in ordine ai
documenti posti a base di gara potranno essere inoltrate ai punti di
contatto e con le modalita’ indicate nel Disciplinare di Gara entro e
non oltre le ore 12.00 del giorno 16/01/2023. Le risposte ai
chiarimenti formulati da parte degli operatori economici verranno
pubblicate su START nella sezione “Comunicazioni
dell’Amministrazione” posta all’interno della pagina di dettaglio
della gara su START entro il 17/01/2023. Il termine per il
ricevimento delle offerte sulla piattaforma START viene fissato per
il giorno 23/01/2023 ore 18:00.
SEZIONE IV PROCEDURA: Aggiudicazione: in seduta pubblica il giorno
24/01/2023 alle ore 08:30 presso la sede comunale, in presenza del
Dirigente della Direzione interessata o chi per esso, si procedera’
all’espletamento della prima seduta di gara. L’aggiudicazione verra’
disposta con il criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa
sulla base dei criteri di aggiudicazione indicati solo nei documenti
di gara. Subappalto: non e’ ammesso, come da documentazione di gara.
Cauzioni e garanzie: l’offerta dei concorrenti deve essere corredata
da una cauzione provvisoria pari al 2 % del valore massimo stimato
dell’appalto. L’aggiudicatario dovra’ inoltre prestare le garanzie
indicate all’art. 26 del c.s.a.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI l’impresa resta vincolata alla
propria offerta per 180 giorni, decorrenti dalla scadenza del termine
di presentazione delle offerte. La forma contrattuale prevista per la
stipula del contratto e’ quella pubblico-amministrativa in modalita’
elettronica. Il contratto non contiene la clausola compromissoria.
Opzioni e revisione prezzi: P.ti 3.2 e 3.3 del disciplinare.
L’aggiudicatario dovra’ rimborsare alla Stazione Appaltante le spese
per la pubblicita’ obbligatoria ai sensi dell’art. 5 D.M. MIT del
2.12.2016. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
Toscana, via Ricasoli, 40. 50127 Firenze. Termine di presentazione di
ricorso: 30 giorni ai sensi dell’art. 120 del d. lgs. 104/2010. Invio
alla GUUE 15/12/2022
La funzionaria amministrativa
dott.ssa Alessia Masini
TX22BFF28976