Comune Di Pisa

Ente: Comune Di Pisa

Pubblicazione: 30/12/2022

N° Gazzetta: 152

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF30615

Ente

Comune Di Pisa

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30/12/2022

N° Gazzetta

152

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Comune Di Pisa – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Pisa
SEZIONE II: OGGETTO: Procedura aperta appalto integrato progettazione e esecuzione lavori per la realizzazione del nuovo centro natatorio comunale nell’area sportiva di Barbaricina, Via Atleti Azzurri Pisani 56122 PISA – CUP: J51B21000960001 – CIG: 95564285DC – Codice CPV principale: 45212212-5, Il valore massimo stimato dell’appalto comprensivo dei servizi di progettazione e dei lavori compreso oneri di sicurezza non soggetti a ribasso (per euro 89.000,00) e’, pari ad euro 4.853.700,04 al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge.
Finanziamento: l’appalto sara’ finanziato con i fondi dell’Unione Europea PNNR Missione 5 Componente 2 Investimento/Sub-investimento 2.1 “Rigenerazione Urbana”. Durata: l’appalto del servizio avra’ durata pari a giorni n. 600 naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori. Modalita’ di pagamento: le prestazioni saranno pagate secondo le modalita’ stabilite dal c.s.a.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione. I requisiti di idoneita’ professionale, di capacita’ economica e finanziaria, di capacita’ professionale e tecnica, i criteri di selezione sono indicati nella documentazione di gara pubblicata su www.comune.pisa.it nella sez. “Profilo Committente Appalti” e all’indirizzo: https://start.toscana.it/. Modalita’ di partecipazione: la procedura di gara si svolge in modalita’ telematica ai sensi dell’art. 58 del D. Lgs 50/16. Gli operatori, interessati a partecipare alla presente procedura, dovranno identificarsi sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana accessibile all’indirizzo: https://start.toscana.it/. Per identificarsi gli operatori economici dovranno completare la procedura di registrazione on line presente sul Sistema. I documenti di gara e gli elaborati di progetto sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto su https://start.toscana.it e sul profilo di committente www.comune.pisa.it. Eventuali richieste di chiarimenti in ordine ai documenti posti a base di gara potranno essere inoltrate ai punti di contatto e con le modalita’ indicate nel Disciplinare di Gara. Le risposte ai chiarimenti formulati da parte degli operatori economici verranno pubblicate su START nella sezione “Comunicazioni dell’Amministrazione” posta all’interno della pagina di dettaglio della gara su START nei termini previsti dal Disciplinare di gara. Il termine per il ricevimento delle offerte sulla piattaforma START viene fissato per il giorno 30.01.2023 ore 18:00.
SEZIONE IV: PROCEDURA: Aggiudicazione: in seduta pubblica il giorno 31.01.2023 alle ore 09:30 presso la sede comunale, in presenza del Dirigente della Direzione interessata o chi per esso, si procedera’ all’espletamento della prima seduta di gara. L’aggiudicazione verra’ disposta con il criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa sulla base dei criteri di aggiudicazione indicati solo nei documenti di gara. Subappalto: e’ ammesso, come da documentazione di gara. Cauzioni e garanzie: l’offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria, come specificato nel Disciplinare di gara. L’aggiudicatario dovra’ inoltre prestare le garanzie indicate nel c.s.a.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: l’impresa resta vincolata alla propria offerta per 180 giorni, decorrenti dalla scadenza del termine di presentazione delle offerte. La forma contrattuale prevista per la stipula del contratto e’ quella pubblico-amministrativa in modalita’ elettronica. Il contratto non contiene la clausola compromissoria. Opzioni e revisione prezzi, come da Disciplinare di gara. Il sopralluogo non e’ previsto. L’aggiudicatario dovra’ rimborsare alla Stazione Appaltante le spese per la pubblicita’ obbligatoria ai sensi dell’art. 5 D.M. MIT del 2.12.2016. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, via Ricasoli, 40. 50127 Firenze. Termine di presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi dell’art. 120 del d. lgs. 104/2010. Data di pubblicazione del presente avviso sulla G.U.R.I. 30/12/2022
La funzionaria responsabile
dott.ssa Alessia Masini

TX22BFF30615

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